...mi sembra di aver letto che paragonate la 147 ad una mini? ...ma siete impazziti?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Finalmente mi ? arrivato il Q2 , impressioni...
Collapse
X
-
Originally posted by Wildchild View PostRicordiamoci che tra il motore e le gomme...ci sono di mezzo un sacco di cose...che creano un sacco di variabili...in primis telaio e gruppo sospensioni (ammortizzatori/molle) e un sacco di altre cose...
Non basta avere sotto 4 gommoni 225/40 R18 e un altezza della vettura a prova di "rampa dei box" per determinare il carattere sportivo di una vettura
Comment
-
Originally posted by GASte View PostL'hai detto tu eh, quindi se permetti la Mini di sportivo ha ben poco se badiamo alla sostanza e alla tecnica, che poi tenga lo stesso grazie a gommature generose in rapporto al suo peso e dimensioni ? un altro paio di maniche....
dei cerchi da 16 ti sembrano generosi??????
esce la 500 con i 16.. e diverse punto con i 17..
quindi se hai una gran tenuta non ? di certo grazie alla gommatura...
Comment
-
Originally posted by pulleyla 147 diesel non ? un alfa. ? una fiat.
un po di giorni fa mio zio mi ha prestato per mezza giornata la sua vetusta 146 1.6 boxer.
consumera pure, ma fa un rumore da porsche ed ? sempre un piacere dare sgasate anche da fermi al semaforo, con quelle belle vibrazioni e l'auto che si inclina su un lato .
altro che i rumori da ford transit del diesel.
Comment
-
Originally posted by fabietto View Postio non capisco questo fissa che hai dele gommature generose...
dei cerchi da 16 ti sembrano generosi??????
esce la 500 con i 16.. e diverse punto con i 17..
quindi se hai una gran tenuta non ? di certo grazie alla gommatura...
Ti faccio un esempio, guarda le super-car tedesche e quelle italiane, nella maggior parte dei casi la pi? grossa differenza qual'??
Le prime utilizzano alettoni o cose del genere retrattili, che vanno s? e gi? al variare della velocit? e questo per molti ? fico, peccato che quelli non sono altro che marchingegni messi l? a sopperire alle mancanze progettuali della vettura, un Ferrari o un Maserati o una 8C guarda caso non hanno ste vaccate che vanno s? e gi? semplicemente perch? stanno in strada da sole in qualsiasi condizione.
Poi ? logico vanno bene anche le Porsche o gli R8 o i TT ma come raggiungono quel risultato?
Prendi un V12 Ferrari e un V12 Mercedes, hanno gli stessi cavalli solo che il primo ? aspirato il secondo ha due turbine!
Stesso risultato, tecniche diverse, ogni tanto prima di dire che una macchina ? un capolavoro bisognerebbe sapere come raggiunge i suoi obiettivi, cos? ? come la penso io.
Comment
-
ma io non dico che la mini è la miglior macchina al mondo,
è un auto come un altra che tiene bene secondo me, ma nn penso sia dovuto alle gomme tutto qua.. se montasse 18 ti darei ragione ma ora qualsiasi auto esce con i 16 vero?e di certo non è inferiore a una 147 che si dovrebbe definire un auto di livello superiore.
2 buone macchine ognuna con i suoi pregi e difetti ma nn sono della stessa categoria..
la mini è come la 500 come categoria
la 147 è come l a3 " "Last edited by fabietto; 19-12-07, 19:47.
Comment
-
Originally posted by fabietto View Postnon ? un paragone corretto non tutti sanno andare forte... se mi avessi detto che su un rettilineo dove nn c era nessuno avete provato la velocita delle 2 ok.. sono capace anche io... me nelle curve ci sono troppi fattori..
Ti dico ci? anche perch? una mia cara amica ha la cooper,l'ho provata tempo fa......si tiene,ma non mi sembra chiss? che,da come viene tanto decantata,in media con molte altre auto.
Forse non avete mai provato un'auto che tiene veramente.
Comment
-
Originally posted by fabietto View Postma io non dico che la mini ? la miglior macchina al mondo,
? un auto come un altra che tiene bene secondo me, ma nn penso sia dovuto alle gomme tutto qua.. se montasse 18 ti darei ragione ma ora qualsiasi auto esce con i 16 vero?e di certo non ? inferiore a una 147 che si dovrebbe definire un auto di livello superiore.
E' appunto una macchina come tante!
Originally posted by fabietto View Post2 buone macchine ognuna con i suoi pregi e difetti ma nn sono della stessa categoria..
la mini ? come la 500
la 147 ? come l a3
Per l'A3 non mi pronuncio se non dicendo che secondo me ? un furto a mano armata!
Comment
-
Originally posted by fabietto View Postsulle super car sono d accordissimo con te la penso uguale
ma hai anche parlato di tt o un s3 quale sarebbe una sua concorrente italiana? nessuna..
PS
Ecco il TT ? un ottimo esempio di macchina crucca, la vecchia versione senza lo spoilerino oltre i 140 orari (non sono sicuro se erano esattamente 140 ma gi? di l?) rischiava di alzarsi al posteriore e quindi creare grossi problemi di aderenza, non ricordo che un GTV o una qualsiasi coup? Alfa o cmq italiana abbia mai avuto di questi problemi.
PPS
Devo scappare grazie a tutti per la chiaccherata! alla vostra!
Comment
-
Originally posted by GASte View PostL'hai detto tu eh, quindi se permetti la Mini di sportivo ha ben poco se badiamo alla sostanza e alla tecnica, che poi tenga lo stesso grazie a gommature generose in rapporto al suo peso e dimensioni ? un altro paio di maniche....
Da questo...al dire che ? un auto sportiva ce ne passa, non trovi?
P.S.:Che rimanga tra noi...ma personalmente (non me ne vogliano i possessori), la Mini PER ME ? una macchinetta da fighetti...che vende solo perch? "spallata" da BMW e perch? MODAIOLA...esteticamente la trovo oscena...il prezzo ? a dir poco esagerato per i contenuti...cos? come per le motorizzazioni e ciclistica...ma questa rimane una considerazione PERSONALISSIMA sulla Mini...
Comment
X
Comment