Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benzina in un diesel/Diesel in un benzina - che succede ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Benzina in un diesel/Diesel in un benzina - che succede ?

Cosa succede se si mette della benzina in un motore diesel e quali sono gli effetti del contrario e cio? del diesel in un motore benzina ?
    Come mai inveritire carburanti (tecnicamente parlando) provoca danni al motore ?
    Mi dicono che il disastro si ha mettendo del diesel in un motore benzina ... cosa accade veramente e perch? ? peggio che non il viceversa ?

Dubbio che mi porto da un p? di tempo ...
    Grazie a tutti per le risposte

• Font Size
    allora...
    Se metti benzina in una macchina Diesel non fai danni, c'è addirittura che in un pieno di gasolio mette che so il 5% di benzina per pulire un po il motore e la macchina va tranquilla senza problemi (anche se io non lo farei)... se metti solo benzina in un diesel la machina non va.. ma una volta svuotato il serbatoio appena rimetti il diesel la macchina non ha avuto nessun danno, hai solo dato una pulita all'impianto di alimentazione!

Se invece metti Diesel in una macchina a benzina fai danni, perchè il diesel contiene OLIO ed è più denso della benzina, quindi non appena fai un pieno di diesel in una macchina benza succedono essenzialmente 2 cose:

1 la macchina non parte perchè il diesel per essere infiammabile deve essere nebulizzato ad alte pressioni, cosa che una macchina benza ad iniezione non fa

2 Rovini tutto l'impianto di iniezione perchè sporchi tutto e sottoponi il circuito a grandi stress data la densità del gasolio

PEr riassumere

DIESEL IN MAKKINA BENZA= non parte e rovini il sistema e la pompa di iniezione

BENZINA IN MAKKINA DIESEL= la macchina non va ma non fai danni!
    Last edited by StarDevil; 29-09-07, 23:29.

Comment

• Font Size
      Bravo Stardevil, hai studiato la lezione

Non ti si pu? aggiungere altro (per lo meno per quel poco che ne so)

Comment

• Font Size
        Se metti benzina in un deisel, in quantit? molto ridotte non fai danni ( anni f? quando non esistevano gli addittivi per non far gelare il gasolio in inverno si faceva) se aggiungi benzina al gasolio in quantit? elevata rovini la pompa di iniezione ( peggio ancora in un deisel recente con sistema comon rail o iniettore pompa) perch? la benzina non ha lo stesso potere lubrificante del gasolio, in poche parole ? meglio non aggiungere benzina al gasolio.

Comment

• Font Size
          a me una volta e' successo: stordito come'ero ai tempi misi 20 euro di diesel sulla macchina a benzina, feci 10 metri e la macchina si spense, la parcheggiai e il giorno dopo chiamai il meccanico:messa sul ponte, svuotato serbatoio e cambio fitro benza...e nessun danno al motore.

e quel giorno mi dissi:minkia che stronzo che sono...
          Last edited by bladeRRunner; 30-09-07, 09:30.

Comment

• Font Size
            Grazie 1000 Star per l'esauriente risposta ... grazie a tutti ...
            Buhuahaha quindi se faccio il pieno di diesel alla moto non va bene
            Un p? di tempo f? le amiche di una amica gli hanno fatto il pieno di benzina su un diesel stordite che erano ... e lasciata la macchina al distributore il giorno dopo il meccanico ha rabboccato con diesel, ha portato la macchina in officina svuotato il serbatoio e rimesso del diesel ... da qui mi sono fatto 1000 viaggi mentali e non riuscivo a giustificare diverse cose ... e come al solito la risposta era molto pi? semplice di ci? che pensavo ...

Comment

• Font Size
              a una mia amica il benzinaio gli ha fatto il pieni di benzina del turbodisel .. la macchina andava .. ( male ) ma andava ,,, gli si era incrinato il flauto del common rail .. saldato .. tutto ok ..

un mio amico .. pieno !! di benzina nella punto td70 ... il motore non andava su di giri .. un fumo da panevin dietro ..
              piegate tutte le candelette ... cambiete .. ok..

Comment

X
              Working...
              X