Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gpl su motori turbo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ho fatto montate l'impianto GPL sul' 850T5 di mio papà.
    risultato?
    Vauna bomba!!! meglio a gas che a benzina.
    L'unico svantaggio sono i quasi 2000€ di inpianto.

Comment

• Font Size
      ma il bollo e l'assicurazione di queste succhiasoldi non li considerate? e vi preoccupate del costo della benzina?? ahahah finchè il discorso si aggira sull'ecologico son più che d'accordo........ ma chi può o vuole permettersi il costo d'acquisto di un'auto del genere, il bollo annuale e l'assicurazione, scusatemi ma del costo della benza se ne dovrebbe altamente infischiare..... o no?

Comment

• Font Size
        Originally posted by bart26 View Post
        ma il bollo e l'assicurazione di queste succhiasoldi non li considerate? e vi preoccupate del costo della benzina?? ahahah finch? il discorso si aggira sull'ecologico son pi? che d'accordo........ ma chi pu? o vuole permettersi il costo d'acquisto di un'auto del genere, il bollo annuale e l'assicurazione, scusatemi ma del costo della benza se ne dovrebbe altamente infischiare..... o no?
        boh...io ho provato a far capire sto' concetto ma sembrava fossi l'unico a pensarla cosi.......

e' chiaro il discorso ecologico...ma e' + una motivazione di risparmio...se il gas costasse il doppio della benza....dell'ecologia non fregherebbe un tubo a nessuno!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by bart26 View Post
          ma il bollo e l'assicurazione di queste succhiasoldi non li considerate? e vi preoccupate del costo della benzina?? ahahah finch? il discorso si aggira sull'ecologico son pi? che d'accordo........ ma chi pu? o vuole permettersi il costo d'acquisto di un'auto del genere, il bollo annuale e l'assicurazione, scusatemi ma del costo della benza se ne dovrebbe altamente infischiare..... o no?
          Guarda che il bollo e l'assicurazione sono il meno.....
          Io ho una 147 1.9 turbodiesel, la penultima impreza ? un 2000 di cilindrata, quindi vedi un p? te che grossa differenza pu? esserci.
          Sul bollo ? sicuramente maggiore, ma si parla di 250-300 euro

Comment

• Font Size
            ....c'è gpl e gpl.
            In primis i migliori sono quelli che iniettano il gl in fase liquida, infatti se aspirato in fase gassosa mancherebbe il cambio di fase del carburante e quindi si ottiene un sensobile innalzamento delle temperature in camea di combustione che su motori spinti (spesso sovralimentati) può portare anche alla rottura.
            Tale pericolo cmq rimane anche per gli impianti in fase liquida...in quanto il gpl lubrifica assasi di meno della benzina.
            Se però si guida sempre in modo molto tranquillo molti degli inconvenienti spariscono.
            Last edited by hfalex; 03-10-07, 11:03.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ZAMBO77 View Post
              Guarda che il bollo e l'assicurazione sono il meno.....
              Io ho una 147 1.9 turbodiesel, la penultima impreza ? un 2000 di cilindrata, quindi vedi un p? te che grossa differenza pu? esserci.
              Sul bollo ? sicuramente maggiore, ma si parla di 250-300 euro
              ah beh, se lo dici te...... il bollo va in kw, e penso che pagare un bollo per !!! 206 kw !!! sia una bella rottura di cogl..... per l'assicurazione...... non so ma io per una 156 1.9 jtd 16v, pago 815 ? l'anno, non ricordo i cf, ma sicuramente quelli di un'impreza sono 2 o 3 in pi?........ e son dindini.........

Comment

• Font Size
                Originally posted by hal1969it View Post
                ma scusa.......e' la teoria del vorrei ma non posso???

io capisco prendere una macchina 2000 Benza...che so' un suv di quelli coreani.....ci metti il gas e fai la tua porca figura...

ma su una macchina ad alte prestazioni?? se non ti puoi permettere la benza per farla andare..lascia perdere....

cosa facciamo..ci comperiamo un bel ferrari e lo mettiamo a gpl??

senza offese per nessuno ma mi sembra assurdo.....

se va uguale perch? no?

scusa quelli con macchine simil GT allora o fanno il pieno con la benza a 120 ottani o sono insensati?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  se va uguale perch? no?

scusa quelli con macchine simil GT allora o fanno il pieno con la benza a 120 ottani o sono insensati?
                  a parte che qualcuno ha sollevato problemi tecnici..anche se minimi...ma io avevo poi estremizzato pensando ad una porsche a gas........

e li dai ci sono + problemi che vantaggi........soprattutto di autonomia......

tanto per dire...hai mai visto un cherokee 4.7 a benza con l'impianto a gas?? no....a meno che non sia uno che non si puo' permettere la benza...e che lo compera di seconda mano....

la tizia che conosco...che lo ha'...non ha problemi a spendere 200 euri di benza la settimana......e quindi non sa' nemmeno che il gas esiste!!!

Comment

• Font Size
                    problemi di autonomia de che?
                    con il gpl, hai il pieno di gpl e il pieno di benzina.. autonomia raddoppiata, e giri la domenica quando gli altri vanno in bici anche se hanno il q7supersboro

il vorrei ma non posso allora potrebbe essere anche chi si compra la slk con motore ino ino..
                    oppure chi si prende il golf ipermegasbubbo perchè non ha quei soldini in più per prendere il bmw...

il cerokee a gas non so se l'ho mai visto, ma una bmw 3000 benza a gpl si
                    Last edited by AndreaRS250; 03-10-07, 12:37.

Comment

• Font Size
                      andreaRS250...inutile...
                      io di ceerokeee gli ho visti il mio impiantista ce lha...

Comment

• Font Size
                        problemi di autonomia de che?
                        con il gpl, hai il pieno di gpl e il pieno di benzina.. autonomia raddoppiata, e giri la domenica quando gli altri vanno in bici anche se hanno il q7supersboro

il vorrei ma non posso allora potrebbe essere anche chi si compra la slk con motore ino ino..
                        oppure chi si prende il golf ipermegasbubbo perch? non ha quei soldini in pi? per prendere il bmw...

il cerokee a gas non so se l'ho mai visto, ma una bmw 3000 benza a gpl si

altola'...se comperi la macchina e ci metti l'impianto a gas per andare in giro con la benzina...non vale uffa'......io intendevo (e l'ho scritto 10 volte)...

prendi un bel macchinone...tipo la slk......ci metti la bombola...(che per ovvi motivi si spazio non puo' essere da 1 milione di litri...)....

dopo poco piu' di 150km devi mettere a benza......non e' che risparmi molto...a meno di continuare a fermarti a tutti i distributori...

discorso diverso su una macchina in cui puo' alloggiare una bombola di dimensioni buone...che consuma meno di una ferrari.....che ti consente di fare almeno 300Km con un pieno di gas....cosi si che diventa conveniente.....e pulita ecologicamente!!

al tipo con la ferrari...o con l'slk......frega un tubo dell'ecologia....

se c'e' il blocco del traffico...usano l'elicottero!!!

Comment

• Font Size
                          tutte le auto hanno il posto per la ruota di scorta... ergo, ci sta la bombola da 34 litri di gpl... ergo ci fai almeno 200 km... ovvio che se poi prendi una slk per farti i 400 km al giorno.. beh... li è già un altro discorso

se metti il gpl devi per forza tenere anche la benza.. se no come la avvii?

ps. ci sono auto ben più potenti della mia, che se usate bene consumano molto meno della mia... quindi il ragionamento come si può fare? in base ai consumi? alla sportività, a cosa?
                          Last edited by AndreaRS250; 03-10-07, 12:46.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ducatiBS View Post
                            andreaRS250...inutile...
                            io di ceerokeee gli ho visti il mio impiantista ce lha...
                            ma perche' e' un morto di fame......

ahahahahhaha scherzo dai.......ducatibs...ma non lo hai ancora capito!!!

take it easy!!!

Comment

• Font Size
                              tutte le auto hanno il posto per la ruota di scorta... ergo, ci sta la bombola da 34 litri di gpl... ergo ci fai almeno 200 km... ovvio che se poi prendi una slk per farti i 400 km al giorno.. beh... li ? gi? un altro discorso

se metti il gpl devi per forza tenere anche la benza.. se no come la avvii?
                              ahahahha ma si...certo.......ma poi nell'slk dove la metti la ruota di scorta??

ah scusa dimenticavo.....se hai l'slk puoi chiamare il carro attrezzi....pero' vai in giro a gas e risparmi!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by hal1969it View Post
                                ahahahha ma si...certo.......ma poi nell'slk dove la metti la ruota di scorta??

ah scusa dimenticavo.....se hai l'slk puoi chiamare il carro attrezzi....pero' vai in giro a gas e risparmi!!!

ma se connesso?

Comment

X
                                Working...
                                X