Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La sportivit? del diesel...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    dai tutti a torino a fare gli spari con la macchina.........
    che poi 250 cv per strada servono a far arrivare prima al lavoro ?

    ......gi? non facciamo i santi con le moto, ci mancano solo le macchine.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by JOHNNY View Post
      ...guarda ....propio 1 mesetto fa ho provato un 330 benzina trazione integrale ...? di mio cugino, abita di fronte a me.... ...poi lui ha provato la mia.... ...bhe sarebbe stato divertente farti sentire cose diceva

      ...il 330d centralinato pu? anche arrivare a pi? di 250 cv ...ma la macchina ? pesanteeeeeee ....non si muoveeee... ...non scatta....
      330 benzina ? un conto...

      Il 330d centralinato violentemente va su molto ma molto bene anche se ? pesante, d? del filo da torcere ad una M3 E36...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by CBREVO View Post
        330 benzina ? un conto...

        Il 330d centralinato violentemente va su molto ma molto bene anche se ? pesante, d? del filo da torcere ad una M3 E36...

        ...rileggi che forse l'hai scritto involontariamente ...ma almeno su una di queste due sei salito?

        Comment


        • Font Size
          #49
          secondo me non è il problema il diesel ma chi lo guida, il fatto è che molti tirano le amrce cpme un benzian a fondo scala quasi quando se cambierebbero un pò di giri prima andrebbe meglio..poi non si possono paragoinare le cilindrate ma ci sono dei coefficienti, tra il benzina,diesel e sovralimentati ben diversi

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by JOHNNY View Post
            ...rileggi che forse l'hai scritto involontariamente ...ma almeno su una di queste due sei salito?
            Un mio amico, ovviamente in germania , ha osato sfidare con la sua M3 E 36 un 330 D centralinato non proprio soft , e nonostante l'abbia superato non era molto soddisfatto...

            Cmq ha fatto molto piu fatica del previsto...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Cbrevo ...scusa un attimo che forse non ci capiamo ...io parlo di accelerazione ...non velocità massima ....eh?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by JOHNNY View Post
                Cbrevo ...scusa un attimo che forse non ci capiamo ...io parlo di accelerazione ...non velocit? massima ....eh?
                Certo!

                Il benzina diciamo che sopra i 200 va di piu...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  ...avevo anche letto E46 ....mi son sbagliato... ...l'e36 è n'altra roba....

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    ecco appunto l'e36 e' quello da 286cv? sul sito di un preparatore che conosco un e36 m3 (ammesso e concesso che sia quello da 286cv) sta davanti nello 0-100 a un 330d preparato dallo stesso preparatore...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      se parliamo di piacere di guida....e non di prestazioni assolute, che oramai sono paragonabili tra benza e diesel, scusate ma per me vince il benzina 10 a 3

                      -il range di utilizzo di un diesel è troppo ristretto, il 1'9tdi 115cv della Ww spingeva tra i 1600giri e i 3000...dopo andava per inerzia...è vero che alcuni motori tipo i bmw e i volvo già sono più sfruttabili però il benza da questo punto di vista è su un altro pianeta

                      -sulle auto a trazione anteriore si sente molto il maggiore peso del motore rispetto al benza in inserimento di curva e questo aggiunto al freno motore scarso impedisce di divertirsi per benino....già sulle auto a trazione posteriore dà meno fastidio

                      -risposta all'accelleratore lenta...schiacci e dopo mezzo secondo vedi la lancetta del contagiri muoversi

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        diesel auto inutili

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          ...si ma poi vogliamo parlare del rumore?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            tipo una ducati sferraglia

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by JOHNNY View Post
                              ...si ma poi vogliamo parlare del rumore?
                              in effetti il rumore è inqualificabile

                              Comunque il Diesel è destinato a tramontare.... per via delle norme contro l'inquinamento. Rispetto al benzina molti agenti inquinanti sono in misura minore (tipo gli HC, gli NOx), pero' per quanto riguarda il particolato fa paura... Non si riesce ad eliminare stu caxx di particolato (che è l'inquinante piu nocivo per l'uomo tra tutti) e quindi... il diesel morirà col passare del tempo

                              Il futuro é ibrido benzina/elettrico

                              E il futuro ancora più lontano é fuel cell

                              Mi sa che quando ci sarà l'ibrido, rimpiangerete anche il diesel
                              Last edited by max83m; 14-06-07, 12:01.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by max83m View Post
                                in effetti il rumore ? inqualificabile

                                Comunque il Diesel ? destinato a tramontare.... per via delle norme contro l'inquinamento. Rispetto al benzina molti agenti inquinanti sono in misura minore (tipo gli HC, gli NOx), pero' per quanto riguarda il particolato fa paura... Non si riesce ad eliminare stu caxx di particolato (che ? l'inquinante piu nocivo per l'uomo tra tutti) e quindi... il diesel morir? col passare del tempo

                                Il futuro ? ibrido benzina/elettrico

                                E il futuro ancora pi? lontano ? fuel cell

                                Mi sa che quando ci sar? l'ibrido, rimpiangerete anche il diesel
                                andro' col gpl!
                                Il tuner tedesco Hartge vuole stabilire un nuovo record di velocità per automobili alimentate a GPL utilizzando una BMW Serie 1 appositamente elaborata.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X