Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio motorizzazioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Sondaggio motorizzazioni

Immaginate di voler acquistare un auto sportiva per il vostro divertimento quotidiano ....diciamo lo sparo sulla solita strada chiusa al traffico

...vi pongo un quesito che mi è balenato stamattina.... ....preferite avere un motore di una certa cubatura e che sviluppi una discreta potenza a tutti i regimi ma senza sovralimentazione ... o un motore magari un pò piu piccolo ....turbo ....che originale va meno ...ma preparandolo arriverebbe a dare più soddisfazioni....

...pongo due possibili soluzioni ....prese a caso.

- un 3000 6 cilindri aspirato .....da 250 cv

- un 2000 4 cilindri turbo .....da 200 cv

...il secondo va meno ma preparato può andare ben oltre i 250 cv ....ma di per se la domanda è ...meglio la coppia in basso ( o meglio ...sempre) della grossa cubatura ...o la spinta esagerata del turbocompressore ...ma in basso un mezzo cesso?
    62
    3000 6 cilindri aspirato da 250 cv
    53.23%
    33
    2000 4 cilindri turbo da 200 cv
    46.77%
    29
    Last edited by JOHNNY; 20-09-07, 18:42.

• Font Size
    la seconda.... ma prima devo diventar petroliere.... Ricordo ancora le ubriacate di benza del deltone....
    E poi.... la coppia in basso la tiri fuori pure sul turbo se hai la grana

Comment

• Font Size
      ...non prendetemi per stupido ma ho puntato per il turbocompresso
      Last edited by JOHNNY; 20-09-07, 18:43.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        la seconda.... ma prima devo diventar petroliere.... Ricordo ancora le ubriacate di benza del deltone....
        E poi.... la coppia in basso la tiri fuori pure sul turbo se hai la grana

...? anche vero che i cavalli incazzati li tiri fuori anche da un aspirato ...se hai la grana

Comment

• Font Size
          jenzo ...non dici niente?

Comment

• Font Size
            io ho votato la prima

ma non considerando lo step di elaborazione, ho considerato solo le caratteristiche da te descritte

Comment

• Font Size
              Originally posted by JOHNNY View Post
              jenzo ...non dici niente?

dammi il tempo di scrivere

Comment

• Font Size
                aspirato di sicuro, preferirei cmq rimanere sul 4 cilindri

Comment

• Font Size
                  ...? anche vero che i cavalli incazzati li tiri fuori anche da un aspirato ...se hai la grana
                  c'? poco da tirar fuori
                  Il turbo ? il turbo
                  E l'ignoranza ? mia fedele compagna da sempre
                  No ghi n'?
                  Lasa che i zoghe co i so autini 4/5/6000 che noi ne goden ancor con en 2/2500 magari maggior? a 3000 col bel turbon e un bel compresorin (no qui per sgionfar le rode... e nianca per sgionfar femene )

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jenzo79 View Post
                    io ho votato la prima

ma non considerando lo step di elaborazione, ho considerato solo le caratteristiche da te descritte

...no bisogna sempre considerare le possibili evoluzioni ....mai avuto un mezzo originale

Comment

• Font Size
                      ...recitava un antico manuale dello zio Gigi che un rotore che soffia ....turbina per capirci ...portato a livello estremo ...porta ad un aumento del 50% della potenza originaria... ....possiamo aggiungere un bel "STI CAZZI" a questo passo della bibbia motoristica?

Comment

• Font Size
                        ...recitava un antico manuale dello zio Gigi che un rotore che soffia ....turbina per capirci ...portato a livello estremo ...porta ad un aumento del 50% della potenza originaria... ....possiamo aggiungere un bel "STI CAZZI" a questo passo della bibbia motoristica?
                        aggiungi anche una turbina bella cazzuta.... altimenti sti cazzi lo dici quanto la girante esce dallo scarico

Comment

• Font Size
                          mi viene in mente solo una cosa:

Lancer evo

Comment

• Font Size
                            io ho provato un aspirato da 200 cv ed un turbo da 230 su di una stradina delle mie zone,indubbiamente con l'aspirato mi son trovato meglio perch? in tante curve potevi tener giu (mentre il turbo tendeva ad allargare la traiettoria,e se non lo faceva e perch? l'esp tagliava la potenza),sta di fatto che ? un bel dilemma,l'aspirato canta da paura,il turbo e troppo spettacolare...ste d'impulso cmq dico turbo

Comment

• Font Size
                              se 3000 aspirato deve essere , mi aspetto almeno una potenza di 280cv, altrimenti no! nel senso, senza doverci mettere le mani!

Di conseguenza scelgo un 2000 turbo.

Comment

X
                              Working...
                              X