Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finalmente mi ? arrivato il Q2 , impressioni...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by franzkranz View Post
    forse ? anche il differenziale che quando lavora allarga leggermente la traiettoria....per dare motricit? e direzionalit?
    parole Sante!
    cmq io domani ritiro una Mini Cooper D,
    non vedo l'ora!
    ha una tenuta.. . . ..

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by 996s View Post
      parole Sante!
      cmq io domani ritiro una Mini Cooper D,
      non vedo l'ora!
      ha una tenuta.. . . ..
      no ragazzi, il Q2 lavora proprio per NON far allargare di traiettoria....
      per una breve dimostrazione guardate qui.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Esteticamente la 147 è davvero molto bella, internamente deve piacere...io preferisco la plancia più "avvolgente", Alfa invece utilizza una filosofia diversa...la posizione di guida però non è affatto male, certo non è un coupè ma neanche un monovolume!

        Il VDC non disinserbiile è davvero una pecca!...sulla mia Civic fortunatamente è disinseribile il controllo della stabilità e trazione (VSA), però ad essere sincero non ho mai sentito l'esigenza di toglierlo, la taratura per la Type-R è volutamente sportiva, non entra in gioco nessun controllo se non in caso di effettivo bisogno (bagnato, fondi scivolosi/umidi, asfalto sporco).

        Per il rollio e il comportamento dinamico della vettura penso che il differenziale non possa fare miracoli con quelle sospensioni volutamente "comode"...se ti capitasse di salire su una Type-R come la mia capiresti subito cosa intendo...per quanto io mi debba fermare (e non esagero...) e fare i dossi in prima di frizione...e sentire ogni singola imperfezione dell'asfalto...per non parlare delle buche e i tombini...tutto questo ripaga in condizioni di asfalto "decente", curvoni a velocità WARP senza il minimo accenno all'uscire dalla traiettoria...

        ...rovescio della medaglia: ...l'auto è piuttosto impegnativa da portare al limite sul bagnato, ma non potrebbe essere diversamente visto la taratura sportiva delle sospensioni!

        Comunque complimenti, posta qualche foto

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by GASte View Post
          no ragazzi, il Q2 lavora proprio per NON far allargare di traiettoria....
          per una breve dimostrazione guardate qui.
          però la sensazione è quella....non riesco a spiegarlo .....l' unica è provarlo
          Last edited by franzkranz; 18-12-07, 12:36.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Iena R1 View Post
            mio padre è ora un triste toyotista , ma non resisterà molto all'attrazzione della 159. Intanto gli ho regalato il bell'orologio alfa romeo che mi han dato
            beh con Toyota c'è poco da essere tristi,specie sulla durata.....
            Cmq bel mezzo la Q2,l'unica con un Torsen vero.......
            Last edited by zzico76; 18-12-07, 16:57.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Iena R1
              mio padre ? ora un triste toyotista , ma non resister? molto all'attrazzione della 159. Intanto gli ho regalato il bell'orologio alfa romeo che mi han dato
              Se vuoi un consiglio aspetta 2-3 di anni, la prossima generazione di berline/coup? Alfa saranno delle vere Alfa, si torna ai fasti di un tempo, con motori all'altezza, tp e in molti casi transaxle.....oppure se proprio non puoi aspettare 3 anni attendi il facelift di 159, arrivano nuovi motori e si alleggerisce un p?.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by GASte View Post
                Se vuoi un consiglio aspetta 2-3 di anni, la prossima generazione di berline/coup? Alfa saranno delle vere Alfa, si torna ai fasti di un tempo, con motori all'altezza, tp e in molti casi transaxle.....oppure se proprio non puoi aspettare 3 anni attendi il facelift di 159, arrivano nuovi motori e si alleggerisce un p?.
                si questo ? vero......l'ultimo perido che lavoravo ancora nei collaudi,erano in progettazione nuovi motori benza per l'Alfa perch? i precedenti(non gli attuali che provengono da una ditta australiana)avevano raggiunto il massimo sviluppo per il rispetto delle normative antinquinamento,compreso il mitico V6.
                Usciranno nuovi motori Alfa.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by zzico76 View Post
                  si questo è vero......l'ultimo perido che lavoravo ancora nei collaudi,erano in progettazione nuovi motori benza per l'Alfa perchè i precedenti(non gli attuali che provengono da una ditta australiana)avevano raggiunto il massimo sviluppo per il rispetto delle normative antinquinamento,compreso il mitico V6.
                  Usciranno nuovi motori Alfa.
                  Eh già purtroppo il mitico V6 Busso era troppo datato per essere di nuovo riadattato....ora dobbiamo tirare avanti con i 2.2 e 3.2, il 2.2 per quello che deve fare non è il massimo ma nemmeno malaccio, è un GM, mentre il 3.2 non è nemmeno lontamente accettabile, un 3.2 su un Alfa deve essere un signor motore incazzato, questo motore è anch'esso un GM, prodotto dalla Holden arriva dalla terra dei canguri....

                  i nuovi motori comunque non saranno niente male, le mie fonti parlando di alcuni 1.8 turbizzati belli pepati e successivamente saranno dotati di multiair, gran cosa, poi i nuovi V6 saranno anch'essi niente male....
                  Last edited by GASte; 18-12-07, 19:47.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    certo,a breve cmq dovrebbero uscire anche i m-jet turbo bi-stadio.
                    Però a me i naftoni non interessano....preferisco il carburante nobile.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Mah, ormai con le normative anti inquinamento che ci sono e saranno sara' sempre piu difficiel avere motori con carattere e brio. Per motori di media cilindrata solo una turbina ci puo salvare!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Iena R1 View Post
                        Mah, ormai con le normative anti inquinamento che ci sono e saranno sara' sempre piu difficiel avere motori con carattere e brio. Per motori di media cilindrata solo una turbina ci puo salvare!
                        difatti il trend ? proprio quello....anche se ? un peccato, il buon vecchio aspirato per me rimane sempre il migliore e le normative anti-tutto hanno reso questa tipologia di motore interessante solo in cilindrate abbastanza grosse, una volta un 2.0 aspirato era in grado di regalare prestazioni considervoli, ora per avere un motore con gli attributi bisogna andare dai V6 in s?...e sar? sempre peggio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by GASte View Post
                          Se vuoi un consiglio aspetta 2-3 di anni, la prossima generazione di berline/coup? Alfa saranno delle vere Alfa, si torna ai fasti di un tempo, con motori all'altezza, tp e in molti casi transaxle.....oppure se proprio non puoi aspettare 3 anni attendi il facelift di 159, arrivano nuovi motori e si alleggerisce un p?.

                          bellissima news!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                          io se potessi farei subito la 159 TI!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by zzico76 View Post
                            beh con Toyota c'? poco da essere tristi,specie sulla durata.....
                            Cmq bel mezzo la Q2,l'unica con un Torsen vero.......
                            la mini ? da tre anni che ? possibile averla col torsen

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by franzkranz View Post
                              la mini è da tre anni che è possibile averla col torsen
                              Esatto... ...e comunque il tanto decantato Torsen...secondo me resta a casa in confronto a Quaife ...se dovessi montare un autobloccante non avrei dubbi...ma la domanda è: c'è effettivamente bisogno di un autobloccante?...il gioco vale la candela?

                              Quaife Engineering Ltd is a British manufacturer of automotive drivetrain products, specialising in performance transmissions, gearkits & differentials.


                              Per curiosità...quanto costa il Torsen per la Mini come optional?

                              ...comunque è una gran cosa che la casa stessa dia la possibilità di montarlo tra gli optional!!!
                              Last edited by Wildchild; 19-12-07, 11:29.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                ragazzi non confondiamo la ciccolata con altre cose per piacere, ora senza nulla togliere alla Mini, ma che cosa ha a parte il multilink al posteriore?
                                Un telaio vecchio e non di primissima qualità e davanti un "bel" McPherson, la tanto decantata tenuta della mini si raggiunge solo con pneumatici da 17" se non di più, una 147 con con multilink dietro e quadrilatero davanti con un cerchio da 15 tiene di più di una Mini.
                                Difatti la 147 anche se come progetto non è più di primo pelo è e rimane una delle migliori segmento C, solo la serie 1, e nemmeno in tutti i frangenti, riesce a stargli davanti pur essendo una vettura molto più fresca.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X