Originally posted by jokerrs200
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cambiare le lampadine auto ?? mission impossible..
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Last edited by DesmoduePR; 17-02-07, 00:16.
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Avete mai provato a cambiare le lampadine alla smart sui fari anteriori?!...
Son rassegnato anche su quello...
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Sulla Punto per fortuna non ho di sti problemi. Ho montato giusto pochi giorni fa due lampade alogene...3 secondi.
Comunque il fatto che in generale bisogna smadonnare, smonatare ruote, paraurti, fari ecc...non è una cosa prevista "a progetto" per inkulare i consumatori costringendoli a far cambiare lampadine dal meccanico e quindi facendo spendere soldi di manodopera (come volevano fare intendere a Mi manda Raitre...dove in qualche occasione sembra che forzino un po' troppo i concetti...); è piuttosto un problema legato ai costi di assemblaggio. Mentre una volta si montavano i componenti del frontale "uno alla volta", richiedendo perdite di tempo e quindi di costo per garantire che la catena delle tolleranze stesse entro i limiti previsti, ora invece in un centro di lavoro a parte costruisco l'assemblato "front-end" che comprende fari, mascherina, radiatore, traversa sotto paraurti, crash boxes, serratura del cofano,ecc; e questo front-end preassemblato, viene poi montato su scocca. Risultato: Risparmio di tempo e costi in fase di assemblaggio e quindi anche prezzo finale dell'auto leggermente inferiore.
Questo era solo per spiegare il motivo reale del casino che bisogna fare per cambiare una banale lampadina...che poi sia una rottura di palle e una cosa "paradossale" dover smontare mezza macchina per cambiare una lampadina, è indubbio Ma di fisso si troverà una soluzione
Tento una soluzione mia: Se non si vuole cambiare il concetto di front-end, almeno, anzichè montare lampade a incandescenza tradizionali, si montino quelle alogene (che sono anche loro a incandescenza, ma avendo dentro gas alogeni durano molto di più. Soluzione drastica sarebbe montare fari a led o fari allo xenon, dato che entrambe hanno durata pari alla vita della macchina e anche oltre... Il problema è che pero' per sti due tipi di lampade, soprattutto quelle allo xenon, i costi so' troppo alti. Il buon compromesso sarebbe quello di mettere le alogene che costano poco piu di quelle a incandescenza, ma durano molto di piu...se non la vita intera della macchina, almeno 2/3 sì...perlomeno se uno deve smadonnare a cambiare le lampade, ci smadonna solo una volta in tutta la vita della macchinaLast edited by max83m; 17-02-07, 01:24.
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Originally posted by DesmoduePR View Postapri il cofano posteriore e in fondo quasi sotto il vetro dell abitacolo a dx trovi un serbatoio nero, affianco al tappo trovi l astina per il controllo dell olio, lasci che la temperatura dell olio motore arrivi a 70 gradi e poi a motore in moto controlli !!
pero strano che in questi motori, si debba controllare l'olio a 70 gradi.
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Originally posted by benjofactory View Postci si riesce con un pelo di tennica...prova sulla stilo o sulla megane e poi cambierai idea
vabb? che l'attacco ? pi? grosso, e quindi piu difficile, ma caxxo, c'erano di quei bestemmioni che volavano....
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Originally posted by stecca975 View Postsulla golf4 se non si hanno le mani da giapponese bisogna togliere il paraurti :-(
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Originally posted by stecca975 View Postla mia esperienza 'lho fatto montando un kit xeno HID, e ho dovuto smontare il para...
vabbè che l'attacco è più grosso, e quindi piu difficile, ma caxxo, c'erano di quei bestemmioni che volavano....
però io ci sono riuscito anche senza smontarla...Last edited by DesmoduePR; 17-02-07, 11:59.
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