Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualcuno ha una Fiesta 1.4 Tdci??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ConteMaf View Post
    si hai ragione, ? solo che devi schiacciare talmente deciso che quando prende non capisci fino a quanti giri ? morta,
    comunque la tua descrizione ? perfetta, la seconda ? inutilizzabile o quasi in citt?
    In seconda prova, ad arrivare poco prima dei 2000 giri e poi a dar gas di colpo, mi piace troppo sentire la turbazza [che ? grossa come una nocciolina ma vabb? ] che da il colpetto di pressione

    Cmq un grave difetto di quel motore ? la mancanza dell'IC
    Pratica parecchio diffusa tra i motore peugeot.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ConteMaf View Post
      A me piacerebbe capire se ? pi? un 'difetto' di progettazione o se anche altre macchine con quei cv sono cosi, io non credo....
      l'aygo 1.4 diesel ? simile (non arriva a 60cv)

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Asto Delta View Post
        In seconda prova, ad arrivare poco prima dei 2000 giri e poi a dar gas di colpo, mi piace troppo sentire la turbazza [che ? grossa come una nocciolina ma vabb? ] che da il colpetto di pressione

        Cmq un grave difetto di quel motore ? la mancanza dell'IC
        Pratica parecchio diffusa tra i motore peugeot.

        ic = intercooler?

        io non so ma quando l'ho provato la prima volta sono tornato dal conce per dirgli che aveva dei problemi, non sai quante volte in prima sembra spegnersi...
        la panda 750 di mia madre mi d? pi? sicurezza nelle partenze da fermo

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ConteMaf View Post
          A me piacerebbe capire se ? pi? un 'difetto' di progettazione o se anche altre macchine con quei cv sono cosi, io non credo....
          L'unico motore diesel Ford/Peugeot veramente buono ? il 2.7! Quello ? un signor diesel ma il 1.4 e il 1.6 secondo me sono un passo indietro alla concorrenza.

          Cmq tutti i monoturbo diesel di nuova generazione, fino a 2000cc di cilindrata, "sotto" sono un p? morti, questo a causa di mappe sempre pi? spinte

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ConteMaf View Post
            ic = intercooler?
            Yes
            Scusa se ho abbreviato

            Cmq io ho provato il 1.3mj e pur avendo 20cv in pi? del nostro 1.4 ? sempre un p? morto ma ti da sicuramente pi? sicurezza
            Notare che nell'ultima configurazione ha toccato i 105cv

            Comment


            • Font Size
              #21
              il 1.4 tdci mi pare abbia 64 cv.....io dovevo scegliere fra diesel e benzina, ma il 1.4 non l'ho nemmeno preso in considerazione....minimo era il 1.6 da 90 cv.......alla fine ho preso il 1.2 16v benzina da 75 cv e dopo aver provato il tdci da 64 non me ne pento affatto

              anche se il tdci da 90 è proprio un bel motoretto

              Comment


              • Font Size
                #22
                68
                Anche se ogni tanto nelle pubblicità dicono 70

                il 1.2 lo ha un mio amico sulla fiesta mk5 [se non erro], spinge parecchio sopra ma ha dei consumi allucinanti, almeno la sua

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Asto Delta View Post
                  Una mappa corretta la farebbe consumare ancora di meno

                  La mia fusion pesa la bellezza di 1200kg, secondo te, a parit? di condizioni di marcia, un motore da 70cv consuma [e inquina quindi] di pi? o meno rispetto allo stesso motore ma con non so 15cv [e NM di coppia] in pi??

                  Naturalmente parlo di mappe fatte con la testa da professionisti e non da modulini "plug&play" che si attaccano alla centralina.
                  ma la tua risposta era rivolta a me?
                  beh la trovo una cosa ovvia no?
                  poi se non ti riferivi a me. . .. .beh sorry!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ConteMaf View Post
                    A me piacerebbe capire se ? pi? un 'difetto' di progettazione o se anche altre macchine con quei cv sono cosi, io non credo....

                    Non tutti i motori td di piccola cilindrata sono cos? vuoti in basso. A me ? capitato di provarli tutti, e direi che il peggiore ? il fiat, 70 o 90 cv fa poca differenza, mentre il toyota da 90 cv montato su yaris, corolla ed auris ? veramente di un'altra categoria, addirittura ai regimi medi e bassi tira meglio di molti 1.6 -1.9, non consuma niente ed ha un'affidabilit?...giapponese...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      usti... digital tuning 499?.... da 68 a 94 cv... un miracolo.. ( ma gia devo risparmiare per i cerchi OZ per la tuono.. ) in settimana vado a sentire da "casa della centralina" qui vicino a me... poi vi s? dire..

                      comunque per quanto riguarda i consumi delle ford a benzina... mio padre ha avuto Sierra e Mondeo 2000 benzina.. la SIerra la rimpiango moltissimo... anche se consumavano come bestie tutte e due..

                      e nn vi dico la Puma che avevo prima di comprare questa... 10 con un litro... ma nn sapete quanto rimpiango quel motore li... e quel cambio li..

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        beh io il 1.2 lo uso col mio bel 47 di piombo....e con il pieno in uso misto mi fa anche 580/600 km....considerando che sono 42 lt mi sembra...non è così male....logicamente se lo si tira sempre beve....

                        cmq arrivo da una 206 1.4 8v da 75 cv e in confronto la mia nuova Fofi () è un semichiodo o meglio ....dopo un attento confronto....la spunta leggermente solo in allungo...ma come spunto non c'è storia

                        occhio a rimappare un motore così piccolo, i gruppi "trascinati" quali cambio/frizione e/o gruppo freni/ammo vengono seriamente sottoposti a stress non indifferente.....per il quale non sono stati di certo progettati

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X