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ho ritirato la passat nuova 2.0TDI 140cv, prime impressioni

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    #1

    ho ritirato la passat nuova 2.0TDI 140cv, prime impressioni

    Eccomi qui. le prime impressioni sulla mia nuova passat.

    ho preso una passat 2.0 tgi con FAP. variant confortline nero metallizzato

    La macchina ? rifinita benissimo, sono molto soddisfatto, i sedili in velluto sono molto comodo, la fascia lombare elettrice funziona benissimo, lo spazio interno ? molto (come sulla vecchia) per? il cruscotto e tutta la plancia sono molto + belli della passat che avevo prima, gli optional sono molto buoni, la chicca sta nel cambia dischi a scomparsa sulla parte alta del cassettino , il navigatore non ha nulla in comune con i vari TOM-TOM o similari, l'acquisizione dei satelliti ? immediata ed il ricalcolo del percorso ? veramente veloce, il sistema "TRAFFIC" funziona molo bene ed ? abbastanza immediato, peccato per i cerchi da 16" di serie e l'impossibilit? ad utilizzare le mie vecchie 15" invernali che avevo sull'altra passat.
    i distanziali simoniRacing che avevo sulla 3BG vanno benissimo anche si questa e stanno molto bene.

    il motore ? la parte migliore, tira di bestia, ha una coppia molto lunga, sembra quasi un benzina per quando ? progressiva la coppia, secondo me questo ? dovuto alle 16valvole, la macchina cammina veramente tanto e non cambierei mai questo motore con quello da 130ps. vi assicuto che ? tutta un'altra musica.

    la cosa che proprio non mi piace ? il freno si stazionamento elettrico, mi sta veramente sulle scatle, soprattutto perch? dalle mie parti ci sono moli semafori in salita e quando devi ripartire ? comodo l'utilizzo del freno a mano, cosa che adesso non posso + fare.

    nel globale posso dire che la macchina ? veramente ben fatta e me la ricomprerei subito, sono molto contento, anche i consumi sono + bassi, per? probabilmente era il mio 130cv che consumava un po' troppo anche per via del debimetro da cambiare, comunque posso dire "Vw sei stata mooolto brava!!!"

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    #2
    non posso che quotare!
    ce l'ha pure mio padre ed è veramente un'ottima macchina.

    la sua ha il dsg e... chevvelodicoafare
    col dsg c'è anche l'auto hold che risolve il problema delle partenze in salita ed è una manna nelle code in tangenziale!

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      #3
      [QUOTE=prix;3741589]Eccomi qui. le prime impressioni sulla mia nuova passat.


      il motore ? la parte migliore, tira di bestia, ha una coppia molto lunga, sembra quasi un benzina per quando ? progressiva la coppia, secondo me questo ? dovuto alle 16valvole, la macchina cammina veramente tanto e non cambierei mai questo motore con quello da 130ps. vi assicuto che ? tutta un'altra musica

      il 2.0 tdi 140 con fap ha la testa 8valvole forse ? per quello lo senti bello pronto

      2.0 tdi 140 senza fap 16v
      2.0 tdi 140 con fap 8v
      2.0 tdi 170 con fap 16v

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        #4
        [QUOTE=mauteki;3741947]
        Originally posted by prix View Post
        Eccomi qui. le prime impressioni sulla mia nuova passat.


        il motore ? la parte migliore, tira di bestia, ha una coppia molto lunga, sembra quasi un benzina per quando ? progressiva la coppia, secondo me questo ? dovuto alle 16valvole, la macchina cammina veramente tanto e non cambierei mai questo motore con quello da 130ps. vi assicuto che ? tutta un'altra musica

        il 2.0 tdi 140 con fap ha la testa 8valvole forse ? per quello lo senti bello pronto

        2.0 tdi 140 senza fap 16v
        2.0 tdi 140 con fap 8v
        2.0 tdi 170 con fap 16v


        questa ? una novit?
        pensavo che fosse 16v

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          #5
          il 140 16v è incompatibile col fap e per farlo lavorare bene è stata riprogettata una testata con 8v modificata centralina (siemens al posto di bosh) ed iniettori piezoelettrici montati prima sul 170cv poi in seguito anche su alcuni propulsori (140cv) destinati soprattutto ad audi e volkswagen ah dimenticavo l'8v è monoalbero il 16v è bialbero
          Last edited by mauteki; 30-11-07, 16:22.

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            #6
            Prova a fare un tentativo .... quando sei in salita con la frizione schiacciata e il freno schiacciato , molla leggermente il freno ... se nn sbaglio e se nn era optional dovresti avere l antiarretratore , cosi nn ti serve azionare il freno a mano in salita

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              #7
              mi risulta che la passat monti ancora il motore con la testa vecchia,con iniettori/pompa,piu' ruvido e rumoroso e canto del cigno finale prima di passare all'universalmente utilizzato common rail,migliore da tutti i punti di vista,che iniziera' la sua carriera sulla Tiguan,...
              Last edited by trottalemme; 30-11-07, 18:32.

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                #8
                la testata nn ? una delle vecchie

                anche perch? nelle vecchie collettore di scarico e collettore di aspirazione erano tutte e 2 dall stesso lato .... nelle nuove i collettori sono uno da una parte e uno dall altra
                poi che il pompa/iniettore verr? sostituito nel tempo dal common rail nn ? per questioni di potenza o di rotture , ma solo per la questione che nn si riesce a farlo stare sotto certe soglie anti inquinamento

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                  #9
                  per quanto riguarda l'inquinamento non mi preoccupo assolutamente, secondo me sono tutte cavolate, basta che il motore sia efficientr... e che tra poco non mi inventino l'ennesima cavolata per farmi pagare + soldi di bollo o non farmi circolare...

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                    #10
                    mica vero.
                    e' che per farlo rientrare nell'euro 5 non ci cavi abbastanza cv,tutto qui.
                    il cambiamento e' stato dettato inoltre dalla ruvidita' di utilizzo e dalla rumorosita' da camion anni 80 dell'iniettore/pompa...

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                      #11
                      il vantaggio principale del cr rispetto al pde ? la possibilit? di gestire le iniezioni di gasolio con pi? flessibilit? sia per il numero che la frequenza delle stesse in quanto nel cr la pressione max del gasolio viene raggiunta nel rail e di fatto ci? che fa entrare il gasolio nelle camere molto semplicemente possono considerarsi delle canne con un beccuccio che si apre e chiude (velocit? e semplicit?) il pde ha dalla sua il fatto di poter raggiungere delle pressioni (maggior polverizzazione del gasolio) fino ad oggi non ancora raggiunte dal cr nel pde siamo gi? da tempo a 2200 bar ma lo svantaggio grande ? che queste iniezioni (oggi siamo a 4 per cilclo) sono predeterminate proprio per la natura di ci? che inietta il gasolio nel pde il gasolio arriva a bassa pressione fino agli iniettori (che sono tali!!) che mossi da una camma spingono il gasolio nelle camere e proprio questa rigidit? nelle iniezioni (seppur con maggior polverizzazione) fa si che non si riesca ad accordarlo nel migliore dei modi per i nuovi parametri antiinquinamento per il discorso fatto prima si capisce facilmente da dove arrivi la maggiore rumorosit? (vedi colpi di ariete ad ogni iniezione) rispetto al cr dove il rail funge da sorta di precamera e gli iniettori muovono solo un beccuccio (questo per semplificare!!)

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                        #12
                        Anche io ho, finalmente, provato la nuova Passat Variant e devo dire che sono rimasto davvero colpito: dentro è comodissima ed il motore(ora non ricordo il modello e l'allestimento, so che era un TD)mi è sembrato abbastanza reattivo in qualsiasi situazione(contando che poi è una macchina per la famiglia e non certo una sportiva)!
                        L'unico problema, per me, è stato riuscire a non uccidere qualcuno, dal momento che non sono abituato a macchine così lunghe, ma penso che si fa subito l'abitudine.
                        Penso che presto diverrà la nuova macchine di casa, anche se ancora c'è la nuova Tiguan(che mi attizza molto devo dire)che aspetta di essere provata...
                        PS: Ti posso chiedere quanto l'hai pagata la tua, prix?

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                          #13
                          certo, io con l'allestimento che ho descritto all'inizio l'ho pagata 30.000€, e l'ho ritirata in un mese, ma considera che io ho dato in permuta un'altra passat, magari senza permuta si riusciva anche a strappare qualche soldino in meno.
                          Last edited by prix; 01-12-07, 16:12.

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                            #14
                            Originally posted by robik View Post
                            non posso che quotare!
                            ce l'ha pure mio padre ed ? veramente un'ottima macchina.

                            la sua ha il dsg e... chevvelodicoafare
                            col dsg c'? anche l'auto hold che risolve il problema delle partenze in salita ed ? una manna nelle code in tangenziale!
                            vero il dsg ? fantastico

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