Originally posted by MrBrandy
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Fiat 500... tutto quello che avreste voluto sapere
Collapse
X
-
Originally posted by Asto Delta View Postquel motore cmq esiste o dovrebbe
magari volevano vedere come si comportava con un esubero di cv in pi?, ? sempre un ottimo modo per testare un telaio
certo che 200cv su 1000kg ... non mi dispiacerebbero
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostE' quello il problema...pesa troppo poco, sono curioso di vedere gli esiti dei crash-test, se questi fossero positivi ed accettabili, complimenti a mamma fiat per il lavoro
E' in assoluto la prima vettura segmento A al mondo a ottenere punteggio pieno all'euro n-cap.
Ho avuto vari incontri con progettisti e col responabile del progetto...varie ore in cui ci hanno spiegato i passi principali del progetto...posso assicurare che ? davvero un ottimo progetto sotto tutti i punti di vista. Davvero un lavoro degno di lode. Tra questa e la nuova Bravo hanno creato due auto ineccepibili dal punto di vista ingegneristico...Poi l'estetica de gustibus...ma dal punto di vista del progetto, son sicuro che i concorrenti prenderanno spunto perch? hanno introdotto alcuni accorgimenti che non erano mai stati usati in precedenza e che han dato ottimi risultati soprattutto dal punto di vista della sicurezza. Di piu' non posso svelare. Segreto di Stato i? Un po' come i dottori col giuramento di Ippocrate
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by buzzy84 View PostE' quello il problema...pesa troppo poco, sono curioso di vedere gli esiti dei crash-test, se questi fossero positivi ed accettabili, complimenti a mamma fiat per il lavoro
Poi gi? la panda sotto l'aspetto sicurezza male non ? andata nei crash test
Comment
-
Originally posted by Asto Delta View PostMeno peso = meno forza cineta, non studio queste cose ma a ragionamento dovrebbe essere cos?
Poi gi? la panda sotto l'aspetto sicurezza male non ? andata nei crash test
Gli ottimi risultati ai crash test della 500 dipendono proprio da un progetto strutturale della scocca ottimale, soprattutto nella parte frontale (dove se non sbaglio hanno aggiunto una terza linea di carico, vale a dire altri due puntoni in basso oltre ai 4 presenti in quasi tutte le auto). Questa ? la novit? assoluta nel panorama delle 4 ruote. La fiat ? stata la prima ad adottarla con la nuova Bravo. Adesso sicuramente i concorrenti prenderanno spunto...
Comment
-
-
Originally posted by max83m View Postbuzzy ti dico solo una cosa con certezza... 5 stelle al crash test.
E' in assoluto la prima vettura segmento A al mondo a ottenere punteggio pieno all'euro n-cap.
Ho avuto vari incontri con progettisti e col responabile del progetto...varie ore in cui ci hanno spiegato i passi principali del progetto...posso assicurare che è davvero un ottimo progetto sotto tutti i punti di vista. Davvero un lavoro degno di lode. Tra questa e la nuova Bravo hanno creato due auto ineccepibili dal punto di vista ingegneristico...Poi l'estetica de gustibus...ma dal punto di vista del progetto, son sicuro che i concorrenti prenderanno spunto perché hanno introdotto alcuni accorgimenti che non erano mai stati usati in precedenza e che han dato ottimi risultati soprattutto dal punto di vista della sicurezza. Di piu' non posso svelare. Segreto di Stato iè Un po' come i dottori col giuramento di Ippocrate
Originally posted by Asto Delta View PostMeno peso = meno forza cineta, non studio queste cose ma a ragionamento dovrebbe essere così
Poi già la panda sotto l'aspetto sicurezza male non è andata nei crash test
Infine sempre in base al primo principio della dinamica maggiore è la massa, maggiore è la forza che si deve applicare all'oggetto a parità di accelerazione...
Esempio incidente avuto due anni fà contro BMW serie 5 (io avevo la mia ibiza) ...
Buzzy84 Vs. Slavo ubriaco
La BMW ha percorso pochissima strada dopo la sbadata e la collisione, io sono ruzzolato per campi in seguito all'impatto ... chiaro poi ci sono altri fattori come le gomme ... ma in linea generale l'idea è questa ...Last edited by buzzy84; 02-07-07, 13:11.
Comment
-
-
sn appena tornato da brno e c'erano una cifra di camion polacchi con tantissime 500 su... mamma mia dentro è oscena... fuori è molto carina
Comment
-
Comment
X
Comment