Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

audi A3 2.0 TDI 140 CV

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DesmoduePR View Post
    le teste nn si crepavano, ma era una porosita che si creav all intrerno di un condotto di scarico nella testata . e alle volte nn era nemmeno la testa la causa del problema ... ed era lo scambiatore che ? sul collettore di scarico...

il problema che si presentava era una fumosit? bianca alla accensione della vettura a freddo , ( il cilindro si riempiva di antigelo) cmq su una vettura del 2004 pu? essere gia stao risolto come no... ho cambiato 10 motori quando lavoravo in vw , ed erano audi a3 e vw golf... da subito si sostuituiva i,l motore e poi si ? passati a sostituire solo le testate
    Non c ? un km effettivo perch? a me ? capitato su macchine con 5000 km come su quelle con 100000

io la prenderei cmq senza tanti problemi. se possibile fatti fare la garanzia sull usato originale e nn quella assicurativa proposta da multimarche ..

di a3 tdi ce ne sono a bizzeffe in giro .. e se questo problema fosse cosi elevato nn continuerebbero a venderne

come dice Golf2000 i violani bimassa lo montano numerose vetture e un po su tutte ha dato problemi...... e anche su BMW che nn ? una santa
    riguardo al volano bimassa... la ford ? la regina dei problemi...
    quanttoruote le ha dedicato un intero articolo..

Comment

• Font Size
      Originally posted by cocis View Post
      riguardo al volano bimassa... la ford ? la regina dei problemi...
      quanttoruote le ha dedicato un intero articolo..
      cocis... i giornali italiani se pagati bene dicono quello che vogliono.....

i migliori giornalisti in merito sono quelli di topgear

quelli se pigliano un ferrari che pu? essere la piu bella e prestigiosa macchina se a loro fa schifo.... nn lo nascondono mica :lol.

Comment

• Font Size
        Originally posted by durante#42 View Post
        abito in un paesino di 35.000persone e nella concessionaria dove vanno tutti per audi non si parla d'altro...qualche altro caso in italia si ? sentito...poi se mi dici invece che il 140cv ? esente da problemi ok.

per renderti un'idea la classe e 280 di mio padre con la quale abbiam fatto 290.000km in due anni non ha mai rotto nulla e non abbiamo mai rabboccato liquidi tra un tagliando e l'altro. riguardo quest'auto ho sentito sempre e solo pareri simili al nostro...
        si ma allora parla per il tuo caso,non generalizzare esordendo con: non comprarla!!
        tu ora parli bene di bmw...un cliente ne ha presa una nuova pagata 60 mila euro..ed ? 3 mesi che fa avanti e indietro dalla concessionaria,ma quando la cambia ne prender? un altra..sono anni che ogni 24 mesi cambia la macchina...4 anni fa cambiarono 2 motori e 2 volani bimassa al suo 525 tds..eppure ne vendono tantissime,ci? vuol dire che schifo non fa.
        su 10 auto ? probabile che un paio abbiano tanti difetti,ma questo accade su tutte le auto,sulle giapponesi un p? meno.quindi se tutti dovessimo dare i consigli che dai tu,andremmo tutti in bicicletta perch? comunque ognuno ha avuto la sua esperienza positiva o negativa che sia.

Comment

• Font Size
          le teste nn si crepavano, ma era una porosita che si creav all intrerno di un condotto di scarico nella testata . e alle volte nn era nemmeno la testa la causa del problema ... ed era lo scambiatore che ? sul collettore di scarico...

il problema che si presentava era una fumosit? bianca alla accensione della vettura a freddo , ( il cilindro si riempiva di antigelo) cmq su una vettura del 2004 pu? essere gia stao risolto come no... ho cambiato 10 motori quando lavoravo in vw , ed erano audi a3 e vw golf... da subito si sostuituiva i,l motore e poi si ? passati a sostituire solo le testate
          Non c ? un km effettivo perch? a me ? capitato su macchine con 5000 km come su quelle con 100000

io la prenderei cmq senza tanti problemi. se possibile fatti fare la garanzia sull usato originale e nn quella assicurativa proposta da multimarche ..

di a3 tdi ce ne sono a bizzeffe in giro .. e se questo problema fosse cosi elevato nn continuerebbero a venderne

come dice Golf2000 i violani bimassa lo montano numerose vetture e un po su tutte ha dato problemi...... e anche su BMW che nn ? una santa

intendi una garanzia specifica audi..

Comment

• Font Size
            spiegatemi la funzione del volano binassa....

Comment

• Font Size
              Originally posted by bladeRRunner View Post
              intendi una garanzia specifica audi..
              si quella

il volano bimassa ? un volano che ha su di se, incorporato dei parastrappi .
              questi parastrappi avevano problemi. hai presente un silentblock??? bene assomiglia a quello e a volte questo sistema di parastrappi tendeva a rompersi o a nn essere piu efficace , tanto da farti partire un po a strappi e sentire scossoni in cambiata .

cosi a voce ? un po difficile spiegarlo....

se trovo un articolo te lo posto

Comment

• Font Size
                Volano bimassa o doppio volano
                Gli elementi della trasmissione danno luogo a irregolarità del moto rotatorio avvertibili specie a basso numero di giri (fino attorno ai 2000 giri/min) sotto forma di rumorosità chiamata in gergo “harshness”, dovute alla frequenza insita nei motori alternativi. In effetti la rigidezza torsionale della zona tra motore e cambio è diversa e assai minore di quella tra cambio e ruote il che può innescare fenomeni di risonanza* quando ci si approssima alla frequenza critica. Questa eventualità è allontanabile sistemando una seconda massa volanica sempre tra motore e cambio. La prima massa porta lo smorzatore torsionale mentre la seconda serve da supporto allo spingidisco frizione senza più smorzatore.

questo è un volano fisso

Questo è un volano bimassa

nelle prime 2 foto il volano è un pezzo unico e i parastrappi sono le molle che vedi sul disco frizione

mentre sul volano bimassa il disco frizione è privo di molle e il lavoro di smorzamento viene fatto direttamente dal volano....

Poi a spiegarlo a voce faccio un po fatica infatti a scuola nn ero un gran che ma spero che un po ci capisci
                Last edited by DesmoduePR; 21-11-07, 18:48.

Comment

• Font Size
                  si ho capito,quindi per accorgermi se sono ok dovrei percepire dal posteriore degli strappi e dei rumori....

Comment

• Font Size
                    ma comprati un 1900 105 dei poveri, invece del 2000 no?? suvvia......

PS disinteressatissimo, per caso vuoi la mia TDI 1900 ti faccio bene....
                    Last edited by Oma-R; 21-11-07, 18:55.

Comment

• Font Size
                      si ho capito,quindi per accorgermi se sono ok dovrei percepire dal posteriore degli strappi e dei rumori....
                      si in sostanza si... cmq per le vetture del 2004 erano stati fatti i richiami con lettera a casa
                      ne ho fatta qualcuna e si controllava chi era il produttore del volano in questione . alcune andavano bene quindi nessun intervento in altre (anche se nn si avvertivano rumori) si sostituiva il particolare , comprendendo nella sostituzione : frizione , volano e uno spurgo dell impianto idraulico di azionamento

Comment

• Font Size
                        PS: se poi ci fai la centralina e la fai troppo pompa è una delle cose soggette a rompersi per prima

Comment

• Font Size
                          PS: se poi ci fai la centralina e la fai troppo pompa ? una delle cose soggette a rompersi per prima

q8.....ne avevo trovata una di uno zanza rimappata:sbolognata a priori.

cmq t ringrazio per le dritte..

Comment

• Font Size
                            q8.....ne avevo trovata una di uno zanza rimappata:sbolognata a priori.

cmq t ringrazio per le dritte..
                            e di che se posso essere utile ben venga

Comment

• Font Size
                              Tra 20 giorni mi arriva un 2.0 TDI 170 cv.. Speriamo non si rompa niente..

Comment

• Font Size
                                io ho ritirto ieri il passat con lo stesso motore, adesso ho solo fatto 30km... ed a me piace un sacco... arrivo da:

golf 1.6 75cv;
                                golf1.6 101cv;
                                golf 2.0 16v edition;
                                audi a3 tdi 110cv &#176mappata 150cv) fatto 360.000 km
                                passat sw tdi 130cv 200.000km
                                ed ora ho preso la passat sw 140cv...

per adesso mai avuto problemi importanti su nessuna di queste...
                                sarà un caso?
                                Last edited by prix; 30-11-07, 13:06.

Comment

X
                                Working...
                                X