No il tipo di auto va bene ma audi a molti clienti ha consigliato consigliato il longlife che appunto prevede il cambio olio ogni 30000km e proprio su queste auto si sono manifestati molti problemi!!! al cambio non avevano olio nel motore ma melma!!!!e all'iniettore pompa non fa bene per niente!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
audi A3 2.0 TDI 140 CV
Collapse
X
-
Originally posted by mauteki View PostNo il tipo di auto va bene ma audi a molti clienti ha consigliato consigliato il longlife che appunto prevede il cambio olio ogni 30000km e proprio su queste auto si sono manifestati molti problemi!!! al cambio non avevano olio nel motore ma melma!!!!e all'iniettore pompa non fa bene per niente!!!
quindi ogni 15 mila...
Comment
-
si esatto ogni 15000km!! che guarda caso è l'intervallo consigliato da seat skoda che montato lo stesso motore (per curiosità frequento molti forum e il caso vuole che la maggior parte dei problemi si sono registrati su vetture audi-volkswagen che appunto propongono il longlife) per quel che riguarda la testa vai pure tranquillo circolano centinaia di migliaia di 2.0 tdi (ripeto lo usa tutto il gruppo w-audi-seat-skoda) e le rotture sono ben poca cosa anche se fanno molto effetto e rabbia....soprattutto pensando alla proverbiale affidabilità teutonica!!!Last edited by mauteki; 19-11-07, 23:20.
Comment
-
non la prendere!!!!!!!!!! non finirò mai di fare cattiva pubblicità ad audi per quella motorizzazione...io ho preso una a4 avant s-line ed in 10 mesi ho fatto 60.000km rompendo due frizioni ed una testata in più spesso andava a strappi e faceva i 120di 6 ed ogni volta restav a in officina diverso tempo...poi vibra al minimo consuma tanto...e fa un rumore esagerato e mangia costantemente olio....ora ho una bmw 320coupè che a parità di cilindrata consuma quanto una megane 1.5 e all'occorrenza tira i 250:-D. ora molti risponderanno che non tutte le macchine sono uguali ecc ecc però occhio a ciò che ti ho detto perchè oltre alle testate non bisogna sottovalutare il discorso del volano bimassa sbilanciato ecc...evitala poi che uno su 10 non abbia avuto problemi non deve convincerti
Comment
-
quindi tutti quelli che hanno un 2.0 tdi sono destinati a comprare olio e frizioni come il pane!!! capisco la tua insoddisfazione ma di qui a fare del catastrofismo ce ne corre!!! Prova a girovagare un po' per siti bmw vedrai che di gente straincazzata ne trovi nella stessa quantità dei siti w-audi....ripeto poche voci negative fanno molto più rumore e allarmismo che di 1000 pareri favorevoli!! io ad esempio con quel motore mi trovo benissimo è vero che ha delle caratterische intriseche (vedi il rumore!!) che possono dar fastidio (a qualcuno piace pure la sua ruvidità sonora) ma per il resto e per la mia esperienza lo trovo un ottimo motore!!
P.s auto di miei amici 320d turbina esplosa catalizzatore centrale completamente dissaldato - 320d turbina e centraline varie- 318i centraline impazzite ecc... questo per dire che scegliendo un marchio o l'altro non c'è assoluta certezza di affidabilitàLast edited by mauteki; 20-11-07, 11:26.
Comment
-
Originally posted by durante#42 View Postnon la prendere!!!!!!!!!! non finir? mai di fare cattiva pubblicit? ad audi per quella motorizzazione...io ho preso una a4 avant s-line ed in 10 mesi ho fatto 60.000km rompendo due frizioni ed una testata in pi? spesso andava a strappi e faceva i 120di 6 ed ogni volta restav a in officina diverso tempo...poi vibra al minimo consuma tanto...e fa un rumore esagerato e mangia costantemente olio....ora ho una bmw 320coup? che a parit? di cilindrata consuma quanto una megane 1.5 e all'occorrenza tira i 250:-D. ora molti risponderanno che non tutte le macchine sono uguali ecc ecc per? occhio a ci? che ti ho detto perch? oltre alle testate non bisogna sottovalutare il discorso del volano bimassa sbilanciato ecc...evitala poi che uno su 10 non abbia avuto problemi non deve convincerti
il discorso del volano bimassa??? pensi che solo l'audi monti il volano bimassa??
il bello ? che hai preso a paragone proprio il 320 d bmw....bel paragone se consideriamo tutti i problemi alle turbine.
Comment
-
eccolo il proprietario di golf che sembra gli abbiano detto qualcosa riguardo sua sorella...
dunque le auto sfigate sappi che non esistono...infatti se vai a cercare le testate delle audi che si crepano sono tantissime e pure delle golf. il volano bimassa lo montano in tante ma su quel motore ha problemi di bilanciamento.
riguardo il mio lavoro se sbaglio pago e mi scartano e così ho fatto io con audi.
poi dovrei essere contento che mi hanno risolto i problemi????ah se tu compri una macchina di quel segmento e la tieni per disperazione 10mesi soltanto di cui 3 in officina però la riparano devi essere contento??? beato te che ti accontenti di così poco.
comunque se hai qualcosa da dimostrare tecnicamente ribatti pure. se invece ti senti di farlo perchè hai la golf...evita ti dico subito che è bellissima;-)
Comment
-
non tutti i possessori di 2.0 tdi ma una gran parte si. però il problema si vede subito...la macchina già a 12000km dovrebbe aver consumato circa 2litri d'olio
Comment
-
Originally posted by alexandro View PostTi confermo i problemi alla testata , un difetto di fusione sul cilindro n? 1 fa si' che le teste crepano , questo su un numero di pezzi che a quanto so' va dal 2004 al 2005 , per la mia che e' una sportback del 05/2005 Audi riconosce il 70% sui materiali la manodopera dovrei pagarla io tradotto fa' ? 800 , questo per un marchio come Audi e' una bella figura di merda e non aggiungo altro.
uno dei due l'ha venduta dalla disperazione dopo vari tentativi di riparazione infruttuosi, l'altro sembra che alla fine gliel'abbiano sistemata.
io ho spaccato il motore di una a4 110cv.
? stato riconosciuto che la rottura era dovuta a cause interne e non imputabili a utilizzo e/o mancata manutenzione e in base a ci?, mi ? stato CONCESSO di avere un motore di rotazione evitando di doverne comprare uno nuovo!
alle mie proteste han detto che la macchina era fuori garanzia e non rispondevano per danni dovuti al passare del tempo (o qualcosa del genere).
per me audi deve fallire!
Comment
-
Originally posted by durante#42 View Posteccolo il proprietario di golf che sembra gli abbiano detto qualcosa riguardo sua sorella...
dunque le auto sfigate sappi che non esistono...infatti se vai a cercare le testate delle audi che si crepano sono tantissime e pure delle golf. il volano bimassa lo montano in tante ma su quel motore ha problemi di bilanciamento.
riguardo il mio lavoro se sbaglio pago e mi scartano e cos? ho fatto io con audi.
poi dovrei essere contento che mi hanno risolto i problemi????ah se tu compri una macchina di quel segmento e la tieni per disperazione 10mesi soltanto di cui 3 in officina per? la riparano devi essere contento??? beato te che ti accontenti di cos? poco.
comunque se hai qualcosa da dimostrare tecnicamente ribatti pure. se invece ti senti di farlo perch? hai la golf...evita ti dico subito che ? bellissima;-)caro guarda che le sistemo tutti i giorni le auto,non parlo perch? ho la golf ma perch? la mia officina c? da 34 anni e dei discorsi come quelli che fai tu li sento tutti i giorni.un p? come chi dice per partito preso che la fiat fa schifo.
la tua macchina in 10 mesi ha avuto tanti problemi,,ma parlami di percentuali sul venduto e non del tuo caso per poter affermare che un auto fa schifo.
Comment
-
abito in un paesino di 35.000persone e nella concessionaria dove vanno tutti per audi non si parla d'altro...qualche altro caso in italia si è sentito...poi se mi dici invece che il 140cv è esente da problemi ok.
per renderti un'idea la classe e 280 di mio padre con la quale abbiam fatto 290.000km in due anni non ha mai rotto nulla e non abbiamo mai rabboccato liquidi tra un tagliando e l'altro. riguardo quest'auto ho sentito sempre e solo pareri simili al nostro...
Comment
-
il motore ? molto rumoroso .. tanto ? vero che gi? dalla nuova audo a4 e vw tiguan il 2.0 tdi non ? + iniettore pompa ma commonrail ... mangiano olio ... altri difetti .. a parte qualche testata saltata .. non mi pare..
Comment
-
Superbiker
- Jul 2005
- 8487
- 46
- Maschio
- 2
- Felegara (PR)
- Centro Internazionale Guida Sicura
- CBR1000RR Hannspree Auto: Megane GT Line
- Send PM
le teste nn si crepavano, ma era una porosita che si creav all intrerno di un condotto di scarico nella testata . e alle volte nn era nemmeno la testa la causa del problema ... ed era lo scambiatore che è sul collettore di scarico...
il problema che si presentava era una fumosità bianca alla accensione della vettura a freddo , ( il cilindro si riempiva di antigelo) cmq su una vettura del 2004 può essere gia stao risolto come no... ho cambiato 10 motori quando lavoravo in vw , ed erano audi a3 e vw golf... da subito si sostuituiva i,l motore e poi si è passati a sostituire solo le testate
Non c è un km effettivo perchè a me è capitato su macchine con 5000 km come su quelle con 100000
io la prenderei cmq senza tanti problemi. se possibile fatti fare la garanzia sull usato originale e nn quella assicurativa proposta da multimarche ..
di a3 tdi ce ne sono a bizzeffe in giro .. e se questo problema fosse cosi elevato nn continuerebbero a venderne
come dice Golf2000 i violani bimassa lo montano numerose vetture e un po su tutte ha dato problemi...... e anche su BMW che nn è una santa
Comment
X
Comment