Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore v8 BMW M3 nel dettaglio:

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motore v8 BMW M3 nel dettaglio:



    V8 4.000cc derivato dal V10 usato su M5 e M6.

    Potenza: 420cv [dato quasi ufficiale] a 8.300giri!
    Coppia: 400nm da 2000giri in su grazie al double vanos.
    Peso: 202 kili

    Direi che se la gioca quasi alla pari con quello della Rs4
    Bisogna vedere quanto peser? la macchina

  • Font Size
    #2
    si vedra' ..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dicono 1655 kg...

      ... mah...

      ... per me meglio avere 150 CV in meno ma anke 400 KG in meno...

      ... con la S2000 si sta davanti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Dicono 1655 kg...

        ... mah...

        ... per me meglio avere 150 CV in meno ma anke 400 KG in meno...

        ... con la S2000 si sta davanti...
        beh i cv si vedono sul dritto i kg si vedono nelle curve ... a monza un motore del genere ? perfetto, se invece si capita in qualche pistino tutto curve ti do pienamente ragione

        Viva la leggerezza

        Comment


        • Font Size
          #5
          si ma i dati delle prestazioni (dichiarati) fanno pena in confronto a quello che potrebbe offrire il motore

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Dicono 1655 kg...

            ... mah...

            ... per me meglio avere 150 CV in meno ma anke 400 KG in meno...

            ... con la S2000 si sta davanti...

            1655?? tanto, troppo!


            Se sei convinto di quello che hai scritto sull's2000, buon per te e poi ti sembrano due auto dello stesso segmento?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Scorpion View Post
              si ma i dati delle prestazioni (dichiarati) fanno pena in confronto a quello che potrebbe offrire il motore
              Il motore offre tanto secondo me, bisogna vedere se la macchina in generale far? lo stesso

              Originally posted by LukeRS4 View Post

              1655?? tanto, troppo!

              Se sei convinto di quello che hai scritto sull's2000, buon per te e poi ti sembrano due auto dello stesso segmento?
              Bmw ultimamente di auto leggere non ne sta facendo, un m6 si avvicina un p? troppo alle 2 tonnellate

              E' vero che non sono auto dello stesso segmento per? ? anche vero che sono due tra le auto che si vedono di pi? nei trackday di domenica

              Comment


              • Font Size
                #8
                preferisco di gran lunga la lexus Is-f........tra l'altro esce una versione alleggerita........

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  scusate ragazzi...ma voi tutti che parlate SEMPRE di peso cavalli e rapporto peso/potenza....c'andate in pista??? e cos? spesso e tutti i giorni???

                  siete questi pilotoni da dovervi sempre misurare su sottigliezze teNNIche che manco c'accorgiamo se manca il pomello del cambio o meno???

                  dai su...viva il bello, viva l'esclusivo, viva il costoso SE davvero meritevole...

                  tutto il resto...sono minkiate da bar...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    V8 derivato dal V10? ma cosa c'ha in comune un basamento di un V8 con un basamento di un v10?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      ... con la S2000 si sta davanti...

                      MAH...............

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Airquake View Post
                        V8 derivato dal V10? ma cosa c'ha in comune un basamento di un V8 con un basamento di un v10?
                        Beh il v10 lambo usato sulla gallardo è derivato dal v8 dell'rs4

                        Marlun l'm3 s'è fatta anche un nome tra gli appassionati perchè è sempre stata un ottima auto da Track Day ... quindi si non ci vedo nulla di male a parlare di peso/cavalli.
                        Anche avendo [magari] la disponibilità non compro una macchina solo perchè è sfarzosa

                        Vedo più una "chiacchera da bar" chi effettivamente prendere una macchina sportiva e va al bar vantandosi che tocca "teoricamente" i 300km/h
                        Last edited by Asto Delta; 12-04-07, 10:45.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ... ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Secondo il mio modesto parere di profano se è un aspirato è un bel motorino...ma una macchina pisogna valutarla dinamicamente nn da ferma secondo me..però anche il motorino della Honda è fantastico per essere un 2000cc

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              M3 e RS4....due auto simili e possibilmente dello stesso segmento....ma profondamente diverse e di mentalità totalmente opposte....una aspirata e una tuBBo.....personalmente ho sempre preferito l'aspirato....veeeeedremo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X