Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

auto nuova e bollo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

auto nuova e bollo

porca *******!!!!

io ero straconvinto (non so poi a partire da cosa) che su un auto appena immatricolata il bollo fosse compreso nell'immatricolazione (cosa che tra l'altro sarebbe sensata)... invece mi diceva stasera il mio migliore amico che il bollo ? da pagare ugualmente!!!

ora.. va b?.. mia negligenza e pagher? il bollo con la mora...

ma il vero dilemma ora ?: quando ho preso la macchina nuova ad inizio anno ho rottamato un EURO1 in luogo alla mia attuale EURO4.. in teoria mi dovrebbero spettare gli incentivi statali di 800? + bollo gratis x 2 anni... bene.. mo che faccio? son due mesi che in concessionaria aspettano la liquidazione degli incentivi ma mi han confermato che ci sono (ammetto che mi sto fidando poco)... ma x il bollo? come funziona? pago e mi verranno restituiti? (SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE )... non pago?

che faccioooooo

• Font Size
    solo una certa categoria di auto...

anch'io ad es. ho appena preso la macchina ma non ho l'esenzione del bollo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Scorpion View Post

cosa vuol dire "solo una categoria di auto"?

che macchina ti sei preso albe?

cmq cheppalle

Comment

• Font Size
        mi sebra che solo quelle sotto il 1.3 o a basso inquinamento abbiano l'esenzione del bollo

Comment

• Font Size
          solo le auto che inquinano poco hanno diritto all'esenzione del bollo per 2 o 3 anni.
          e sono veramente poche (almeno quelle decenti).....

ho preso alla fine del 2006 una Seat Leon con gpl ma il bollo l'ho pagato tutto lo stesso.

che auto hai preso ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Simon1 View Post
            solo le auto che inquinano poco hanno diritto all'esenzione del bollo per 2 o 3 anni.
            e sono veramente poche (almeno quelle decenti).....

ho preso alla fine del 2006 una Seat Leon con gpl ma il bollo l'ho pagato tutto lo stesso.

che auto hai preso ?
            simon se tu sei andato all'aci a pagare il bollo credi che ti abbiano detto: no guarda tu hai il bollo gratis x due anni

ragazzi non fate confusione per?

allora albe, x le auto inferiori a 1.3 di cilindrata l'esenzione dal pagamento del bollo ? x 3 anni.. per le auto con cilindrata superiore ? 2 anni.

io ho diritto a incentivo e esenzione del bollo x due anni in quanto ho ACQUISTATO UN'AUTO EURO 4 ROTTAMANDO UN'AUTO EURO 1..

800 euro mi devono tornare indietro ma ovviamente lo stato i soldi li smolla con il contagocce quindi mi tocca aspettare.. ma cmq sia dovrebbero ritornarmi in tasca (anche se vedendo com'? gestito il governo ora sono poco fiducioso)

nel dubbio stasera sono passato dal conce che mi ha ovviamente detto di NON pagarlo.. mi ha consegnato il certificato di rottamazione della mia vecchia auto e quello ? gi? un documento valevole x la dimostrazione che ho rottamato un euro 0/1 x un euro 4 e che ho diritto all'esenzione del bollo!

simon ma tu hai rottamato un'euro 0/1? perch? se nn hai rottamato (o l'hai fatto x un'auto euro 2 o superiore) NON hai diritto agli incentivi statali.

cmq sia ho preso una seat ibiza FR 1.9 tdi...

Comment

• Font Size
              e cmq già il fatto che la mia auto è un euro 4 va a stabilire il basso consumo della mia auto!

Comment

• Font Size
                ok, l'ibiza 1.9 tdi rientra nella lista delle "fortunate", la mia leon no

in effetti io non ho rottamato niente (quindi non ho ricevuto gli 800 € di incentivo), ma anche se avessi dato dentro un auto euro -15 il bollo lo avrei pagato comunque, perchè la leon 1.6 benza ha emissioni di co2 maggiori di 140 g/km.
                Last edited by Simon1; 08-03-07, 12:55.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Scorpion View Post

Questo perchè la tua non va sotto il limite di emissioni imposte ... ad esempio in VW solo un TDI [non ricordo se il 1.9 o il 2.0] riesce ad avere l'esenzione e lo sconto se non erro.

Per avere il massimo dell'esenzione e dello sconto invece bisogna comprare auto con una cilindrata inferiore ai 1.3cc

Non vale per tutte le auto, neanche se son nuovo e €4
                  Last edited by Asto Delta; 08-03-07, 13:02.

Comment

• Font Size
                    Ma quindi alla fine come ci si comporta in casi così???

Comment

• Font Size
                      io ho preso l' auto nuov a afine gennaio ma nient esenzione

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Asto Delta View Post
                        Questo perch? la tua non va sotto il limite di emissioni imposte ... ad esempio in VW solo un TDI [non ricordo se il 1.9 o il 2.0] riesce ad avere l'esenzione e lo sconto se non erro.

Per avere il massimo dell'esenzione e dello sconto invece bisogna comprare auto con una cilindrata inferiore ai 1.3cc

Non vale per tutte le auto, neanche se son nuovo e ?4
                        esatto... non tutte lo sono

Comment

• Font Size
                          scorpion cosa hai preso ????'

Comment

• Font Size
                            SLK

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Asto Delta View Post
                              Questo perch? la tua non va sotto il limite di emissioni imposte ... ad esempio in VW solo un TDI [non ricordo se il 1.9 o il 2.0] riesce ad avere l'esenzione e lo sconto se non erro.

Non vale per tutte le auto, neanche se son nuovo e ?4
                              asto.. dev'essere il 1.9 perch? la mia ? motore vw.. ed ? il 1.9.. e ho il diritto all'ESENZIONE!!!

CMQ son passato l'altra sera in seat.. mi han dato il foglio di rottamazione dell'alfona e quello vale come documento di garanzia x la validit? dell'esenzione dal pagamento del bollo x due anni a partire dalla data di rottamazione

Comment

X
                              Working...
                              X