Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gpl su motori turbo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by hal1969it View Post
    grazie cocis e ducatiBS.....pensavo meno.......non e' che ci sia stato una grande campagnia pubblicitaria al riguardo!!!
    uno tra i miglior forum per gpl metano .. con persone esperte..

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by hfalex View Post
      ....c'è gpl e gpl.
      In primis i migliori sono quelli che iniettano il gl in fase liquida, infatti se aspirato in fase gassosa mancherebbe il cambio di fase del carburante e quindi si ottiene un sensobile innalzamento delle temperature in camea di combustione che su motori spinti (spesso sovralimentati) può portare anche alla rottura.
      Tale pericolo cmq rimane anche per gli impianti in fase liquida...in quanto il gpl lubrifica assasi di meno della benzina.
      Se però si guida sempre in modo molto tranquillo molti degli inconvenienti spariscono.


      Una cosa che molti ignorano ...ma che è molto importante.... ...se poi il motore va a puttane ...sai che risparmio...


      PS: portatemi la 147GTA a gpl ....che prima la svernicio e poi gli do dello straccione
      Last edited by JOHNNY; 04-10-07, 13:36.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by JOHNNY View Post
        Una cosa che molti ignorano ...ma che ? molto importante.... ...se poi il motore va a puttane ...sai che risparmio...


        PS: portatemi la 147GTA a gpl ....che prima la svernicio e poi gli do dello straccione

        dipende dai motori .. i migliari a gas sono i fiat in ghisa ..

        quelli peggori e socnsigliati da trasformare sono quelli japponesi .. honda e toyota in lega leggera .. il gas scalda di + e rischia di bruciare le valvole ..

        toyota in genere sconsiglia e fa perdere la garanzia se si mette il gpl sui suoi motori .. a meno di qualche eccezione,,.

        Comment


        • Font Size
          #79
          il motore va a puttane perchè è di merda il motore, non di certo per il gpl..

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            il motore va a puttane perch? ? di merda il motore, non di certo per il gpl..
            ahahah che dire...un'opinione chiara come il sole!!!!

            Comment


            • Font Size
              #81
              io avevo il motore che mangiava olio.... e non per il gpl, visto che lo faceva fin da subito... l'anno dopo ho montato il gpl ma l'olio continuava a sparire manco fosse la mia moto 2 tempi... morale...
              cambiato il motore in garanzia.. e l'impianto era già montato.

              sono a 70mila km e per ora tutto a posto.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by hal1969it View Post
                grazie cocis e ducatiBS.....pensavo meno.......non e' che ci sia stato una grande campagnia pubblicitaria al riguardo!!!
                andrea de adamich!

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  se mantenuto regolarmente il motore non va a puttane...
                  se si rispettano tutti i tagliandi consigliati dalla casa il motore non va puttane...
                  che ragionamento ??!

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by ducatiBS View Post
                    se mantenuto regolarmente il motore non va a puttane...
                    se si rispettano tutti i tagliandi consigliati dalla casa il motore non va puttane...
                    che ragionamento ??!
                    il motore va a puttane se non gradisce il gpl ..

                    il motore + xxxxxxxx da mettere a gpl ?? ford ..

                    prova a chiedere a qualche installatore .. i motori ford sono fatti di burro..

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by ducatiBS View Post
                      se mantenuto regolarmente il motore non va a puttane...
                      se si rispettano tutti i tagliandi consigliati dalla casa il motore non va puttane...
                      che ragionamento ??!
                      Purtroppo non ? cos?... per esempio moltissimi motori ad iniezione diretta in camera NON possono utilizzare il gpl senza dover cambiare gli iniettori dopo qualche decina di migliaia di km.

                      Pensiamo poi a tutti quei motori con i collettori di aspirazione in plastica...che ogni tanto esplodono a mo' di lattina a causa di un "innocuo" ritorno di fiamma.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        io ho un 2.0 ts alfa e con 156.000km va ancora come una meraviglia.
                        un mio collega, ford escort ghia 1.4 ha pi? di 250.000km e la usa regolarmente tutti i giorni facendosi 30+30=60km al giorno.
                        cmq ci sono impianti gpl appositi per i motori, non sono tutti uguali.
                        io sulla mia gli iniettori sono ancora gli originali, non hanno mai avuto niente, e per i collettori sono stati montanti diversi perch? appunto erano in plastica.
                        cmq non esistono pi? questi problemi...ora gli impianti sono specifici.
                        andate a chiederlo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Piccolo consiglio che mi hanno dato: sostituire i cablaggi che portano corrente alle candele prima di montare l'impianto (se l'auto non ? nuova ovviamente).
                          Io l'ho fatto dopo oltre 50.0000 dal montaggio dell'impianto perche il motore sembrava perdesse colpi ed effettivamente ho risolto il problema

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by hfalex View Post
                            Purtroppo non ? cos?... per esempio moltissimi motori ad iniezione diretta in camera NON possono utilizzare il gpl senza dover cambiare gli iniettori dopo qualche decina di migliaia di km.

                            Pensiamo poi a tutti quei motori con i collettori di aspirazione in plastica...che ogni tanto esplodono a mo' di lattina a causa di un "innocuo" ritorno di fiamma.

                            quoto .. gran bel risparmio delle cas costruttrici ..

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Fox75 View Post
                              Piccolo consiglio che mi hanno dato: sostituire i cablaggi che portano corrente alle candele prima di montare l'impianto (se l'auto non ? nuova ovviamente).
                              Io l'ho fatto dopo oltre 50.0000 dal montaggio dell'impianto perche il motore sembrava perdesse colpi ed effettivamente ho risolto il problema
                              scusa avrai sbagliato...ma mi veniva da ridere......500.000km...azzzo e poi dicono che il gas rovina il motore!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by hal1969it View Post
                                scusa avrai sbagliato...ma mi veniva da ridere......500.000km...azzzo e poi dicono che il gas rovina il motore!!!

                                Ovvio...50.000 km

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X