Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Auto Nuova] Aiutatemi a scegliere...
Collapse
X
-
Originally posted by Teo-HDi View PostConcordo con la vostra teoria, ma dato che di chilometri ne faccio lameno 35 mila l'anno, col cavolo che prendo un benzina...
I diesel oggi hanno un elasticit? e una coppia che i benzina si sognano. Tipo un confronto fra bicilindrico e 4 cilindri in pratica. Consumano meno quando si ? fermi in sosta. Mentre i benza bevono di pi?.
Se provi una 147 1600 a benzina e poi sali sul 1900 diesel, anche a parit? di cv, trovi un netto incremento prestazionale.
I diesel vendono di pi? perch? sono motori pi? adatti alle auto sempre pi? pesanti.
IMHO ovviamente.
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostNon sono molto della vostra idea.
I diesel oggi hanno un elasticit? e una coppia che i benzina si sognano. Tipo un confronto fra bicilindrico e 4 cilindri in pratica. Consumano meno quando si ? fermi in sosta. Mentre i benza bevono di pi?.
Se provi una 147 1600 a benzina e poi sali sul 1900 diesel, anche a parit? di cv, trovi un netto incremento prestazionale.I diesel vendono di pi? perch? sono motori pi? adatti alle auto sempre pi? pesanti.
IMHO ovviamente.
Se paragoni un diesel ed un benzina con la stessa potenza, hai una superiorit? del diesel nella ripresa, ma in accelerazione in quasi tutti i casi il diesel le prende...
Non confondiamo la spinta della turbina e quindi la coppia di un diesel con l'effettiva superiorit? di prestazioni...
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostMa che dici?
Se paragoni un diesel ed un benzina con la stessa potenza, hai una superiorit? del diesel nella ripresa, ma in accelerazione in quasi tutti i casi il diesel le prende...
Non confondiamo la spinta della turbina e quindi la coppia di un diesel con l'effettiva superiorit? di prestazioni...
Sono stato frainteso. Come prestazioni siamo concordi nel dire che il benza ? superiore.
Ma le auto di cui stiamo parlando, non sono propriamente sportive. Per me quindi, ha pi? senso confrontare la fruibilit? nel traffico e l'elasticit? di marcia.
Poi lo srpint al semaforo.......
Comment
-
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
il diesel puzza e ha un rombo merdoso, frega niente se va di moda ? roba da furgoncini.
quindi una 147 1600 a benzina se sta attorno ai 17000 ? un'ottimo affare.
cmq se proprio vuoi una di quelle l? ho votato per il ducato....ehm vabb? fiat insomma.
Comment
-
-
Originally posted by MiKiFF View PostLa punto, gli interni sono esagerati, il motore va ed ? carina fuori!!!
Io ho (la mia ragazza a dire il vero) la 1300 multijet 90 cv.
Il motore rispetto alla Clio 1500 86 cv ? una merda.
Non spinge un ***** da 1000 a 2000 giri. Poi una botta fino a 4.000 poi ? tutto finito. Sembra un 2t. Per una macchina da citt?, non mi pare il massimo.
Comment
-
sui 17000 trovi parecchie 147 km 0 ... valuta anche una semestrale.. le trovi con motori appena rodati e tenute bene, senza contare la garanzia ufficiale compresa.E in più non hai l'iva da pagarti.. ( un bel 20% in meno )
io sto cercando una 147 120/140 cv diesel distintive o una golf sportline.. ovviamente usate.. e con 15000/16000 euro ne trovi un sacco di massimo 3 anni fa ( dal 2004 in su ) e con pochi km
Comment
-
umpf sono tutti veicoli equipaggiati di motore ad accensione spontanea....percio...nessuna di queste
poi per 35-40.000 km annui il diesel non serve ad una mazza.....dato che costa di più sia acquistarlo che mantenerlo.....oramai i moderni 1.6 alimentati dal nobile carburante ottanico vanno meglio e consumano uguale.
Comment
-
Originally posted by Andrevic View Posti benzina consumano di pi?, poche balle
per? sotto i 150 cv sono abbastanza ferme al contrario dei diesel.. una golf tdi 110 cv si mangia il 1800 16V come niente .. tested
Comment
X
Comment