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Ma è sempre meglio partecipare no?
....c'è gpl e gpl.
In primis i migliori sono quelli che iniettano il gl in fase liquida, infatti se aspirato in fase gassosa mancherebbe il cambio di fase del carburante e quindi si ottiene un sensobile innalzamento delle temperature in camea di combustione che su motori spinti (spesso sovralimentati) può portare anche alla rottura.
Tale pericolo cmq rimane anche per gli impianti in fase liquida...in quanto il gpl lubrifica assasi di meno della benzina.
Se però si guida sempre in modo molto tranquillo molti degli inconvenienti spariscono.
Una cosa che molti ignorano ...ma che è molto importante.... ...se poi il motore va a puttane ...sai che risparmio...
PS: portatemi la 147GTA a gpl ....che prima la svernicio e poi gli do dello straccione
Una cosa che molti ignorano ...ma che ? molto importante.... ...se poi il motore va a puttane ...sai che risparmio...
PS: portatemi la 147GTA a gpl ....che prima la svernicio e poi gli do dello straccione
dipende dai motori .. i migliari a gas sono i fiat in ghisa ..
quelli peggori e socnsigliati da trasformare sono quelli japponesi .. honda e toyota in lega leggera .. il gas scalda di + e rischia di bruciare le valvole ..
toyota in genere sconsiglia e fa perdere la garanzia se si mette il gpl sui suoi motori .. a meno di qualche eccezione,,.
io avevo il motore che mangiava olio.... e non per il gpl, visto che lo faceva fin da subito... l'anno dopo ho montato il gpl ma l'olio continuava a sparire manco fosse la mia moto 2 tempi... morale...
cambiato il motore in garanzia.. e l'impianto era già montato.
se mantenuto regolarmente il motore non va a puttane...
se si rispettano tutti i tagliandi consigliati dalla casa il motore non va puttane...
che ragionamento ??!
se mantenuto regolarmente il motore non va a puttane...
se si rispettano tutti i tagliandi consigliati dalla casa il motore non va puttane...
che ragionamento ??!
il motore va a puttane se non gradisce il gpl ..
il motore + xxxxxxxx da mettere a gpl ?? ford ..
prova a chiedere a qualche installatore .. i motori ford sono fatti di burro..
se mantenuto regolarmente il motore non va a puttane...
se si rispettano tutti i tagliandi consigliati dalla casa il motore non va puttane...
che ragionamento ??!
Purtroppo non ? cos?... per esempio moltissimi motori ad iniezione diretta in camera NON possono utilizzare il gpl senza dover cambiare gli iniettori dopo qualche decina di migliaia di km.
Pensiamo poi a tutti quei motori con i collettori di aspirazione in plastica...che ogni tanto esplodono a mo' di lattina a causa di un "innocuo" ritorno di fiamma.
io ho un 2.0 ts alfa e con 156.000km va ancora come una meraviglia.
un mio collega, ford escort ghia 1.4 ha pi? di 250.000km e la usa regolarmente tutti i giorni facendosi 30+30=60km al giorno.
cmq ci sono impianti gpl appositi per i motori, non sono tutti uguali.
io sulla mia gli iniettori sono ancora gli originali, non hanno mai avuto niente, e per i collettori sono stati montanti diversi perch? appunto erano in plastica.
cmq non esistono pi? questi problemi...ora gli impianti sono specifici.
andate a chiederlo...
Piccolo consiglio che mi hanno dato: sostituire i cablaggi che portano corrente alle candele prima di montare l'impianto (se l'auto non ? nuova ovviamente).
Io l'ho fatto dopo oltre 50.0000 dal montaggio dell'impianto perche il motore sembrava perdesse colpi ed effettivamente ho risolto il problema
Purtroppo non ? cos?... per esempio moltissimi motori ad iniezione diretta in camera NON possono utilizzare il gpl senza dover cambiare gli iniettori dopo qualche decina di migliaia di km.
Pensiamo poi a tutti quei motori con i collettori di aspirazione in plastica...che ogni tanto esplodono a mo' di lattina a causa di un "innocuo" ritorno di fiamma.
quoto .. gran bel risparmio delle cas costruttrici ..
Piccolo consiglio che mi hanno dato: sostituire i cablaggi che portano corrente alle candele prima di montare l'impianto (se l'auto non ? nuova ovviamente).
Io l'ho fatto dopo oltre 50.0000 dal montaggio dell'impianto perche il motore sembrava perdesse colpi ed effettivamente ho risolto il problema
scusa avrai sbagliato...ma mi veniva da ridere......500.000km...azzzo e poi dicono che il gas rovina il motore!!!
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