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Sondaggio motorizzazioni

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  • Sondaggio motorizzazioni

    Immaginate di voler acquistare un auto sportiva per il vostro divertimento quotidiano ....diciamo lo sparo sulla solita strada chiusa al traffico

    ...vi pongo un quesito che mi è balenato stamattina.... ....preferite avere un motore di una certa cubatura e che sviluppi una discreta potenza a tutti i regimi ma senza sovralimentazione ... o un motore magari un pò piu piccolo ....turbo ....che originale va meno ...ma preparandolo arriverebbe a dare più soddisfazioni....

    ...pongo due possibili soluzioni ....prese a caso.

    - un 3000 6 cilindri aspirato .....da 250 cv

    - un 2000 4 cilindri turbo .....da 200 cv


    ...il secondo va meno ma preparato può andare ben oltre i 250 cv ....ma di per se la domanda è ...meglio la coppia in basso ( o meglio ...sempre) della grossa cubatura ...o la spinta esagerata del turbocompressore ...ma in basso un mezzo cesso?
    62
    3000 6 cilindri aspirato da 250 cv
    53.23%
    33
    2000 4 cilindri turbo da 200 cv
    46.77%
    29
    Last edited by JOHNNY; 20-09-07, 18:42.

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    #2
    la seconda.... ma prima devo diventar petroliere.... Ricordo ancora le ubriacate di benza del deltone....
    E poi.... la coppia in basso la tiri fuori pure sul turbo se hai la grana

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      #3
      ...non prendetemi per stupido ma ho puntato per il turbocompresso
      Last edited by JOHNNY; 20-09-07, 18:43.

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        #4
        Originally posted by Devilman View Post
        la seconda.... ma prima devo diventar petroliere.... Ricordo ancora le ubriacate di benza del deltone....
        E poi.... la coppia in basso la tiri fuori pure sul turbo se hai la grana

        ...? anche vero che i cavalli incazzati li tiri fuori anche da un aspirato ...se hai la grana

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          #5
          jenzo ...non dici niente?

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            #6
            io ho votato la prima

            ma non considerando lo step di elaborazione, ho considerato solo le caratteristiche da te descritte

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              #7
              Originally posted by JOHNNY View Post
              jenzo ...non dici niente?


              dammi il tempo di scrivere

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                #8
                aspirato di sicuro, preferirei cmq rimanere sul 4 cilindri

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                  #9
                  Originally posted by JOHNNY View Post
                  ...? anche vero che i cavalli incazzati li tiri fuori anche da un aspirato ...se hai la grana
                  c'? poco da tirar fuori
                  Il turbo ? il turbo
                  E l'ignoranza ? mia fedele compagna da sempre
                  No ghi n'?
                  Lasa che i zoghe co i so autini 4/5/6000 che noi ne goden ancor con en 2/2500 magari maggior? a 3000 col bel turbon e un bel compresorin (no qui per sgionfar le rode... e nianca per sgionfar femene )

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                    #10
                    Originally posted by jenzo79 View Post
                    io ho votato la prima

                    ma non considerando lo step di elaborazione, ho considerato solo le caratteristiche da te descritte


                    ...no bisogna sempre considerare le possibili evoluzioni ....mai avuto un mezzo originale

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                      #11
                      ...recitava un antico manuale dello zio Gigi che un rotore che soffia ....turbina per capirci ...portato a livello estremo ...porta ad un aumento del 50% della potenza originaria... ....possiamo aggiungere un bel "STI CAZZI" a questo passo della bibbia motoristica?

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                        #12
                        Originally posted by JOHNNY View Post
                        ...recitava un antico manuale dello zio Gigi che un rotore che soffia ....turbina per capirci ...portato a livello estremo ...porta ad un aumento del 50% della potenza originaria... ....possiamo aggiungere un bel "STI CAZZI" a questo passo della bibbia motoristica?
                        aggiungi anche una turbina bella cazzuta.... altimenti sti cazzi lo dici quanto la girante esce dallo scarico

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                          #13
                          mi viene in mente solo una cosa:

                          Lancer evo

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                            #14
                            io ho provato un aspirato da 200 cv ed un turbo da 230 su di una stradina delle mie zone,indubbiamente con l'aspirato mi son trovato meglio perch? in tante curve potevi tener giu (mentre il turbo tendeva ad allargare la traiettoria,e se non lo faceva e perch? l'esp tagliava la potenza),sta di fatto che ? un bel dilemma,l'aspirato canta da paura,il turbo e troppo spettacolare...ste d'impulso cmq dico turbo

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                            • Font Size
                              #15
                              se 3000 aspirato deve essere , mi aspetto almeno una potenza di 280cv, altrimenti no! nel senso, senza doverci mettere le mani!

                              Di conseguenza scelgo un 2000 turbo.

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