Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impreza vs. Lancer Evolution...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by CBREVO View Post
    Ho provato la 8 e una Subby STI...

E non c'? paragone (IMHO )...

La Evo tira da 3000 a quasi 8000 veramente forte anche in salita, erogazione perfetta, mentre sulla STI non ? cos? elettrica e non ha allungo...

Invece l'ultima STI complice il 2.5 litri ha dei gran bassi e in quel frangente da paga alla Evo...

Come guida ? troppo diversa, la Evo ti sembra di guidare una macchina molto piu leggera di quanto ? in realt?, sterzo precisissimo e ottimo cambio con innesti perfetti, ? una goduria, te la senti in mano al 100% e se esageri sei fottuto... ?

Con la STI senti l'elettronica gestire molto di piu il comportamento della vettura, non c'? collegamento diretto come pretenderesti, ? tutto molto filtrato, ? difficile persino fare dei testacoda, a meno di non farla ondeggiare prima di cominciare la manovra; di buono hai che in mani non esperte puoi cavartela quasi sempre, ti perdona molto di piu...

La EVO (da qui deriva il mio nick )dovevo prenderla ancora 2 anni fa quando son andato a provarla ma ho deciso di indirizzare i miei soldi in cose meno futili...
    Cmq ogni anno mi vien voglia...

Non so che sti tu abbia provato, forse una del 2000 che a confronto della evo 8 ovvio che non c'? paragone.
    Comunque quoto per via della precisione cambio e precisione sterzo, anche se comunque in mano a gente poco esperta potrebbero essere 2 particolari pi? pericolosi..
    NON quoto il fatto che sul subby senti l'elettronica gestire ecc...questo avviene invece sulla lancer.. Se ? difficile fare testacoda con l'sti allora con l'evo ? impossibile! Invece con l'sti, sempre parlando di uso stradale,ti diverti davvero,riesci a farti i tuoi bei traversi e fare i tornanti tipo le wrc tutto in spazzolata, con la evo,sempre stradale,? molto difficile in quanto l'ottimo assetto e l'elettronica ti limitano molto questi 'divertimenti' stradali.
    Io infatti per uso stradale ho un STI mentre per fare rally ho una EVO 9..

Comunque se vuoi ti porto io a fare un po di testacoda con l'sti..... ;-)) ;-))

Comment

• Font Size
      io andrei di lancer...

Comment

• Font Size
        ...come al solito si leggono tante cazzate ...io mi fido di quello che scrive Bludevil ....che non le ha provate una volta sola ...ma le ha.... e le usa parecchio tutte e due....

...detto questo io prenderei l'ultima subaru sti ...perche mi aggrada semplicemente di più in estetica

...caspita ...neanche fossimo tutti piloti che sentiamo la differenza nel telaio ...bhahahahahah ...ma sciallatevi!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by JOHNNY View Post
          ...come al solito si leggono tante cazzate ...io mi fido di quello che scrive Bludevil ....che non le ha provate una volta sola ...ma le ha.... e le usa parecchio tutte e due....

...detto questo io prenderei l'ultima subaru sti ...perche mi aggrada semplicemente di pi? in estetica

...caspita ...neanche fossimo tutti piloti che sentiamo la differenza nel telaio ...bhahahahahah ...ma sciallatevi!!
          Blu Devil ha fatto un post molto interessante e nessuno l'ha contraddetto, qui nessuno ha detto di essere un pilota o sbaglio?
          Pilota no ma appassionato si, sicuramente non compro una macchina sportiva solo per l'estetica

Comment

• Font Size
            Originally posted by BLU DEVIL View Post
            Non so che sti tu abbia provato, forse una del 2000 che a confronto della evo 8 ovvio che non c'? paragone.
            Comunque quoto per via della precisione cambio e precisione sterzo, anche se comunque in mano a gente poco esperta potrebbero essere 2 particolari pi? pericolosi..
            NON quoto il fatto che sul subby senti l'elettronica gestire ecc...questo avviene invece sulla lancer.. Se ? difficile fare testacoda con l'sti allora con l'evo ? impossibile! Invece con l'sti, sempre parlando di uso stradale,ti diverti davvero,riesci a farti i tuoi bei traversi e fare i tornanti tipo le wrc tutto in spazzolata, con la evo,sempre stradale,? molto difficile in quanto l'ottimo assetto e l'elettronica ti limitano molto questi 'divertimenti' stradali.
            Io infatti per uso stradale ho un STI mentre per fare rally ho una EVO 9..

Comunque se vuoi ti porto io a fare un po di testacoda con l'sti..... ;-)) ;-))
            Ho provato una STI del 2004 e mi sembrava meno incline a fare certe cose come il testacoda, ma ovviamente avendole provate solo una volta potrei sbagliarmi...
            Cmq anche molti altri mi hanno confermato le mie impressioni e mi sembra strano...

Cmq io prenderei la EVO a prescindere, mi ? piaciuto molto di piu guidarla...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Asto Delta View Post
              Blu Devil ha fatto un post molto interessante e nessuno l'ha contraddetto, qui nessuno ha detto di essere un pilota o sbaglio?
              Pilota no ma appassionato si, sicuramente non compro una macchina sportiva solo per l'estetica

...ti faccio il discorso inverso ...non compro una macchina che mi piace di meno ...perche ha un telaio leggermente migliore

Comment

• Font Size
                ...ti faccio il discorso inverso ...non compro una macchina che mi piace di meno ...perche ha un telaio leggermente migliore
                Il problema non si pone in questo caso perch? la evo mi piace anche esteticamente

Comment

• Font Size
                  ...e a me piace un pò di più la subaru ...ma a chiacchere possiamo tranquillamente ordinarne 2 a testa

Comment

• Font Size
                    ...e a me piace un p? di pi? la subaru ...ma a chiacchere possiamo tranquillamente ordinarne 2 a testa
                    Ne conosco tanti che a chiacchere comprano questo e quello anche tu?

..ora che uscira' la nuova evo sarai ancora dell'idea di prendere il subby?

Comment

• Font Size
                      ...e a me piace un p? di pi? la subaru ...ma a chiacchere possiamo tranquillamente ordinarne 2 a testa
                      A chiacchere si pu? comprare un numero infinito di auto
                      Sognare non costa nulla alla fine

Comment

• Font Size
                        luke bisogna vederla su strada la nuova evo ....dalla prima presentazione è cambiata parecchio ....sono cmq auto che prendo difficilmente in considerazione ....troppo "grezze".
                        Last edited by JOHNNY; 29-08-07, 11:15.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                            anche se la evo è un pelo meglio.. io prenderei la subaru!

Comment

• Font Size
                              Evo, tutta la vita...Anche se non ho mai avuto modo di provare una Subaru...
                              Last edited by TheKing; 29-08-07, 13:18.

Comment

• Font Size
                                Mica lo sapevo che il lancer era "solo" un 2000!?!

Porca trota ma al confronto al netto dei cc il motore subaru ? penoso!!!

Comment

X
                                Working...