Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fiat 500... tutto quello che avreste voluto sapere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by MrBrandy View Post
    a noi hanno detto diversamente, poi si vedr? quando la macchina verr? deliberata... anche l'alfa 149 gta in origine doveva avere un 3.2 turbo e invece...

    comunque quella del 1.6 turbo mi puzza MOLTO... onestamente non credo che vadano a sviluppare un motore nuovo quando c'? il tjet che va benissimo, e poi 200cv sotto alla 500 mi sembrano un'esagerazione...
    che senso avrebbe se la punto Abarth avr? 150cv (+ il kit da 180) fare una 500 pi? potente della punto???
    La cooper S quanti cv ha? secondo me potrebbero farla per andare a fargli concorrenza

    Comment


    • Font Size
      #137
      Appena visto....la cooper S ce n'ha 174....

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by Asto Delta View Post
        quel motore cmq esiste o dovrebbe

        magari volevano vedere come si comportava con un esubero di cv in pi?, ? sempre un ottimo modo per testare un telaio

        certo che 200cv su 1000kg ... non mi dispiacerebbero
        E' quello il problema...pesa troppo poco, sono curioso di vedere gli esiti dei crash-test, se questi fossero positivi ed accettabili, complimenti a mamma fiat per il lavoro

        Comment


        • Font Size
          #139
          ..si max..hai visto anche il prezzo?

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by LukeRS4 View Post
            ..si max..hai visto anche il prezzo?
            Per non spaventarmi ho messo la mano davanti


            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by buzzy84 View Post
              E' quello il problema...pesa troppo poco, sono curioso di vedere gli esiti dei crash-test, se questi fossero positivi ed accettabili, complimenti a mamma fiat per il lavoro
              buzzy ti dico solo una cosa con certezza... 5 stelle al crash test.

              E' in assoluto la prima vettura segmento A al mondo a ottenere punteggio pieno all'euro n-cap.

              Ho avuto vari incontri con progettisti e col responabile del progetto...varie ore in cui ci hanno spiegato i passi principali del progetto...posso assicurare che ? davvero un ottimo progetto sotto tutti i punti di vista. Davvero un lavoro degno di lode. Tra questa e la nuova Bravo hanno creato due auto ineccepibili dal punto di vista ingegneristico...Poi l'estetica de gustibus...ma dal punto di vista del progetto, son sicuro che i concorrenti prenderanno spunto perch? hanno introdotto alcuni accorgimenti che non erano mai stati usati in precedenza e che han dato ottimi risultati soprattutto dal punto di vista della sicurezza. Di piu' non posso svelare. Segreto di Stato i? Un po' come i dottori col giuramento di Ippocrate

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by buzzy84 View Post
                E' quello il problema...pesa troppo poco, sono curioso di vedere gli esiti dei crash-test, se questi fossero positivi ed accettabili, complimenti a mamma fiat per il lavoro
                Meno peso = meno forza cineta, non studio queste cose ma a ragionamento dovrebbe essere cos?
                Poi gi? la panda sotto l'aspetto sicurezza male non ? andata nei crash test

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by Asto Delta View Post
                  Meno peso = meno forza cineta, non studio queste cose ma a ragionamento dovrebbe essere cos?
                  Poi gi? la panda sotto l'aspetto sicurezza male non ? andata nei crash test
                  Non hai torto nel dire che se il peso ? minore la forza cinetica ? minore, pero' negli urti chi la fa da padrone ? la velocit? (l'energia cinetica dipende dal quadrato della velocit?)... Il delta di massa non ? poi molto influente...

                  Gli ottimi risultati ai crash test della 500 dipendono proprio da un progetto strutturale della scocca ottimale, soprattutto nella parte frontale (dove se non sbaglio hanno aggiunto una terza linea di carico, vale a dire altri due puntoni in basso oltre ai 4 presenti in quasi tutte le auto). Questa ? la novit? assoluta nel panorama delle 4 ruote. La fiat ? stata la prima ad adottarla con la nuova Bravo. Adesso sicuramente i concorrenti prenderanno spunto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    venerdì mattina in A1 ho incrociato una bizzarca che ne era piena...tutte belle imbustate....

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      venerd? mattina in A1 ho incrociato una bizzarca che ne era piena...tutte belle imbustate....
                      ihihih

                      ormai mancano 2 giorni al lancio!

                      strano che pero' non abbiamo fatto pubblicit? per la presentazione nelle concessionarie...

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by max83m View Post
                        buzzy ti dico solo una cosa con certezza... 5 stelle al crash test.

                        E' in assoluto la prima vettura segmento A al mondo a ottenere punteggio pieno all'euro n-cap.

                        Ho avuto vari incontri con progettisti e col responabile del progetto...varie ore in cui ci hanno spiegato i passi principali del progetto...posso assicurare che è davvero un ottimo progetto sotto tutti i punti di vista. Davvero un lavoro degno di lode. Tra questa e la nuova Bravo hanno creato due auto ineccepibili dal punto di vista ingegneristico...Poi l'estetica de gustibus...ma dal punto di vista del progetto, son sicuro che i concorrenti prenderanno spunto perché hanno introdotto alcuni accorgimenti che non erano mai stati usati in precedenza e che han dato ottimi risultati soprattutto dal punto di vista della sicurezza. Di piu' non posso svelare. Segreto di Stato iè Un po' come i dottori col giuramento di Ippocrate
                        Fischia, allora l'hanno fatto davvero il capolavoro ! Ma ci sono indiscrezioni sui prezzi ?

                        Originally posted by Asto Delta View Post
                        Meno peso = meno forza cineta, non studio queste cose ma a ragionamento dovrebbe essere così
                        Poi già la panda sotto l'aspetto sicurezza male non è andata nei crash test
                        E aggiungo alla considerazione di Max ... 3° principio della dinamica, ad ogni azione corrisponde sempre una reazione uguale e contraria, unito al secondo principio della dinamica ... si evince che se due veicoli collidono il più pesante subirà in misura minore l'urto di quello più leggero ... viceversa il veicolo leggero andrà a spasso per i prati ...
                        Infine sempre in base al primo principio della dinamica maggiore è la massa, maggiore è la forza che si deve applicare all'oggetto a parità di accelerazione...
                        Esempio incidente avuto due anni fà contro BMW serie 5 (io avevo la mia ibiza) ...
                        Buzzy84 Vs. Slavo ubriaco
                        La BMW ha percorso pochissima strada dopo la sbadata e la collisione, io sono ruzzolato per campi in seguito all'impatto ... chiaro poi ci sono altri fattori come le gomme ... ma in linea generale l'idea è questa ...
                        Last edited by buzzy84; 02-07-07, 13:11.

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Nuova Fiat 500: -2 giorni, e fervono i preparativi

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            ah la fiat ha deciso un aumento di produzione anche fuori dalle previsioni.

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              sn appena tornato da brno e c'erano una cifra di camion polacchi con tantissime 500 su... mamma mia dentro è oscena... fuori è molto carina

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                ti han fatto entrare in cambio di favori sessuali? eh sti camionisti polacchi ghghgh

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X