Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio motorizzazioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JOHNNY View Post
    ...il secondo va meno ma preparato pu? andare ben oltre i 250 cv ....ma di per se la domanda ? ...meglio la coppia in basso ( o meglio ...sempre) della grossa cubatura ...o la spinta esagerata del turbocompressore ...ma in basso un mezzo cesso?
    Naturalmente ho votato V6 aspirato, adoro questo tipo di frazionamento

Cmq se si parla di auto di ultima generazione fidati che i nuovi turbo hanno coppia costante anche in basso, molte volte davvero in basso
    Un aspirato una cosa simile se la pu? scordare.

Comment

• Font Size
      sicuramente aspirato

Comment

• Font Size
        su 15 voti,6 di noi siamo dei terroni che andrebbero in giro a fare sbuf sbuf con la macchina tuBBo

Comment

• Font Size
          io ho avuto un 3000 6 cilindri aspirato da 230 cavalli e un 3000 4 cilindri aspirato da 250...beh il 4 cilindri è un altra cosa
          Last edited by marcus; 21-09-07, 07:56.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Asto Delta View Post
            Naturalmente ho votato V6 aspirato, adoro questo tipo di frazionamento

Cmq se si parla di auto di ultima generazione fidati che i nuovi turbo hanno coppia costante anche in basso, molte volte davvero in basso
            Un aspirato una cosa simile se la pu? scordare.

...trovami un 2000 turbo che ha pi? coppia in basso della mia alfa ...e ti pago una cedrata al bar dei veciotti

Comment

• Font Size
              ...cmq quello che mi scazza id più dell'aspirato è che non c'è soddisfazione ad elaborarli....

Comment

• Font Size
                ...cmq quello che mi scazza id più dell'aspirato è che non c'è soddisfazione ad elaborarli....
                ste forse perchè le auto aspirate piu recenti hanno perso tanto come spirito prestazionale sotto forma di aumento del peso,norme antinquinamento ecc.,ma se tornassimo indietro di 15 anni aspirati come il clio 16,il clio williams,il puegeot 1.9...fidati che qnd gli toccavi le camme,la testa e l'aspirazione di soddisfazioni ne davano tante
                Last edited by gio rsv-ps2; 21-09-07, 12:03.

Comment

• Font Size
                  ...trovami un 2000 turbo che ha più coppia in basso della mia alfa ...e ti pago una cedrata al bar dei veciotti
                  Così a memoria ti cito la Golf GTI 30th Edition
                  2.0 turbo con la coppia massima di 300nm [come la GTA circa] da 1800giri

La GTA esprime la coppia massima [300nm o giù di li] circa a 3200giri in più , ergo fino a 4000 giri il 2.0 turbo del golf avrà sempre e cmq più coppia del GTA, per poi essere alla pari o quasi
                  Last edited by Asto Delta; 21-09-07, 12:16.

Comment

• Font Size
                    i nuovi turbo fanno rimpiangere quelli vecchi ...però coppia ne hanno....la mia che è un 1600 ha 240Nm da 1700 a 5100 costanti e in overboost arriva a 260 Nm

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                      io ho provato un aspirato da 200 cv ed un turbo da 230 su di una stradina delle mie zone,indubbiamente con l'aspirato mi son trovato meglio perch? in tante curve potevi tener giu (mentre il turbo tendeva ad allargare la traiettoria,e se non lo faceva e perch? l'esp tagliava la potenza),sta di fatto che ? un bel dilemma,l'aspirato canta da paura,il turbo e troppo spettacolare...ste d'impulso cmq dico turbo
                      Dipende da che tuBBo hai provato
                      Gi? a dire che aveva l'esp mi rovini l'incanto

Comment

• Font Size
                        gli aspirati grossi fanno un bel rumore....la clio rs nuova ad esempio è troppo silenziosa
                        Last edited by franzkranz; 21-09-07, 18:08.

Comment

• Font Size
                          ...io comprerei il turbo solo per sentire la pop-off
                          Last edited by JOHNNY; 24-09-07, 10:48.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by franzkranz View Post
                            gli aspirati grossi fanno un bel rumore....la clio rs nuova ad esempio ? troppo silenziosa

gionni, ho sentito il pop-off anche su una punto..e fidati che non era turbo...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by LukeRS4 View Post

gionni, ho sentito il pop-off anche su una punto..e fidati che non era turbo...

...ho sentito che vendono dei minicompressori che emulano il suono della pop-off ....io dico che non ? commentabile una cosa del genere....

Comment

• Font Size
                                ...ho sentito che vendono dei minicompressori che emulano il suono della pop-off ....io dico che non ? commentabile una cosa del genere....
                                ..mah, io sapevo del "fischietto" da mettere sullo scarico..poi non so qaunto fosse vero e come funzioni...

..puoi sempre metterlo sul naftone il pop-off,..ahaha

Comment

X
                                Working...
                                X