Originally posted by Iena R1
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Finalmente mi ? arrivato il Q2 , impressioni...
Collapse
X
-
-
Purtroppo le Alfa montano sospensioni un po' troppo poco frenate in estensione, prova a sentire da un meccanico cosa ti fa per una sospensione più seria (il kit molle e ammortizzatori della ohlins viene sui 2000 euro circa ma ce ne sono anche a molto meno cmq sicuramente migliori delle monroe che monta di serie).
Io lunedì ritiro la mia 156 2.5 V6, gli ho fatto cambiare gli ammortizzatori anteriori, ti dirò la differenza.
Comment
-
Originally posted by Milk_it View PostPurtroppo le Alfa montano sospensioni un po' troppo poco frenate in estensione, prova a sentire da un meccanico cosa ti fa per una sospensione pi? seria (il kit molle e ammortizzatori della ohlins viene sui 2000 euro circa ma ce ne sono anche a molto meno cmq sicuramente migliori delle monroe che monta di serie).
Io luned? ritiro la mia 156 2.5 V6, gli ho fatto cambiare gli ammortizzatori anteriori, ti dir? la differenza.
Comment
-
Effettivamente anche io sulle Alfa ho notato da subito una certa tendenza a caricarsi sul ant esterno alla curva che causa un rollio apprezzabile in fase di riallineamento che credo si dovuto in buona parta alla taratura e anche dal fatto che si parla di una "tutto avanti".
Non giudico per? questo comportamento come un difetto, anzi, spesso questo rollio aiuta nell'inserirsi nelle controcurve.
Col tempo ci si abitua insomma e anzi si apprezza questa peculiarit? considerando sempre che sono delle stradiste e non dei prototipi da cronoscalata.
Una macchina con assetto totalmente piatto e esente da rollio infatti nella guida normale o sul bagnato ? pi? difficile da gestire quando si raggiunge il limite di aderenza, rischiando delle reazioni improvvise e ingestibili del mezzo.
Comment
-
Gran ferro la Q2 è un peccato ci siano solo motori diesel per questa versione e che i benzina non siano aggiornati in generale sulla 147, purtroppo aspettano la 149 che se uscirà fra due anni è già buono!
Io sono in trepida attesa della Junior!
Comment
-
ma della 147 1.6 120cv (benzina ovviamente) che mi dite, vorrei comprarla usata l'anno prossimo (cerco un 2005) ???
difetti particolari ???? qualcuno me la sconsiglierebbe vivamente????????
Comment
-
Originally posted by mauro46 View Postma della 147 1.6 120cv (benzina ovviamente) che mi dite, vorrei comprarla usata l'anno prossimo (cerco un 2005) ???
difetti particolari ???? qualcuno me la sconsiglierebbe vivamente????????
Comment
-
Originally posted by GASte View PostOramai sono stra-collaudate di problemi non ne hanno a parte in qualche connettore che hanno economizzato per far fronte al fatto che te la tirano dietro oramai quella macchina....ripeto tra 1-2 anni uscir? la 149 ma la 147 ancora ? una delle migliori del suo segmento, anzi come tenuta di strada non esagero se dico che ? la migliore insieme al serie1.
anche io la penso cos? sono un'alfista da sempre.
L'affidabilit? del motore non credo che si discuta, ma ho letto su alcune rivista di persone che si lamentavano di cigolii, spie pazze ecc.
sono la regola o sono casi nella media ??
Comment
-
Originally posted by mauro46 View Postanche io la penso cos? sono un'alfista da sempre.
L'affidabilit? del motore non credo che si discuta, ma ho letto su alcune rivista di persone che si lamentavano di cigolii, spie pazze ecc.
sono la regola o sono casi nella media ??
Per le spie ripeto pu? essere qualche cablaggio non di prima scelta visto che hanno fatto qualche economia ma sono cmq abbastanza rare per quanto ne s? io e cmq se si verificano questi difetti li correggono al volo in garanzia!
Comment
-
Originally posted by GASte View Postcigolii non ne ho mai sentito parlare, mia sorella l'ha presa l'anno passato effettivamente vi era un rumorino fastidioso ma che ? sparito avvitando una vite un p? inculata quindi niente di che.
Per le spie ripeto pu? essere qualche cablaggio non di prima scelta visto che hanno fatto qualche economia ma sono cmq abbastanza rare per quanto ne s? io e cmq se si verificano questi difetti li correggono al volo in garanzia!Originally posted by benjofactory View Posta me l'unica spia che si accendeva nel 147 era avaria sistema controllo motore perch? avevo rimappato la centralina....
in teoria poi se c'era qualche difetto sulla prima serie su una 147 2005 dovrebbe gi? stato essere tutto corretto, sfighe a parte ovviamente...
come prezzo 9.000 euro credete sia giusto per una 147 1.6 120 cv distinctive del 2005??? (immaginate di andare dal concessionario a marzo/aprile 2008, quando ci sar? anche la junior in vendita credo!!)
Comment
-
Originally posted by mauro46 View Postgrazie delle info
in teoria poi se c'era qualche difetto sulla prima serie su una 147 2005 dovrebbe gi? stato essere tutto corretto, sfighe a parte ovviamente...
come prezzo 9.000 euro credete sia giusto per una 147 1.6 120 cv distinctive del 2005??? (immaginate di andare dal concessionario a marzo/aprile 2008, quando ci sar? anche la junior in vendita credo!!)
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 14
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by GASte View PostGuarda se devo essere sincero mi pare pi? conveniente andare di nuovo o al limite km0, gi? adesso che manca pi? di un anno alla commercializzazione della Junior la 1.6 te la mollano a 13.500?, un prezzo veramente basso per una macchina del genere, se spetti la seconda met? del 2008 riesci a spuntare un prezzo ancora migliore, la Junior secondo le mie fonti dovrebbe essere commercializzata a fine 2008, una presentazione ufficiale ci dovrebbe essere a Ginevra di quest'anno.
Comment
-
Originally posted by GASte View PostGuarda se devo essere sincero mi pare più conveniente andare di nuovo o al limite km0, già adesso che manca più di un anno alla commercializzazione della Junior la 1.6 te la mollano a 13.500€, un prezzo veramente basso per una macchina del genere, se spetti la seconda metà del 2008 riesci a spuntare un prezzo ancora migliore, la Junior secondo le mie fonti dovrebbe essere commercializzata a fine 2008, una presentazione ufficiale ci dovrebbe essere a Ginevra di quest'anno.
sono d'accordo però dovendo pagare tutto in una volta preferivo un usato tanto con la percorrenza annuale che faccio, 5-6000 km all'anno ,va benissimo
la commercializzazione della junior io sapevo secondo trimestre 2008...
9.000 è giusto secondo voi???
grazieLast edited by mauro46; 14-12-07, 10:59.
Comment
X
Comment