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Ma è sempre meglio partecipare no?
la panda monster costa 25.000? .. solo perch? ? firmata ducati ..
comunque secondo me ha qualcosa che non fa ...
una macchina cos? piccola 1.3 multijert non pu? fare solo 12 km/l di media..
e perche non sai quella a benzina quanto consuma!!! nella panda 4x4 e sempre stato cosi anzi e ora con il diesel ....
come 4x4 non ce ne, neanche le migliori jep in cicolazione arriva dove arriva la panda questo e costatato e chi non ci crede metta 4 termiche sotto il pandino e rimmarra a bocca aperta!! va bene a chi non piace ma come utilita per quello che deve fare e la numero 1
e perche non sai quella a benzina quanto consuma!!! nella panda 4x4 e sempre stato cosi anzi e ora con il diesel ....
come 4x4 non ce ne, neanche le migliori jep in cicolazione arriva dove arriva la panda questo e costatato e chi non ci crede metta 4 termiche sotto il pandino e rimmarra a bocca aperta!! va bene a chi non piace ma come utilita per quello che deve fare e la numero 1
la ha presa un mio amico la panda cross 1.3 mj . .. non fa pi? di 13-14 km/l massimo ..
la 1.2 a benzina fa inceve 10 .. dalle prove di auto fatte ...
la mia vecchia auto di 10 anni fa 1.4 benzina da 100 cv fa circa 12 ...
d'accordo che la trazione 4x4 consuma di + ... ma mi pare decisamente troppo per la panda ...
caaaaaaaalmaaaa
la cross (ce l'ho con 23K Km percorsi in un anno e mezzo) ad oggi dopo il primo tagliando (Annuale perch? altrimenti sarebbe schedulato a 30 K Km) percorre nel ciclo urbano con un pelo di w?extraurbano alemno 16,5 Km Litro
certo se schiacci beve di pi? ed ? anche sufficientemente brillante
comunque a perte 10 cm di larghezza e di lunghezza che gli mancano ? la macchina migliore che io abbia mai avuto.. soffre solo l'autostrada
la cross (ce l'ho con 23K Km percorsi in un anno e mezzo) ad oggi dopo il primo tagliando (Annuale perch? altrimenti sarebbe schedulato a 30 K Km) percorre nel ciclo urbano con un pelo di w?extraurbano alemno 16,5 Km Litro
certo se schiacci beve di pi? ed ? anche sufficientemente brillante
comunque a perte 10 cm di larghezza e di lunghezza che gli mancano ? la macchina migliore che io abbia mai avuto.. soffre solo l'autostrada
perch? ha la 5? marcia corta e perch? a 130 il motore ? quasi al massimo...
perch? ha la 5? marcia corta e perch? a 130 il motore ? quasi al massimo...
?eh s? ? cos?.. comunque i 170 in autostrada di contakm li becca saranno 155 effettivi..
ma non ? il suo ambiente.. invece l'agilit? che ha in citt? ed in montagna ? eccezionale
tornando ai consumi la benzina effettiavamente beve e poi con soli 30 litri si ? sempre dal benzinaio
la mj con il 1.3 e pi? coppia imho il risultato che ottiene (16/17 litro) ? ottimo
tonando alle differenze (tecniche non estetiche) la cross monta il differenziale elettronico autobloccante che non ne sono certo ma dal 2007 dovrebbe essere disponibile su tutti i modelli a richiesta
altra nota il mj ? il 70CV (alcuni dicono 75 ) e le versioni "maggiorate" in teoria non potranno essere montate perch? il cambio NON ? sufficientemente robusto.
?eh s? ? cos?.. comunque i 170 in autostrada di contakm li becca saranno 155 effettivi..
ma non ? il suo ambiente.. invece l'agilit? che ha in citt? ed in montagna ? eccezionale
tornando ai consumi la benzina effettiavamente beve e poi con soli 30 litri si ? sempre dal benzinaio
la mj con il 1.3 e pi? coppia imho il risultato che ottiene (16/17 litro) ? ottimo
tonando alle differenze (tecniche non estetiche) la cross monta il differenziale elettronico autobloccante che non ne sono certo ma dal 2007 dovrebbe essere disponibile su tutti i modelli a richiesta
altra nota il mj ? il 70CV (alcuni dicono 75 ) e le versioni "maggiorate" in teoria non potranno essere montate perch? il cambio NON ? sufficientemente robusto.
a me pare che invece non lo abbia .. ha invece un abs che funziona al contrario ... blocca la ruot ache slitta ...
coma mai la punto ha 75 cv .. non potevano montare lo stesso cambio ??
a me pare che invece non lo abbia .. ha invece un abs che funziona al contrario ... blocca la ruot ache slitta ...
coma mai la punto ha 75 cv .. non potevano montare lo stesso cambio ??
esatto il funzionamento ma l'effetto è appunto quello di un differenziale "centrale" autobloccante
l’ELD: nulla di lisergico, è l'Electronic Locking Differential. A dispetto del nome, non si tratta di differenziali autobloccanti ma del consegno elettronico che funziona un po’ come l’Abs al contrario: i sensori (dell’Abs) rilevano che una ruota inizia a slittare e azionano il freno corrispondente, lasciando tutta la potenza alle ruote che hanno aderenza.
TWIST In pratica, èsufficiente un buon grip su una sola ruota per consentire alla Panda Cross di non fermarsi: se tutte e quattro le ruote non hanno aderenza anche il sistema non può fare nulla ma la prossima volta state più attenti alle sabbie mobili. Il sistema, attivo fino a 30 km/h, consente invece di cavarsi d’impaccio dal twist, quella situazione di fuoristrada estremo in cui ci si trova con due ruote sollevate da terra e altrimenti non sarebbe possibile proseguire.
comunque grazie all'elettronica alle gomme alla leggerezza della macchina IMHO nelle situazioni più facilmente riscontrabili in giro tutti i giorni d'inverno (salita dalla rampa del garage etc) fanno del pandino 4X4 un mezzo dalle doti indiscusse..
senza andare a scomodare i veri fuoristrada che saranno sciuro imbattibili sulle mulattiere.. sempre che chi li guida li sappia usare...
la ha presa un mio amico la panda cross 1.3 mj . .. non fa pi? di 13-14 km/l massimo ..
la 1.2 a benzina fa inceve 10 .. dalle prove di auto fatte ...
la mia vecchia auto di 10 anni fa 1.4 benzina da 100 cv fa circa 12 ...
d'accordo che la trazione 4x4 consuma di + ... ma mi pare decisamente troppo per la panda ...
e perche non sai quanto cconsumano quelle vecchie!!!!
la panda non e fatta per viaggiare ma per andare a caccia, che abia in montagna ecc ecc insomma brevi spostamenti qindi deve essere funzionale..chi compr la 4x4 lo sa questo..o almeno dovrebbe
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