Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Fiat 500... tutto quello che avreste voluto sapere
a noi hanno detto diversamente, poi si vedr? quando la macchina verr? deliberata... anche l'alfa 149 gta in origine doveva avere un 3.2 turbo e invece...
comunque quella del 1.6 turbo mi puzza MOLTO... onestamente non credo che vadano a sviluppare un motore nuovo quando c'? il tjet che va benissimo, e poi 200cv sotto alla 500 mi sembrano un'esagerazione...
che senso avrebbe se la punto Abarth avr? 150cv (+ il kit da 180) fare una 500 pi? potente della punto???
La cooper S quanti cv ha? secondo me potrebbero farla per andare a fargli concorrenza
magari volevano vedere come si comportava con un esubero di cv in pi?, ? sempre un ottimo modo per testare un telaio
certo che 200cv su 1000kg ... non mi dispiacerebbero
E' quello il problema...pesa troppo poco, sono curioso di vedere gli esiti dei crash-test, se questi fossero positivi ed accettabili, complimenti a mamma fiat per il lavoro
E' quello il problema...pesa troppo poco, sono curioso di vedere gli esiti dei crash-test, se questi fossero positivi ed accettabili, complimenti a mamma fiat per il lavoro
buzzy ti dico solo una cosa con certezza... 5 stelle al crash test.
E' in assoluto la prima vettura segmento A al mondo a ottenere punteggio pieno all'euro n-cap.
Ho avuto vari incontri con progettisti e col responabile del progetto...varie ore in cui ci hanno spiegato i passi principali del progetto...posso assicurare che ? davvero un ottimo progetto sotto tutti i punti di vista. Davvero un lavoro degno di lode. Tra questa e la nuova Bravo hanno creato due auto ineccepibili dal punto di vista ingegneristico...Poi l'estetica de gustibus...ma dal punto di vista del progetto, son sicuro che i concorrenti prenderanno spunto perch? hanno introdotto alcuni accorgimenti che non erano mai stati usati in precedenza e che han dato ottimi risultati soprattutto dal punto di vista della sicurezza. Di piu' non posso svelare. Segreto di Stato i? Un po' come i dottori col giuramento di Ippocrate
E' quello il problema...pesa troppo poco, sono curioso di vedere gli esiti dei crash-test, se questi fossero positivi ed accettabili, complimenti a mamma fiat per il lavoro
Meno peso = meno forza cineta, non studio queste cose ma a ragionamento dovrebbe essere cos?
Poi gi? la panda sotto l'aspetto sicurezza male non ? andata nei crash test
Meno peso = meno forza cineta, non studio queste cose ma a ragionamento dovrebbe essere cos?
Poi gi? la panda sotto l'aspetto sicurezza male non ? andata nei crash test
Non hai torto nel dire che se il peso ? minore la forza cinetica ? minore, pero' negli urti chi la fa da padrone ? la velocit? (l'energia cinetica dipende dal quadrato della velocit?)... Il delta di massa non ? poi molto influente...
Gli ottimi risultati ai crash test della 500 dipendono proprio da un progetto strutturale della scocca ottimale, soprattutto nella parte frontale (dove se non sbaglio hanno aggiunto una terza linea di carico, vale a dire altri due puntoni in basso oltre ai 4 presenti in quasi tutte le auto). Questa ? la novit? assoluta nel panorama delle 4 ruote. La fiat ? stata la prima ad adottarla con la nuova Bravo. Adesso sicuramente i concorrenti prenderanno spunto...
buzzy ti dico solo una cosa con certezza... 5 stelle al crash test.
E' in assoluto la prima vettura segmento A al mondo a ottenere punteggio pieno all'euro n-cap.
Ho avuto vari incontri con progettisti e col responabile del progetto...varie ore in cui ci hanno spiegato i passi principali del progetto...posso assicurare che è davvero un ottimo progetto sotto tutti i punti di vista. Davvero un lavoro degno di lode. Tra questa e la nuova Bravo hanno creato due auto ineccepibili dal punto di vista ingegneristico...Poi l'estetica de gustibus...ma dal punto di vista del progetto, son sicuro che i concorrenti prenderanno spunto perché hanno introdotto alcuni accorgimenti che non erano mai stati usati in precedenza e che han dato ottimi risultati soprattutto dal punto di vista della sicurezza. Di piu' non posso svelare. Segreto di Stato iè Un po' come i dottori col giuramento di Ippocrate
Fischia, allora l'hanno fatto davvero il capolavoro ! Ma ci sono indiscrezioni sui prezzi ?
Meno peso = meno forza cineta, non studio queste cose ma a ragionamento dovrebbe essere così
Poi già la panda sotto l'aspetto sicurezza male non è andata nei crash test
E aggiungo alla considerazione di Max ... 3° principio della dinamica, ad ogni azione corrisponde sempre una reazione uguale e contraria, unito al secondo principio della dinamica ... si evince che se due veicoli collidono il più pesante subirà in misura minore l'urto di quello più leggero ... viceversa il veicolo leggero andrà a spasso per i prati ...
Infine sempre in base al primo principio della dinamica maggiore è la massa, maggiore è la forza che si deve applicare all'oggetto a parità di accelerazione...
Esempio incidente avuto due anni fà contro BMW serie 5 (io avevo la mia ibiza) ...
Buzzy84 Vs. Slavo ubriaco
La BMW ha percorso pochissima strada dopo la sbadata e la collisione, io sono ruzzolato per campi in seguito all'impatto ... chiaro poi ci sono altri fattori come le gomme ... ma in linea generale l'idea è questa ...
Comment