Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Station Wagon, ragazzi avete consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Station Wagon, ragazzi avete consigli?

Picciotti mio padre ha deciso, finalmente, a dire addio alla vecchia Lancia Y e prendere una macchina pi? grande per le lunghe trasferte(capita spesso che i miei genitori vadano in Campania, dove abbiamo una seconda casa). Ha deciso quindi di puntare su una macchina spazione, che permetta loro di portarsi dietro tutto quello che vogliono, senza dover infilare le mozzarelle di bufala nel cruscotto .
    Si ? pensato quindi ad una monovolume oppure una station wagon inizialmente, ma alla fine mio padre si ? dimostrato pi? propenso per quest'ultima scelta. In particolare lui ? attratto dalla nuova Passat Variant, che prenderebbe nuova(per un prezzo di circa 27000?).
    A noi figli la cosa non entusiasma pi? di tanto e cercando un p? in giro abbiamo trovato due valide, secondo noi, alternative:
    • BMW 320D Futura Touring, 63.000Km certificati(dicono loro), con fari allo Xeno e sensori di parcheggio(non ce ne faremmo niente, ma ci sono quindi...)
      Prezzo: ?23K Circa.
    • Volvo V50 2.0D Momentum, 65.000Km. Prezzo: ? 14K.

Dico subito che mio padre ha intenzione di prendere una macchina che duri nel tempo, non gli interessano assolutamente le prestazioni(certo, una macchina che non si muove manco a sparargli non gli va) ma cerca soprattutto COMODITA' ed AFFIDABILITA'.
    Personalmente prenderei la BMW, anche se devo dire che apprezzo anche le Volvo e su questa ci sarebbe il vantaggio del prezzo molto allettante: la Passat Variant, invece, non mi piace per nulla(la berlina, invece, non mi dispiace).
    Cosa consigliate, oh esperti?
    Il tetto massimo ? di circa 30K?(meno, per?, ? meglio ).
    Sono accettati anche consigli su altri modelli dello stesso segmento/prezzo.
    Ciao belli!

• Font Size
    Mi è scappata un'altra N nel titolo...Qualche moderatore di buon cuore che corregge il titolo c'è?
    Graçias!

Comment

• Font Size
      vai di passat, è bella, affidabile e comoda, e se la prendi nuova gli dura di sicuro di piu...
      Guarda la nuova mondeo che non è male, o la piu bella di tutte, l'alfa 159
      Last edited by M916; 03-11-07, 15:35.

Comment

• Font Size
        per andare in campania dalla sicilia secondo me, viste le condizioni dell'a3, serve una macchina con:
        -sospensioni robuste per reggere alle voragini
        -telaio e sterzo veloci per affrontare le strettissime chicane

a parte gli scerzi: per me un'auto nuova, soprattutto se la si vuole tenere per molto tempo, è preferibile ad una usata, anche se tenuta benissimo (almeno che non sia km0 o giu di li insomma)

Comment

• Font Size
          Originally posted by TheKing View Post

Dico subito che mio padre ha intenzione di prendere una macchina che duri nel tempo, non gli interessano assolutamente le prestazioni(certo, una macchina che non si muove manco a sparargli non gli va) ma cerca soprattutto COMODITA' ed AFFIDABILITA'.
          non sar? sicuramente un marchio "trend" come BMW ma se cerchi affidabilit? e comodit? io ti dico Toyota Avensis

Comment

• Font Size
            A4 avant 1.9 TDI quattro

Comment

• Font Size
              Alfa 159 sportwagon
              Audi A4

Comment

• Font Size
                Allora, intanto grazie mille al moderatore che mi ha corretto il titolo
                Dopodiche vi dico subito che se fosse per me prenderei una macchina usata(la prenderemmo comunque da un amico, quindi se ci dovessero essere magagne con la macchina ce lo direbbe, quindi andremmo abbastanza tranquilli con l'usato, altrimenti si sarebbe puntato subito al nuovo)e molto probabilmente punterei sulla Volvo dal momento che trovo la V50 molto bella ed ad un prezzo molto conveniente.
                Comunque ottimo consiglio il tuo, Jenzo: ho visto ora sul sito ed i prezzi sembrano ottimi , addirittura minori rispetto a quello che si pensava(mio padre comunque vorrebbe stare sui 25/27K€, anche se trova qualcosa che lo colpisce potrebbe però salire un p&#242.
                PS: Purtroppo la 159 non piace a mio padre(non chiedermi perchè, lo so...è fuori da ogni logica ), mentre la A4, seppur bellissima, è fuori budget.
                Quindi ragazzi, forza: chi di voi ha una station wagon e mi da qualche impressione?Mi servirebbe sapere un soprattutto come sono a livello di abitabilità, capienza del bagagliaio e consumi.
                Grazie

Comment

• Font Size
                  Io ho una sw..ma mi sa che siamo fuori budget :P

Comment

• Font Size
                    La Volvo è una Focus più cara, io lascerei perdere... il bmw a me personalmente non piace, tra quelle che citi ti consiglio senza dubbio il Passat, è ENORME, comoda e affidabile.
                    Alternativa l'Audi A4, un pò (tanto) meno spaziosa ma più "glamour" , non farti spaventare dal listino, ora che sta per uscire la nuova serie le comperi mooolto bene, le trovi a km zero sotto i 30k

Comment

• Font Size
                      Originally posted by LukeRS4 View Post
                      Io ho una sw..ma mi sa che siamo fuori budget :P
                      Hem...forse un p?...

Originally posted by MrBrandy View Post
                      La Volvo ? una Focus pi? cara, io lascerei perdere... il bmw a me personalmente non piace, tra quelle che citi ti consiglio senza dubbio il Passat, ? ENORME, comoda e affidabile.
                      Alternativa l'Audi A4, un p? (tanto) meno spaziosa ma pi? "glamour" , non farti spaventare dal listino, ora che sta per uscire la nuova serie le comperi mooolto bene, le trovi a km zero sotto i 30k
                      Ribadisco: non importa se la macchina ? **** oppure il marchio ? "importante", quello che conta ? che sia spaziosa, che sia comoda e non consumi troppo.
                      In ogni caso come mai dici che la Volvo una Focus pi? costosa? Io ho provato una V40 e devo dire che sono rimasto positivamente impressionato. La nuova serie non la conosco, ma comunque ? stata presa in considerazione per via del fatto che il nostro amico venditore di auto ne ha una ad un prezzo molto allettante.
                      Comunque tu che vendi auto di professione, hai provato la(o il )Passat?
                      Impressioni sulla comodit? di marcia?
                      Grazie.

Comment

• Font Size
                        Io prenderei una 159 Sport Wagon magari semestrale o km zero se vuoi risparmiare.
                        Esteticamente è la più bella station wagon sul mercato

Edit: Come non detto... ho appena letto che nn piace a tuo padre

Dicci pero'.....che tipo di station wagon cerca? Una derivata da berlina segmento C (come la Focus) o da segmento D (come la A4) o da segmento E (come un serie5)?
                        Last edited by max83m; 04-11-07, 12:49.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by max83m View Post
                          Dicci pero'.....che tipo di station wagon cerca? Una derivata da berlina segmento C (come la Focus) o da segmento D (come la A4) o da segmento E (come un serie5)?
                          Scusami ma sono abbastanza ignorante...Che differenze ci sono tra i vari segmenti?
                          In ogni caso lui ? indirizzato sulla Passat Variant che qui mi dicono essere davvero ottima come macchina. Purtroppo questa versione a noi figli(che poi utilizzeremo anche)non piace molto, al contrario della versione berlina.
                          Quindi direi qualcosa come quella: segmento D, giusto?

Comment

• Font Size
                            alfa 159 sportwagon

oppure

carro funebre sportivo (chrysler 300C)

Comment

• Font Size
                              Benjo, non te li sei letti i miei post, eh?

Comment

X
                              Working...
                              X