Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Per? un benzina con impianto a gas consuma (costa) meno di un Diesel e ha le prestazioni di un benzina (se st? andando a benzina)...mica ? tanto na cazzata...
Per? un benzina con impianto a gas consuma (costa) meno di un Diesel e ha le prestazioni di un benzina (se st? andando a benzina)...mica ? tanto na cazzata...
vero...mica male e ha le prestazioni del benzina anche se va a gpl.......non perde prestazioni. E' solo il metano che le fa calare
vero...mica male e ha le prestazioni del benzina anche se va a gpl.......non perde prestazioni. E' solo il metano che le fa calare
bhe no, pure il GPL perde abbastanza rispetto al benzina...ma quando vuoi stamarrare vai a benza, quando devi sparambiare vai a GPL, che se tanto prima avevi 250 cv, te ne restano 200 sotto al culo...
ma aparte gli scherzi...si pu? montare il GPL su motori tirati?
io sono molto tradizionalista sui motori . Non so perche' ho un rigetto dei diesel ... anche se ieri quando ho letto che la R8 Audi montera' lo stesso motore della q7 4,2 litri diesel mi ha preso una sorta di sconforto
no andre...mi da fastidio quando la gente col paraocchi cade in luoghi comuni e mi da ancora più fastidio quando la gente inizia a fare battutine e a stuzzicare come i bambini all'asilo...non dire chiny te la prendi troppo...rileggi certi interventi e dimmi se erano solo sarcastici!a me non sembra proprio...troppo comodo poi dire "ma si si stava solo scherzando"...
come per esempio mi danno fastidio certi commenti su rovigo perchè essendo io uno molto orgoglioso ci tengo alle mie zone di origine...capisco la battuta e quella può passare ma pagine e pagine di battute permetti che inizino a darmi parecchio fastidio!
come se uno nel tuo 3d della moto ti dicesse che il 600rr è una moto di m***a e che non va un razzo...una pagina...due pagine...tre pagine...quattro pagine...penso che se alla fine ti dice "ma si...era tutto uno scherzo"...affanghiulo lo mandi molto volentieri!
ok...adesso davvero vi saluto...e mi guarderò per bene dall'aprire certe discussioni!
ma aparte gli scherzi...si pu? montare il GPL su motori tirati?
Credo di s?. Il problema ? solo il fatto che un motore benzina se viene alimentato a gpl, porta dei problemi tipo residui sui cilindri, incrostazioni sulle valvole e menate varie...quindi potrebbe durare di meno il motore....
Un mio amico l'aveva montato su una vecchia Sierra e da quel momento gli andava sempre male....andava a singhiozzi, era sempre scarburata (era ancora a carburatore, non a iniezione), ecc........
Poi per carit?, magari nella maggior parte dei casi non porta nessun problema, ma io per sicurezza preferisco salvaguardare l'affidabilit?, e questo ? l'unico motivo per cui non ho ancora montato il gpl, perch? per il resto ha solo vantaggi rispetto al benzina....Pur mantennedo quasi le stesse prestazioni, spendi molto meno in carburante e puoi girare ovunque senza problemi di blocco del traffico
...si si parlo propio con voi ..che c'avete il fiato che puzza di nafta.... ...che comprate il diesel versione sport ....che quando l'accendete tutti guardano per aria e si girano... ...voi col golf TDI che montate la pop-off per sentire uno sfiato che sembra provenire dal culetto di un bocia dopo avergli fatto una peretta....
...è inutile che la fate girare a mille quella turbina ...è inutile che la cambiate e gonfiate i manicotti di pressione ...che c'avete da far la cinghia di distribuzione ogni 20.000 km ...perche non ci sta più dietro........è inutile ....non ce la fate ...NON CE LA FATEEEEE!!!!
...l'altro giorno dopo un suo sorpasso troppo azzardato nei miei confronti... ...ho ammazzato una seat leon topsport ....quando l'ho affiancato gli ho fatto un gesto molto eloquente .....ma 'ndo vat
....il diesel non è sportivo ....eppure si cerca sempre il compromesso... ...che c'avete nella testa
premesso il ben tornato all'icona MA NDO VAT, davvero commovente ritorno
appoggio in tutto e per tutto...
non parlo tanto dele prestazioni pure.. orami è vero che vanno gran forte .. ma x andare gran forte le fanno iper tirate e soprattutto TURBO ............
vorrei porgere alla vostra cortese attenzione una immagine eloquente del perchè io come molti siamo estimatori dei motori benzina... meglio se aspirati e prestanti:
io vedo questo tutti i giorni ( il tachimetro è una merda non soffermatevi sulla scala valori a cui aggiungere 3 zeri.. )
Caz.zo ma siete storditi ???? E BASTA !
La domanda non ? il diesel ? pi? sportivo del benzina ? ma pu? essere un diesel sportivo ?
La risposta naturalmente ? si perch? se la tua macchina Andrevic non ? sportiva allora puoi anche andare a bietole
certo, l'alfa ? sportiva... qualsiasi alfa prendi..
la linea, il carattere ecc....
il 140 jdt spinge bene, da 1500 giri a 3200-3500... faccio un pezzo di collina tutti i giorni ed ? una figata vedere come esce dalle curve;
senza asr diventa ancora pi? divertente... ma vuoi mettere con un 2000 anche aspirato trazione posteriore come di diverti?
il muso della mia sembra sprofondare ad ogni staccata e soffre troppo di sottosterzo
Comment