partiamo subito dalla gumpert:
l'anno scorso sono stati fatti 15 esemplari in tutto di gumpert apollo in varie versioni, quest'anno ne sono in programma 75 e se va tutto bene a regime mai pi? di un centinaio di mezzi l'anno...
la macchiana esteticamente ? bella, sembra un giocattolo talmente ? strana, le finiture non sono un gran che, il modello base viene proposto a 239 500 tasse escluse senza climatizzatore e interni in alcantara.
il prezzo del clima ? 6850 euro...
di base ha 650 cv per una velocit? tra i 340 e i 360 a seconda del pacchetto aerodinamico scelto, si possono avere motori da 700 e 800 cv per rispettivamente 34 000 e 62 500 euro, la differenza credo che stia solo nella pressione dei turbo e nella frizione.
comunque ? sicuramente un mezzo prestazionale puro, da amatore dei track days, in quanto non ha il prestigio di un brand conosciuto o la comodit? di altre macchine tipo zonda o simili.
a proposito di zonda sempre la stessa estetica da parecchi anni e ormai comincia a risentirne, a mio parere, nel posteriore, i 4 scarichi che escono al centro non mi piacciono pi? e le tre file in verticale di luci posteriori ancor meno.
altra nota a mio parere non positiva sono gli interni: perfetti x una rolls phantom ma non per una macchina sportiva, tutto troppo cromato e luccicante, sembra di entrare da un orefice...
la bugatti pur essendo la pi? performante auto presente sembra scolpita dal pieno, non ? molto grande come dimensioni ma ? troppo massiccia per i miei gusti.
l'unica altra macchiana che si avvicinava alla veyron come prestazioni ? la koeniggsen (spero di aver scritto giusto) una tra le pi? belle, ben rifinita senza essere pretenziosa come la zonda.
gallardo superleggera bel mezzo ma naturale evoluzione della gallardo standard.
ferrari per me il must, tra tutte preferisco sempre il 430 spider!
l'anno scorso sono stati fatti 15 esemplari in tutto di gumpert apollo in varie versioni, quest'anno ne sono in programma 75 e se va tutto bene a regime mai pi? di un centinaio di mezzi l'anno...
la macchiana esteticamente ? bella, sembra un giocattolo talmente ? strana, le finiture non sono un gran che, il modello base viene proposto a 239 500 tasse escluse senza climatizzatore e interni in alcantara.
il prezzo del clima ? 6850 euro...
di base ha 650 cv per una velocit? tra i 340 e i 360 a seconda del pacchetto aerodinamico scelto, si possono avere motori da 700 e 800 cv per rispettivamente 34 000 e 62 500 euro, la differenza credo che stia solo nella pressione dei turbo e nella frizione.
comunque ? sicuramente un mezzo prestazionale puro, da amatore dei track days, in quanto non ha il prestigio di un brand conosciuto o la comodit? di altre macchine tipo zonda o simili.
a proposito di zonda sempre la stessa estetica da parecchi anni e ormai comincia a risentirne, a mio parere, nel posteriore, i 4 scarichi che escono al centro non mi piacciono pi? e le tre file in verticale di luci posteriori ancor meno.
altra nota a mio parere non positiva sono gli interni: perfetti x una rolls phantom ma non per una macchina sportiva, tutto troppo cromato e luccicante, sembra di entrare da un orefice...
la bugatti pur essendo la pi? performante auto presente sembra scolpita dal pieno, non ? molto grande come dimensioni ma ? troppo massiccia per i miei gusti.
l'unica altra macchiana che si avvicinava alla veyron come prestazioni ? la koeniggsen (spero di aver scritto giusto) una tra le pi? belle, ben rifinita senza essere pretenziosa come la zonda.
gallardo superleggera bel mezzo ma naturale evoluzione della gallardo standard.
ferrari per me il must, tra tutte preferisco sempre il 430 spider!
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