Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Importare Macchine dall'america

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Importare Macchine dall'america

Come da titolo, qualcuno sa le trafile burocratiche da fare per importare una macchina dagli stati uniti in italia? Parlo di macchine come la casa le ha fatte, senza cerchi da 45 pollici (qui ce li hanno davvero, ho visto Hummer incredibili)
    o roba simile. Per capirci, tipo una Porsche Cayenne S, non dovrebbe essere troppo difficile ottenere targa e omologazione, con 7-800 ? si dovrebbe fare entrambe le cose.

Ora proveo a scrivere anche a UK Garage, vediamo se mi sanno dare qualche dritta.

X Ponte ho cercato per quella cosa, per? non ho trovato quello che mi hai chiesto. Se trovi qualche cosa che ti interessa su internet, fatti due conti con le spese di spedizione che me lo fai arrivare a casa mia qui a Miami e te lo invio a milano.

• Font Size
    ciao CICCIA ( memore della risposta che t'ho dato dopo aver visto il culo da te postato ) allora per l'importazione ahim? la trafila ? LUNGA...

non soltanto in tempi ma anche in costi...

molti fanno passare le vetture prima in Germania ( dove vengono conformate con le norme EU ) e poi nel paese natale per metterle a norme con le regole vigenti in tale paese...

qui in Italia i tempi alla motorizzazione a meno di forti conoscenze sono piuttosto lunghi...

venendo ai costi beh devi considerare il costo all'acquisto ( che in tal caso grazie ANCHE al cambio Euro-Dollaro ? molto conveniente ) poi per? se la vettura ? nuova o con meno di 6 mesi e 6 mila miglia devi aggiungerci, oltre all' iva da versare, una tassa del razzo di cui ben non ricordo.

poi ci sono le spese di trasporto immatricolazione e balle varie ( immatricolazione potrebbe pure voler dire modificare gruppi ottici o cagate varie )

ahn si dovrebbe esserci la tassa di sdoganamento o simili...

Comment

• Font Size
      Originally posted by marlun View Post
      ciao CICCIA ( memore della risposta che t'ho dato dopo aver visto il culo da te postato ) allora per l'importazione ahim? la trafila ? LUNGA...

non soltanto in tempi ma anche in costi...

molti fanno passare le vetture prima in Germania ( dove vengono conformate con le norme EU ) e poi nel paese natale per metterle a norme con le regole vigenti in tale paese...

qui in Italia i tempi alla motorizzazione a meno di forti conoscenze sono piuttosto lunghi...

venendo ai costi beh devi considerare il costo all'acquisto ( che in tal caso grazie ANCHE al cambio Euro-Dollaro ? molto conveniente ) poi per? se la vettura ? nuova o con meno di 6 mesi e 6 mila miglia devi aggiungerci, oltre all' iva da versare, una tassa del razzo di cui ben non ricordo.

poi ci sono le spese di trasporto immatricolazione e balle varie ( immatricolazione potrebbe pure voler dire modificare gruppi ottici o cagate varie )

ahn si dovrebbe esserci la tassa di sdoganamento o simili...
      Ricordo ricordo

Ma l'IVA, su una macchina usata con piu di seimila km e sei mesi di vita, la paghi in base al prezzo eurotax, o in base a quanto hai pagato la macchina in america ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by macicca View Post
        Ricordo ricordo

Ma l'IVA, su una macchina usata con piu di seimila km e sei mesi di vita, la paghi in base al prezzo eurotax, o in base a quanto hai pagato la macchina in america ?
        no in quel caso proprio non la paghi

l'IVA in quella situazione sarebbe gi? stata versata...

comunque ti ricordo che per le vetture di alto livello ( quale Cayenne ecc per l'appunto ) abbiamo un mercato molto forte e competitivo anche noi qui in ITalia...quindi forse forse a meno di reali possibilit? e fortune non so se sia utile come manovra

Comment

• Font Size
          Originally posted by marlun View Post
          no in quel caso proprio non la paghi

l'IVA in quella situazione sarebbe gi? stata versata...

comunque ti ricordo che per le vetture di alto livello ( quale Cayenne ecc per l'appunto ) abbiamo un mercato molto forte e competitivo anche noi qui in ITalia...quindi forse forse a meno di reali possibilit? e fortune non so se sia utile come manovra
          qui le cayenne S con 40000 km stanno su 40000 ? in italia ho visto che stanno sugi 60-70K del 2005...

cmq mi st? informando perch? ho conosciuto un ragazzo italiano che sta qui da cinque anni, che si st? prendendo una laurea in modifiche alle macchine...quindi ci stavamo facendo su un pensierino, visti i prezzi che ci sono qui in america, con o senza cambio favorevole...per fare un esempio, una buona verniciata, st? sui mille dollari!!!!

Comment

• Font Size
            Io sapevo che bisogna cambiare i gruppi ottici posteriori, perchè in USA le freccie dietro sono rosse anziché ambra...

E sapevo anche che bisogna cambiare i cristalli, perchè qua devono avere una certa resistenza... Poi non so...

Comment

• Font Size
              Originally posted by macicca View Post
              qui le cayenne S con 40000 km stanno su 40000 ? in italia ho visto che stanno sugi 60-70K del 2005...

cmq mi st? informando perch? ho conosciuto un ragazzo italiano che sta qui da cinque anni, che si st? prendendo una laurea in modifiche alle macchine...quindi ci stavamo facendo su un pensierino, visti i prezzi che ci sono qui in america, con o senza cambio favorevole...per fare un esempio, una buona verniciata, st? sui mille dollari!!!!
              in caso tu abbia qualche buona idea fammi sapere che potrei esser disponibile

Comment

X
              Working...
              X