Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualcuno ha una Fiesta 1.4 Tdci??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    qualcuno ha una Fiesta 1.4 Tdci??

    come da oggetto... qualcuno ha rimappato la centralina o fatto qualcosa per far andar meglio quel polmone??

    giuro che mi sono pentito di averla comprata...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Gondola View Post
    come da oggetto... qualcuno ha rimappato la centralina o fatto qualcosa per far andar meglio quel polmone??

    giuro che mi sono pentito di averla comprata...
    Io ce l'ho, ma la lascio originale.
    Non ti saprei dire quanto guadagni con una centralina, per? il motore di serie ? veramente loffio!
    Io la uso prevalentemente in citt?, ma in quei pochi viaggi che ho fatto ho sofferto non poco
    Se modifichi la centralina, fammi sapere resa e spesa che magari ci faccio un pensierino.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Gondola View Post
      come da oggetto... qualcuno ha rimappato la centralina o fatto qualcosa per far andar meglio quel polmone??

      giuro che mi sono pentito di averla comprata...
      Pap? ha una Fusion con quel motore ... vergognoso vero?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non ho mai visto un motore tanto scarso sotto, mi pare abbia 70 cv, quindi non proprio pochi, ma fa una fatica impressionante sotto i 2500 ad andare avanti, singhiozza e quasi si spegne.
        A furia di cercare spunto si finisce per far slittare la frizione e bruciarla....
        per non parlare da fermo, si rischia sempre di farzi ammazzare tentando di fare un'incrocio...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ConteMaf View Post
          Non ho mai visto un motore tanto scarso sotto, mi pare abbia 70 cv, quindi non proprio pochi, ma fa una fatica impressionante sotto i 2500 ad andare avanti, singhiozza e quasi si spegne.
          A furia di cercare spunto si finisce per far slittare la frizione e bruciarla....
          per non parlare da fermo, si rischia sempre di farzi ammazzare tentando di fare un'incrocio...
          vero, la provai quando cercavo la makkina da comprare e mi restai davvero stupito dal motore pigro. Poi ho optato x una polo 1,4 tdi ke ha 75 cavalli ma sembrano 50 in pi? della fiesta. Forse x? con 3 cilindri c'? un po' pi? di coppia sotto (triumph docet)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Peppotto View Post
            vero, la provai quando cercavo la makkina da comprare e mi restai davvero stupito dal motore pigro. Poi ho optato x una polo 1,4 tdi ke ha 75 cavalli ma sembrano 50 in pi? della fiesta. Forse x? con 3 cilindri c'? un po' pi? di coppia sotto (triumph docet)
            io credo sia proprio un 'difetto' della ford a livello di iniezione e elettronica,
            premetto io ho sempre avuto ford dalla xr3 alla rs turbo, ora ho la fiesta 1400 tdi e una leon, e prima avevo la focus(115 cv) quando passo dalla leon alla focus(di mio fratello) mi accorgo proprio che non sono i cv ma l'erogazione prima che entri il turbo(tra i 2000 e i 2400) a essere pietosa.....
            dopo anche la focus o la fiesta vanno discretamente....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ConteMaf View Post
              Non ho mai visto un motore tanto scarso sotto, mi pare abbia 70 cv, quindi non proprio pochi, ma fa una fatica impressionante sotto i 2500 ad andare avanti, singhiozza e quasi si spegne.
              A furia di cercare spunto si finisce per far slittare la frizione e bruciarla....
              per non parlare da fermo, si rischia sempre di farzi ammazzare tentando di fare un'incrocio...
              Sicuro sotto i 2500?
              Il 1.4 ha problemi sotto i 2000 A 2500 in 2a e 3a spinge benino

              Fa fermo se non sfrizioni cmq non ti muovi, nelle rotonde io sono obbligato o a fermarmi per mettere la prima o a mettere la prima in movimento andando a passo d'uomo.
              In seconda ? impossibile rallentare ad una rotonda e avere lo spunto per scattare

              Almeno non consuma una mazza

              Comment


              • Font Size
                #8
                si beh per i consumi nn c'? niente da dire.. anzi...

                ma per guidarla mi sembra di usare un 125.. che sotto un tot di giri nn si muove..

                nn s? se abbassando la pressione della turbina si possa togliere il buco.. o togliere un p? di blocchi...



                o cambiare macchina..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gondola View Post
                  come da oggetto... qualcuno ha rimappato la centralina o fatto qualcosa per far andar meglio quel polmone??

                  giuro che mi sono pentito di averla comprata...
                  Digital tuning



                  se non vuoi andare fin la' puoi smontare la centralina e spedirgliela

                  Comment


                  • Font Size
                    #10


                    Fatti un giretto qua!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      secondo me metter una centralina su una Ford Fiesta NATA e dico NATA e CONCEPITA non per correre ma per consumare relativamente poco, non ha senso!
                      E' un motore robusto ma beve pochissimo gasolio!
                      IMHO non ha senso!
                      cmq la digitaltuning elabora centraline di tutti i tipi!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Una mappa corretta la farebbe consumare ancora di meno

                        La mia fusion pesa la bellezza di 1200kg, secondo te, a parità di condizioni di marcia, un motore da 70cv consuma [e inquina quindi] di più o meno rispetto allo stesso motore ma con non so 15cv [e NM di coppia] in più?

                        Naturalmente parlo di mappe fatte con la testa da professionisti e non da modulini "plug&play" che si attaccano alla centralina.
                        Last edited by Asto Delta; 15-11-07, 13:52.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by 996s View Post
                          secondo me metter una centralina su una Ford Fiesta NATA e dico NATA e CONCEPITA non per correre ma per consumare relativamente poco, non ha senso!
                          E' un motore robusto ma beve pochissimo gasolio!
                          IMHO non ha senso!
                          cmq la digitaltuning elabora centraline di tutti i tipi!
                          ..eh ho messo il link apposta...prova anche da ferraris..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Asto Delta View Post
                            Sicuro sotto i 2500?
                            Il 1.4 ha problemi sotto i 2000 A 2500 in 2a e 3a spinge benino

                            Fa fermo se non sfrizioni cmq non ti muovi, nelle rotonde io sono obbligato o a fermarmi per mettere la prima o a mettere la prima in movimento andando a passo d'uomo.
                            In seconda ? impossibile rallentare ad una rotonda e avere lo spunto per scattare

                            Almeno non consuma una mazza
                            si hai ragione, ? solo che devi schiacciare talmente deciso che quando prende non capisci fino a quanti giri ? morta,
                            comunque la tua descrizione ? perfetta, la seconda ? inutilizzabile o quasi in citt?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              A me piacerebbe capire se è più un 'difetto' di progettazione o se anche altre macchine con quei cv sono cosi, io non credo....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X