Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

interessante articolo su auto ..benza vs diesel .. risparmi??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io ho, per ora, avuto sempre auto a benzina (ok non di grossa cilindrata 1.6 8v - 1.4 16v - 1.6 16v attuale) e percorro al max 17.000 km all'anno (dipende molto se vado in vacanza in auto o no) e non mi sembra un chilometraggio sufficiente per passare ad un diesel, considerando poi la silenziosità di marcia e l'allungo del benzina.

    Poi quando vedo alcuni miei amici che non fanno neanche 10.000 km all'anno ma sono soddisfatti dei consumi del diesel penso sempre "non ci siamo"

    Comment


    • Font Size
      #17
      io inizio ad aprire una birra e i pop corn

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by JOHNNY View Post
        ...ponte la gente vede che mettendo 10 euro di gasolio fa tanta strada.... ....non vede le altre cose.... ...i costi di gestione etc etc etc ..non vedono aldil? del propio naso
        Vorrei far notare da che pulpito viene questa dichiarazione ... vorresti farmi credere che la tua affidabilissima GTA non v? manutentata, non beve nulla e soprattutto ti costa poco di manutenzione ???
        Last edited by buzzy84; 19-07-07, 19:09.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Si 20'000 hai l'auto che va ad aria compressa ????

          secondo te quanto gira un motore di formula1... e confrontalo col motore naftone che ha vnto LeMans SOLO GRAZIE AI REGOLAMENTI FAVOREVOLISSIMI

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by hfalex View Post
            secondo te quanto gira un motore di formula1... e confrontalo col motore naftone che ha vnto LeMans SOLO GRAZIE AI REGOLAMENTI FAVOREVOLISSIMI
            motore di formula 1 lo so, quest'anno non hanno un limitatore per??

            non so in quanto gira il diesel delle 24 ore di lemans

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by hfalex View Post
              secondo te quanto gira un motore di formula1... e confrontalo col motore naftone che ha vnto LeMans SOLO GRAZIE AI REGOLAMENTI FAVOREVOLISSIMI
              Stiamo parlando di motori di serie ... ti sei perso qualcosa

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Stiamo parlando di motori di serie ... ti sei perso qualcosa

                ...allora confronta un qualsiasi aspirato da 7000rpm con un naftone da 3500rpm..per le stradali.
                Un F1 vs un LeMans per la massima espressione della tecnologia. Il risultato non cambia.... un Diesel pu? solo far finta di essere sportivo, per il semplice motivo che a parit? di ogni altro fattore pu? solo esprimere una potenza alquanto inferiore a qualsiasi benzina, o gpl, o metano...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  io ho avuto tutte auto 3.0 benzina,e un 2.5 benzina, e vi posso dire che avendo avuto un paio di giorni un 3.0 diesel la differenza l'ho vista eccome

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    i benzina erano aspirati o sovralimentati....?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by hfalex View Post
                      ...allora confronta un qualsiasi aspirato da 7000rpm con un naftone da 3500rpm..per le stradali.
                      Un F1 vs un LeMans per la massima espressione della tecnologia. Il risultato non cambia.... un Diesel può solo far finta di essere sportivo, per il semplice motivo che a parità di ogni altro fattore può solo esprimere una potenza alquanto inferiore a qualsiasi benzina, o gpl, o metano...
                      La R10 scarica 700 cavalli quasi...se non è sportività questa...certo non è un benzina,è sovralimentato ma è un parolone dire che non è sportivo dai...
                      Last edited by marcus; 19-07-07, 19:31.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by hfalex View Post
                        i benzina erano aspirati o sovralimentati....?
                        aspirato, sovralimentato starei gi? pe stracci...la mia attuale ? sempre un 3.0 aspirato, e beve come un assassina

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by marcus View Post
                          La R10 scarica 700 cavalli quasi...se non è sportività questa...certo non è un benzina,è sovralimentato ma è un parolone dire che non è sportivo dai...

                          a parità di cilindrata e sovralimentazione un benzina ne potrebbe avere il doppio.... per cui... il diesel non è per sua natura una motorizzazione sportiva...
                          Last edited by hfalex; 19-07-07, 19:34.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            la potenza assoluta non è un riferimento di sportività...per esempio...

                            Con una coppia massima di 2250 Nm fra i 1100 e i 1450 g/min, il motore 480 CV Scania è in grado di trasportare anche i carichi più pesanti con il minimo sforzo, mentre la curva piatta di coppia riduce sensibilmente il cambio marcia.

                            Il nuovo motore è una ulteriore evoluzione del già apprezzato motore da 420 CV di cui utilizza le stesse avanzate tecnologie quali: turbocompound, Scania HPI (iniezione ad alta pressione) e Scania EGR (riciclo dei gas di scarico). Con il nuovo 480 CV si è riusciti ad incrementare le prestazioni ed a mantenere intatte le caratteristiche di affidabilità e di economia operativa, caratteristiche di tutte le motorizzazioni Scania. E’ possibile richiede il motore 480 CV sia con trattore che con motrice, in tutte le combinazioni di assali possibili per i segmenti lungo raggio e cantiere.



                            Il nuovo motore Scania da 480 CV ( 353 kW) rappresenta un nuovo passo avanti nell’evoluzione del trasporto, sia a lungo raggio che nella cava e nel cantiere, quando vi è la necessità di una potenza elevata.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by hfalex View Post
                              a parit? di cilindrata e sovralimentazione un benzina ne potrebbe avere il doppio.... per cui... il diesel non ? per sua natura una motorizzazione sportiva...

                              quello ? chiaro, per? comunque era per dire che nonostante tutto hanno fatto un bel mostro a gasolio e per di piu vittorioso, i suoi meriti sportivi se li ? presi

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                il diesel di fatto a molti piu' organi NECESSARI a rischio manutenzione rispetto al benzina... esempio turbina, scarico... elettronica piu' complessa in genere

                                tenendo presente anche che spesso i diesel vengono venduto di elevatissima cubatura, esempio classico 3.0 AUTOMATICO....

                                roba da 220 cv che con il cambio automatico ? come s ene esprimesse 180 , sono tutti controsensi.

                                unica cosa che davvero mi ? piaciuta del diesel a cambio manuale ( qualsiasi cilindrata) ? la prontezza x via della coppia ai bassi .

                                ma ? solo uhna frazione di secondo, tutto il resto ? NOIA, no non ho detto *****, ma noia noia noiaaaaaaaaaaa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X