Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fiat 500... tutto quello che avreste voluto sapere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Fischia, allora l'hanno fatto davvero il capolavoro ! Ma ci sono indiscrezioni sui prezzi ?
    Ho comprato Quattroruote di luglio...Non ci sono ancora i prezzi definitivi, tuttavia parlano di:

    12000 euro per la versione base 1.2 8v da 70cv

    circa 14000 euro per il 1.4 16v benzina 100 cv e la 1.3 m-jet da 75cv

    poi c'? anche una versione edizione limitata, numerata col 1.4 16v a 16500 euro circa.


    Ma sono tutti prezzi indicativi, non definitivi



    Originally posted by buzzy84 View Post
    E aggiungo alla considerazione di Max ... 3? principio della dinamica, ad ogni azione corrisponde sempre una reazione uguale e contraria, unito al secondo principio della dinamica ... si evince che se due veicoli collidono il pi? pesante subir? in misura minore l'urto di quello pi? leggero ... viceversa il veicolo leggero andr? a spasso per i prati ...
    Infine sempre in base al primo principio della dinamica maggiore ? la massa, maggiore ? la forza che si deve applicare all'oggetto a parit? di accelerazione...
    Esempio incidente avuto due anni f? contro BMW serie 5 (io avevo la mia ibiza) ...
    Buzzy84 Vs. Slavo ubriaco
    La BMW ha percorso pochissima strada dopo la sbadata e la collisione, io sono ruzzolato per campi in seguito all'impatto ... chiaro poi ci sono altri fattori come le gomme ... ma in linea generale l'idea ? questa ...

    Mi dispiace per l'accaduto!

    Comment


    • Font Size
      #152
      I commenti di Quattroruote:

      L'ultima nata di Casa Fiat è già al nostro centro prove: la vedrete in video giovedì mattina e potrete leggere in tutti i dettagli del test su strada su "Quattroruote" di agosto. Intanto, ecco le prime impressioni di guida dell'ultima nata di Casa Fiat.

      Giri la chiave, ma non avverti nessun scuotimento all'avviamento del motore. Già, tutto è cambiato. Non c'è più il rumoroso e ruvido bicilindrico raffreddato ad aria, posto a sbalzo delle ruote posteriori che si avviava tirando una levetta sul tunnel centrale tra i sedili, ma un quattro cilindri diesel o benzina raffreddato ad acqua sistemato di traverso sulle ruote anteriori. Sì, siamo al volante della 500, la nuova 500, quella che tutti aspettano e che noi abbiamo guidato in anteprima.

      Si sta comodi al volante della 500 e si trova immediatamente il giusto assetto: la corta leva cambio è lì, a portata di mano, così come tutti i comandi, anche quelli secondari raggruppati sulle due console centrali. Ben visibile la strumentazione concentrata in un unico elemento. Originale la disposizione su due scale circolari concentriche di tachimetro e contagiri che, tuttavia, può creare qualche problema nella rapida consultazione. Stringi tra le mani il volante di generose dimensioni e hai subito l'impressione che la qualità, in generale, e quella dei materiali in particolare, sia di buon livello per un'utilitaria che, tra l'altro, offre anche un'apprezzabile abitabilità. Nei posti anteriori, infatti, si sta comodi e sedersi dietro non è un'operazione difficile, ma i passeggeri di alta statura toccano con il capo il padiglione, a causa della forma sfuggente del tetto.

      Partiamo. Prima, seconda terza; le marce si inseriscono con rapidità, senza fastidiosi impuntamenti, mentre il quattro cilindri diesel di 1.3 litri, pronto ai comandi, è piuttosto vivace. Privo di fastidiose vibrazioni, mette in luce un carattere che, specie nelle riprese da bassa velocità, si dimostra persino più vivace del 1400 a benzina. Pochi chilometri sono comunque sufficienti per capire che nell'impostare la 500, tutto è stato pensato per esaltarne al massimo l'agilità, la maneggevolezza e la precisione di guida. La piccola Fiat, infatti, assicura un buon confort per l'ottimo assorbimento delle sospensioni, ma al tempo stesso permette facili e rapidi disimpegni, specie nel veloce passaggio da una curva all'altra.

      Un bel gioco dura poco, recita un famoso adagio, e così dopo un primo e rapido assaggio delle qualità dinamiche della nuova 500 abbiamo ancora alcune curiosità da soddisfare. Ma non ci preoccupiamo: la 500 è qui a "Quattroruote" e sta già effettuando i primi test della nostra prova su strada. È solo questione di qualche giorno, poi l'utilitaria che tutti desiderano non avrà più segreti.






      Comment


      • Font Size
        #153
        IL PROGRAMMA DELLA FESTA


        l 4 luglio del 1957 Torino festeggiò la nascita della "nuova" Fiat 500. Esattamente cinquant'anni dopo, oggi 4 luglio, il capoluogo piemontese riserva un trattamento davvero speciale alla sua attesissima erede, che potrete vedere in video domani sul nostro sito.

        Mercoledì 4 luglio, Torino. La Fiat ha pensato le cose in grande: le più belle piazze di Torino ospitano numerose iniziative dedicate alla nuova vettura (per vedere il programma dettagliato, cliccate sul link sotto al titolo). Il momento più atteso è certamente lo spettacolo in programma a partire dalle 22, ai "Murazzi", lungo il fiume Po, con la prima apparizione pubblica dell'attesissima citycar. L'evento è realizzato con la regia di Marco Balich, il famoso creative producer italiano, noto fra l'altro anche per aver diretto le cerimonie di apertura e chiusura delle ultime Olimpiadi invernali di Torino. Per la 500 Balich ha predisposto un caleidoscopio di luci, musica e rappresentazioni a effetto, affascinante per il pubblico presente sulle tribune in corso Cairoli, ma anche per coloro che assistono allo show sui maxi schermi nelle piazze Vittorio Veneto, San Carlo, Castello ed Emanuele Filiberto. L'evento si può seguire in diretta televisiva su Canale 5 e in streaming sul sito www.fiat500.com. La festa continua con la "Notte Bianca 500"; molti musei restano aperti fino a tarda sera.

        Giovedì 5 luglio, Torino. In mattinata, dopo la conferenza stampa in programma al PalaIsozaki (anche in diretta sul sito www.fiat500.com), 180 vetture lasciano lo stadio comunale per i test drive destinati alla stampa, mentre lungo corso Traiano alcune 500 storiche fanno da cornice a pic-nic, festa dei commercianti, mercatino e animazioni. Inoltre, i collezionisti possono fare un giro sulla pista di collaudo di Mirafiori. Nel pomeriggio del 5 luglio i vertici aziendali si recano a Roma per presentare la 500 al presidente della Repubblica.

        Nel resto d'Italia. Il 5 e 6 luglio, 30 città (per l'elenco cliccate sul link sotto al titolo) ospitano la nuova Fiat nelle loro piazze più belle. Si tratta di luoghi famosi in tutto il mondo come piazza del Popolo a Roma, piazza del Duomo a Milano, piazza Politeama a Palermo o piazza San Carlo a Torino, teatri anche di una grande iniziativa benefica: il 5 e 6 luglio, il pubblico può acquistare un Cd musicale o una T-shirt per sostenere il progetto della fondazione L'Albero della Vita "Un nido per Pollicino - Aiutiamo i più piccoli a diventare grandi", a favore dei neonati prematuri. L'iniziativa si ripete il 7 e 8 luglio in tutte le concessionarie Fiat, in occasione del porte aperte dedicato alla 500.
        Last edited by max83m; 04-07-07, 10:14.

        Comment


        • Font Size
          #154
          Siamo a massimo regime.... ragazzi è un delirio

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by MrBrandy View Post
            Siamo a massimo regime.... ragazzi ? un delirio

            son contento davvero ,per i prezzi confermi quelli riportati da max qualche post piu su???12.000 la base???

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by MrBrandy View Post
              Siamo a massimo regime.... ragazzi ? un delirio
              voglio sapere tutto

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                son contento davvero ,per i prezzi confermi quelli riportati da max qualche post piu su???12.000 la base???
                i prezzi ci arriveranno (forse) solo stasera!!!!
                vi dico solo che una presentazione cos? in grande stile non l'ho mai vista....
                per i prossimi giorni abbiamo allestito 5 macchine, uno stand in centro storico con hostess e dj set, gadget vari, stand delle Poste con FRANCOBOLLI FIAT 500, cartoline e ANNULLO SPECIALE CON LOGO DELLA CONCESSIONARIA e oggi ci hanno consegnato l'abbigliamento per noi venditori con il logo "500"... un lavoraccio ma sar? davvero una figata!

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  arrivati i prezzi...

                  si parte dalla 1.2 "pop" a € 11.210,00 fino alla 1.3 mjet "lounge" e "sport" a 15.510,00

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by MrBrandy View Post
                    arrivati i prezzi...

                    si parte dalla 1.2 "pop" a ? 11.210,00 fino alla 1.3 mjet "lounge" e "sport" a 15.510,00
                    grazie mr brandy...prossimo anno mi sa tanto che accontento la miss

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                      grazie mr brandy...prossimo anno mi sa tanto che accontento la miss
                      Io gliela faccio prendere alla mamma prox anno..... come quella che aveva a 19 anni, 500 L bianco perla !!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        Io gliela faccio prendere alla mamma prox anno..... come quella che aveva a 19 anni, 500 L bianco perla !!!!
                        se non ho visto male,c'e anche un bianco perla con cangiante rosa...se c'e davvero alla miss glie la prendo cosi,ma voglio il tricolore sulla fiancata

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          errata corrige... da 10.500,00 a 14.500,00... almeno così recita il listino che mi è arrivato ora via mail... mi confermano che dovrebbere essere giusto

                          1.2 pop 10500,00
                          1.2 sport 12500,00
                          1.2 lounge "
                          1.4 16v pop 12500,00
                          1.4 sport & lounge 14500,00
                          1.3 mjet pop 12.500,00 (mooolto interessante IMHO )
                          1.3 mjet sport & lounge 14.500,00

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                            se non ho visto male,c'e anche un bianco perla con cangiante rosa...se c'e davvero alla miss glie la prendo cosi,ma voglio il tricolore sulla fiancata
                            il tricolore sul fianco si pu? richiedere, anche aftermarket, ? solo una delle personalizzazioni...

                            quando la prendi se hai voglia di venire fino a Belluno c'? lo sconto DDG...

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by MrBrandy View Post
                              il tricolore sul fianco si pu? richiedere, anche aftermarket, ? solo una delle personalizzazioni...

                              quando la prendi se hai voglia di venire fino a Belluno c'? lo sconto DDG...
                              mr brandy ti ringrazio,venire fino a belluno e il meno...2 domande:

                              la prima:c'e davvero il bianco perla con il riflesso rosa???

                              la seconda: sei solo fiat o anche alfa?

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Sono completamente innamorato di questa macchina

                                grandissima la presentazione di ieri sera

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X