non so cosa sia...sapete spiegarmelo..??
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filtro antiparticolato
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si se nn fosse che ogni tot km lo devi cambiare
e il prezzo non te lo dicono
esempio, peugeot il primo a 90k km te lo passano il secondo te lo paghiLast edited by DesmoduePR; 26-05-07, 17:56.
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? una grande troiata inventata dalle case automibilistiche pe fare ancora + soldi ..
le prime auto erano da buttare via .. in particolare la 807 e la lancia phedra ... che erano costruite insieme .. ogni tot km .. quando lo scarico si intasava .. la centralina bloccava il motore lasciandoti a piedi ..
stessa cosa sulla passat.. i meccanici concislgiavano ogni tot km di andare in autostrada e darle una tirat al motore .. alla faccia della sicurezza e dei limiti .. confermato da quattoruote ..
senz acontare che il filtro antiparticolato rende le auto ancora + inquinanti e pericolose..
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Originally posted by golf2000 View Poste sui motori 2,2 jtd fiat ogni 120000 km lo devi cambiare e costa solo poco pi? di 1000 euro
sulle auto c'? il 1.9 o il 2.4 jtd..
il mio meccanico mi ha detto che chi aveva preso le prime lancia phedra .. la ha venduta o se ne ? sbarazzata.. ereno sempre ferma causa proflemi al filtro e centralina ..
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Originally posted by cocis View Post? una grande troiata inventata dalle case automibilistiche pe fare ancora + soldi ..
le prime auto erano da buttare via .. in particolare la 807 e la lancia phedra ... che erano costruite insieme .. ogni tot km .. quando lo scarico si intasava .. la centralina bloccava il motore lasciandoti a piedi ..
stessa cosa sulla passat.. i meccanici concislgiavano ogni tot km di andare in autostrada e darle una tirat al motore .. alla faccia della sicurezza e dei limiti .. confermato da quattoruote ..
senz acontare che il filtro antiparticolato rende le auto ancora + inquinanti e pericolose..
testimonio io che prima di cambiare concessionaria ne avro cambiati almeno 4
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e poi adessso che faccio anche mercedes abbiamo un programma nel tester per effettuare la pulizia del filtro...
il bello è che nel primo software lo facevi in officina e nel secondo (aggiornato) te lo fanno fare in strada... il tutto perchè nel primo caso è successo che la temperatura elevata allo scarico avesse fatto colare i tubi di aspirazione nelle officine i quali sono in gomma
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Originally posted by DesmoduePR View Postbeh di solito sui passat se si intasava il fap inchiodavi anche il motore
testimonio io che prima di cambiare concessionaria ne avro cambiati almeno 4
Originally posted by DesmoduePR View Poste poi adessso che faccio anche mercedes abbiamo un programma nel tester per effettuare la pulizia del filtro...
il bello ? che nel primo software lo facevi in officina e nel secondo (aggiornato) te lo fanno fare in strada... il tutto perch? nel primo caso ? successo che la temperatura elevata allo scarico avesse fatto colare i tubi di aspirazione nelle officine i quali sono in gomma
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io ce l'ho sulla 307 speed'up e devo dire che secondo me funziona.
in pratica quando entro ed esco dal box con la macchina, non sento alcun puzzo (eppure ? un diesel) di scarico, mentre invece con una toyota corolla 1.4 td appena comprata, quando esco ed entro dal box non si respira...
quindi qualcosa questo filtro lo fa
poi ogni tanto sento quando si pulisce perch? la macchina vibra tutta, lo fa per qualche km e poi smette.
per il fatto di cambiarlo, sono a 55.000 km e ancora va bene, forse se ne riparler? a oltre 100.000 km....cmq a funzionare credo che funzioni bene
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Originally posted by Babb? View Postio ce l'ho sulla 307 speed'up e devo dire che secondo me funziona.
in pratica quando entro ed esco dal box con la macchina, non sento alcun puzzo (eppure ? un diesel) di scarico, mentre invece con una toyota corolla 1.4 td appena comprata, quando esco ed entro dal box non si respira...
quindi qualcosa questo filtro lo fa
poi ogni tanto sento quando si pulisce perch? la macchina vibra tutta, lo fa per qualche km e poi smette.
per il fatto di cambiarlo, sono a 55.000 km e ancora va bene, forse se ne riparler? a oltre 100.000 km....cmq a funzionare credo che funzioni bene
nulla si crea e nulla si distrugge .. tutto si trasforma...
per 1 litro di gasolio che entra .. 1 ltro di roba deve uscire dal motore..
il fap non fa altro che trasformare il pm10 in pm 2 ..1 o pi? piccolo ancora .. particelle talmente piccole che il tuo naso non ? in grado di percepirle .. cos? piccole che entrano nei polmoni senz che tu te ne accorga .. cos? piccole che ormai secondo molti ricercatori .. entrano addirittura nel nucleo delle cellule .. con possibilit? di danneggiare il dna delle cellule .. fra un p? di anni scopriremo gli effetti di questo fap..
+ piccole sono le particelle e + pericolose e attive diventano all'interno dell'organismo..
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