Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prime impressioni 320d

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prime impressioni 320d

Ciattutti, mio padre ha comprato l'auto in oggetto (touring)... l'ho appena provata e vorrei condividere un po di pareri

Teniamo conto che io guido una civic type-s diesel (2.2), e che ho guidato diversi diesel compresa la precedente macchina di mio padre (c220cdi).

Prima impressione (l'auto ha la pelle)... ottime rifiniture ma un'altro piano di design rispetto a mercedes e honda, le linee sono classiche, dure, fuori dagli schemi... secondo me, o le ami o le odi. Per ora resto sul "chi va l?"

Entro dentro.. NON RIUSCIVO AD ACCENDERLA dovevo premere la frizione, ma nessuno mi dava l'avviso... ok non ho letto il manuale, puo bastare.

Metto la retro (che fatica ) e esco dal cortile di casa... mi accorgo subito che lo sterzo ? molto piu demoltiplicato della mia civic ed anche del 120d che provai a suo tempo... ma forse meno della mercedes... direi un comportamento poco votato alla sportivit?.

Stiracchio un po qualche marcia, in attesa di una spinta.. cavolo ha 23 cv piu della mia.. 10 piu della vecchia mercedes... andr? qualcosa?

tristezza.. niente da fare.. aspetto una spinta che non c'? tanto da farmi p ensare che l'auto abbia qualche problema...

Rientro a casa dopo il breve giro di "presa di contatto".. 2-3 km fatti come lo faccio sempre, assaporando i freni (magnifici!) e abituandomi pian piano al volante.. ok c'? un filo di feeling in piu ma il motore ancora non mi soddisfa.. non va! l'auto ha 20k km...

Bellissima auto fatta molto bene.. ma... avete riscontrato le stesse sensazioni?

• Font Size
    320d da 136 cv? ...strano che vada poco ...dipende tanto da come veniva guidata prima ...se andava sempre a passo di lumaca ...è bella che legata...

Comment

• Font Size
      speriamo che sia equipaggiata con un motore che resista. ultimalmente chi ha il 320d vanno male e restano a piedi. ho 2 amici che l'hanno gia cambiata dalla disperazione.

fatti un giro nel forum della bmw

mio padre non l'ha presa proprio per questi motivi di innafidabilit?

Comment

• Font Size
        ma dai...anche io ho il civic td...tieni conto che siamo abituati ad una macchina che ha magari non tanti cv ma una coppia ai bassi esagerata, secondo me è per questo che ti sembra che il bmw non vada...

Comment

• Font Size
          l'ho appena riprovata.. beh effettivamente forse è talmente lineare che non ci se ne accorge.. ma direi che va meno della civic, comunque.

Ah, il DTC... mi è parso abbastanza permissivo

Comment

• Font Size
            direi pure che forse a differenza della civic pur avendo 25cv in + ha pure ben altro PESO in +

Comment

• Font Size
              si, è vero.
              Anche la civic comunque non è leggera... ma ha 20 cv meno, secondo me dovrebbero sentirsi!

Bella auto , cmq.. dinamicamente è molto superiore alla comoda cassapanca che aveva prima

Comment

• Font Size
                Avendo provato sia il civic sia vari BM e tutto sotto dei piedi bei pesanti....
                Il tuo è proprio da slegare

Comment

• Font Size
                  Ste guarda io ho la stessa auto di tuo padre da 2 anni , e posso garantirti che cambiandone spesso ( infatti ora ? in vendita ) la prima sensazione ? quella da te descritta molto lineare e progressiva , ma posso garantirti che l auto ha un bel tiro se la rimappi come me e la porti sui 190 cv da banco , allora si ti diverti e le prime 2 marce se monti gomme piccole sei sempre di traverso....
                  Ti consiglio se la fai rimappare di non fare inserire programmi standard , ma se conosci qualcuno di farla lavorare molto ai bassi visto che in allungo ne ha gia di suo e di far spostare il limitatore di sesta visto che dopo i 240 indicati sono spesso visibili , ciauzzz

Comment

• Font Size
                    io ho avuto la stessa sensazione...passando dalla z3 alla 320 cd....ma non mi ci diverto proprio..mi sembra vuota...e la sto vendendo!

Comment

• Font Size
                      no no no non rimappo niente.. tanto la usa lui

cmq x le gomme. monta 255/40 17 dietro e 224 45 17 davanti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ste___86 View Post

azz quasi le misure del mio porsche

e ci credo che nun se move
                        Last edited by marlun; 25-11-07, 04:13.

Comment

• Font Size

non vorrei contraddirti ma quelle misure sono solo sui 18" che monto anchio sui 16"-17" le misure sono uguali sull anteriore-posteriore...
                          cmq con quelle fidati se rimappi la macchina non si muove lostesso , mentre con i 215 alleluiaaaaaaaa :-)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gst70 View Post
                            non vorrei contraddirti ma quelle misure sono solo sui 18" che monto anchio sui 16"-17" le misure sono uguali sull anteriore-posteriore...
                            cmq con quelle fidati se rimappi la macchina non si muove lostesso , mentre con i 215 alleluiaaaaaaaa :-)
                            mi dispiace contraddirti, le avr? riguardate 1000 volte... sono proprio quelle le misure.
                            Che inculata, su un'auto simile oltre che inutle ? anche dispendioso (non puoi girare/invertire le gomme se sono asimmetiche)... ?

Per? fa tanto figo

Comment

• Font Size

LA mangiariso che misure monta?

Comment

X
                              Working...
                              X