Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
E' un po' una buffonata sta macchina...il motore di derivazione autotreno...
Il fondo carenato ? solo una trovata di marketing, perch? non ? interamente carenato come nelle Ferrari...Lascia aperti degli spazi come per il basamento motore...E allora tanto vale non metterlo, dato che lo scopo del fondo carenato ? impedire l'impatto dell'aria contro organi meccanici per evitare distacchi della vena d'aria, e quindi vortici, dissipazioni e perci? resistenza aerodinamica.
La presa d'aria sul cofano ha solo scopo estetico, visto che ? messa in zona di depressione e pertanto non "prende" un bel nulla...
Le prese d'aria ai lati non servono a nulla, anzi peggiorano le cose dal punto di vista aerodinamico...fanno staccare il flusso d'aria dalla carrozzeria.
L'estrattore sotto ha dimensioni ridicole, non ? efficace. E' messo l? giusto per dire "ma s? mettiamolo...fa molto racing"... Ma di fatto ? inutile, sottodimensionato, quindi non genera la deportanza necessaria.
I risultati parlano chiaro... cx di 0.40 ? piuttosto alto. E anche deportanza piuttosto bassa...il carico verticale che genera in velocit? ? basso.
Per tutte ste cose dico che, per carit?, ? un'auto appariscente che non si vede tutti i giorni. Ma ? anche una tamarrata, piena di cose inutili dal punto di vista funzionale e che fanno solo scena.
Questo per evitare di fare come quelli che criticano criticano e non provano le loro affermazioni (vedi tutti i bei soggetti anti-fiat). Io ho portato i fatti.
E' un po' una buffonata sta macchina...il motore di derivazione autotreno...
Il fondo carenato ? solo una trovata di marketing, perch? non ? interamente carenato come nelle Ferrari...Lascia aperti degli spazi come per il basamento motore...E allora tanto vale non metterlo, dato che lo scopo del fondo carenato ? impedire l'impatto dell'aria contro organi meccanici per evitare distacchi della vena d'aria, e quindi vortici, dissipazioni e perci? resistenza aerodinamica.
La presa d'aria sul cofano ha solo scopo estetico, visto che ? messa in zona di depressione e pertanto non "prende" un bel nulla...
Le prese d'aria ai lati non servono a nulla, anzi peggiorano le cose dal punto di vista aerodinamico...fanno staccare il flusso d'aria dalla carrozzeria.
L'estrattore sotto ha dimensioni ridicole, non ? efficace. E' messo l? giusto per dire "ma s? mettiamolo...fa molto racing"... Ma di fatto ? inutile, sottodimensionato, quindi non genera la deportanza necessaria.
I risultati parlano chiaro... cx di 0.40 ? piuttosto alto. E anche deportanza piuttosto bassa...il carico verticale che genera in velocit? ? basso.
Per tutte ste cose dico che, per carit?, ? un'auto appariscente che non si vede tutti i giorni. Ma ? anche una tamarrata, piena di cose inutili dal punto di vista funzionale e che fanno solo scena.
Questo per evitare di fare come quelli che criticano criticano e non provano le loro affermazioni (vedi tutti i bei soggetti anti-fiat). Io ho portato i fatti.
guarda che le competizioni gt non ammettono tante modifiche, fosse solo scenica non starebbe l? in mezzo, considerando che ? una gt3 fa ancora la sua bella figura visto che il suo massimo l'ha raggiunto qualche anno fa.
1.Vilander-Giannoccaro (Maserati MC 12) 1:00?14.526
2. Kessel-Chiesa (Ferrari 575) a 23.059
3. Pasini-Mediani (Ferrari F 430) a 1?01.630
4. Cadei-Maceratesi (Ferrari F 430) a 1?02.546
5. Giao-Pier Guidi (Ferrari 360) a 1?42.479
6. Sabatini-Ceccato (Chrysler Viper) a 1 giro
7. Rangoni-Bonacini (Lamborghini Gallardo) a 2 giri
8. De Lorenzi-Lanza (Dodge Viper) a 2 giri
9. Coldani-Capelli (Ferrari F 430) a 2 giri
10. Caffi-Zardo (Ferrari F 430) a 3 giri
Cos? all'arrivo di Gara 2:
1.Vilander-Giannoccaro (Maserati MC 12) 1:01?09.750
2. Caffi-Zardo (Ferrari F 430) a 50.219
3. Cadei-Maceratesi (Ferrari F 430) a 53.658
4. Giao-Pier Guidi (Ferrari 360) a 1 giro
5. Sabatini-Ceccato (Chrysler Viper) a 1 giro
6. De Lorenzi_Lanza (Dodge Viper) 1 giro
7. Rangoni-Bonacini (Lamborghini Gallardo) a 2 giri
8. Kessel-Chiesa (Ferrari 575) a 3 giri
9. Coldani-Capelli (Ferrari F 430) a 5 giri
10. Pasini-Mediani (Ferrari F 430) a 15 giri
questo ? da una gara di campionato della montagna 2006 gtm, non prototipo o open
All'efficacia delle Sport prototipo di classe CN si contrappone lo spettacolo che da sempre suscitano le GTM, prima tra le quali si ? classificata la Viper di Gramenzi, in difficolt? con il grip ad inizio gara.
giusto per chiarire che oltre la scena c'? anche l'arrosto.
Le Ferrari e le Maserati sono comunque davanti nelle classifiche che hai messo
Per il discorso motore....non mi piace che per arrivare alle potenze delle Ferrari, abbiano bisognodi motori con il doppio di cilindrata...
quelle son di categoria gt e gt2.
mmm doppio di cilindrata, ma costa un terzo produrle e van quasi uguale.
anzi la anche corvette z06 fa la sua bella figura nella gt
Comment