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    #46
    Originally posted by ponteHRC View Post
    l'unico vantaggio attualmente di un diesel sul benzina ? la quantita' di KM CHE SI FANNO .

    se uno usa poco la macchina, in ogni frangente il benzina ? STRANETTAMENTE MEGLIO e piu' economico...
    Originally posted by Scorpion View Post
    d'accordissimo... infatti facendo meno di 15.000km all'anno in macchina mi sono preso un altro benza
    Concordo con la vostra teoria, ma dato che di chilometri ne faccio lameno 35 mila l'anno, col cavolo che prendo un benzina...

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      #47
      Originally posted by Teo-HDi View Post
      Concordo con la vostra teoria, ma dato che di chilometri ne faccio lameno 35 mila l'anno, col cavolo che prendo un benzina...
      Non sono molto della vostra idea.
      I diesel oggi hanno un elasticit? e una coppia che i benzina si sognano. Tipo un confronto fra bicilindrico e 4 cilindri in pratica. Consumano meno quando si ? fermi in sosta. Mentre i benza bevono di pi?.
      Se provi una 147 1600 a benzina e poi sali sul 1900 diesel, anche a parit? di cv, trovi un netto incremento prestazionale.
      I diesel vendono di pi? perch? sono motori pi? adatti alle auto sempre pi? pesanti.
      IMHO ovviamente.

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        #48
        Originally posted by albtuono View Post
        Non sono molto della vostra idea.
        I diesel oggi hanno un elasticit? e una coppia che i benzina si sognano. Tipo un confronto fra bicilindrico e 4 cilindri in pratica. Consumano meno quando si ? fermi in sosta. Mentre i benza bevono di pi?.
        Se provi una 147 1600 a benzina e poi sali sul 1900 diesel, anche a parit? di cv, trovi un netto incremento prestazionale.I diesel vendono di pi? perch? sono motori pi? adatti alle auto sempre pi? pesanti.
        IMHO ovviamente.
        Ma che dici?

        Se paragoni un diesel ed un benzina con la stessa potenza, hai una superiorit? del diesel nella ripresa, ma in accelerazione in quasi tutti i casi il diesel le prende...

        Non confondiamo la spinta della turbina e quindi la coppia di un diesel con l'effettiva superiorit? di prestazioni...

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          #49
          Originally posted by CBREVO View Post
          Ma che dici?

          Se paragoni un diesel ed un benzina con la stessa potenza, hai una superiorit? del diesel nella ripresa, ma in accelerazione in quasi tutti i casi il diesel le prende...

          Non confondiamo la spinta della turbina e quindi la coppia di un diesel con l'effettiva superiorit? di prestazioni...
          No aspetta.
          Sono stato frainteso. Come prestazioni siamo concordi nel dire che il benza ? superiore.
          Ma le auto di cui stiamo parlando, non sono propriamente sportive. Per me quindi, ha pi? senso confrontare la fruibilit? nel traffico e l'elasticit? di marcia.
          Poi lo srpint al semaforo.......

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            #50
            Originally posted by Teo-HDi View Post
            Concordo con la vostra teoria, ma dato che di chilometri ne faccio lameno 35 mila l'anno, col cavolo che prendo un benzina...
            beh in questo caso direi allora benza + gpl (o metano)... ormai il diesel ? cmq alto di prezzo

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              #51
              il diesel puzza e ha un rombo merdoso, frega niente se va di moda ? roba da furgoncini.
              quindi una 147 1600 a benzina se sta attorno ai 17000 ? un'ottimo affare.
              cmq se proprio vuoi una di quelle l? ho votato per il ducato....ehm vabb? fiat insomma.

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                #52
                Originally posted by fiddler_jones View Post
                il diesel puzza e ha un rombo merdoso, frega niente se va di moda ? roba da furgoncini.
                Ti apprezzo per questo che hai scritto

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                  #53
                  La punto, gli interni sono esagerati, il motore va ed ? carina fuori!!!

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                    #54
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    beh in questo caso direi allora benza + gpl (o metano)... ormai il diesel è cmq alto di prezzo
                    Non me la sento di girare con una bomba atomica a bordo...
                    Last edited by Teo-HDi; 01-03-07, 10:18.

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                      #55
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      La punto, gli interni sono esagerati, il motore va ed ? carina fuori!!!

                      Sul motore che va, ho da fare delle osservazioni.
                      Io ho (la mia ragazza a dire il vero) la 1300 multijet 90 cv.
                      Il motore rispetto alla Clio 1500 86 cv ? una merda.
                      Non spinge un ***** da 1000 a 2000 giri. Poi una botta fino a 4.000 poi ? tutto finito. Sembra un 2t. Per una macchina da citt?, non mi pare il massimo.

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                        #56
                        sui 17000 trovi parecchie 147 km 0 ... valuta anche una semestrale.. le trovi con motori appena rodati e tenute bene, senza contare la garanzia ufficiale compresa.E in più non hai l'iva da pagarti.. ( un bel 20% in meno )
                        io sto cercando una 147 120/140 cv diesel distintive o una golf sportline.. ovviamente usate.. e con 15000/16000 euro ne trovi un sacco di massimo 3 anni fa ( dal 2004 in su ) e con pochi km

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                          #57
                          Punto a manetta e poi da FERRARIS

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                            #58
                            umpf sono tutti veicoli equipaggiati di motore ad accensione spontanea....percio...nessuna di queste
                            poi per 35-40.000 km annui il diesel non serve ad una mazza.....dato che costa di più sia acquistarlo che mantenerlo.....oramai i moderni 1.6 alimentati dal nobile carburante ottanico vanno meglio e consumano uguale.

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                            • Font Size
                              #59
                              i benzina consumano di pi?, poche balle
                              per? sotto i 150 cv sono abbastanza ferme al contrario dei diesel.. una golf tdi 110 cv si mangia il 1800 16V come niente .. tested

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                                #60
                                Originally posted by Andrevic View Post
                                i benzina consumano di pi?, poche balle
                                per? sotto i 150 cv sono abbastanza ferme al contrario dei diesel.. una golf tdi 110 cv si mangia il 1800 16V come niente .. tested
                                la mia civic 160 Cv faceva i 15 km/l (del 1995).....ed i 150 cv agricoli manco li vedevo......heheheheh dipende da cosa paragoni.....a parita di auto i benzina vanno meglio e pi? forte, consumano un inezia in pi? (le moderne 1.6 passano comode i 18-20 km/l) inoltre costano meno come manutenzione, senza parlare dei difetti congeniti dei diesel.....vale a dire la poca propensione alle tratte brevi (casa-lavoro 15-20Km) praticamente la vettura cosi la ammazzi, la quantita di polveri sottili emesse, ed altre piccole questioni tecniche per cui i diesel non hanno ragione di girare sulle nostre strade se non per l'autotrazione

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