Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pneumatici invernali, parliamone...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Peppotto
    nemmeno io ho visto 4 cetene n? mi passa x la testa montarle.
    la domanda mi sorge x? solitamente con le catene si va piano e quindi il posteriore difficilmente "sbandiera", con le gomme invernali ? possibile una velocit? leggermente maggiore e quindi se ne monto solo 2 ? pi? facile ke il posteriore sbandi
    io ne ho montate 4, ma ti assicuro che solo la sbattimento e le mani congelate non lo farebbero fare a una persona normale, ma sai la passione...
    io di termiche ne ho sempre montate 4, ma non porcheria, nokian, se le chiedi dal gommista nel migliore dei casi ti dicono che te le procureranno, costano un p? di pi? delle altre tipo pirelli, toyo o michelin ma secondo me li valgono tutti. comunque c'? gente che monta le gomme termiche solo all'anteriore, dipende da quello che vuoi fare, col la mia macchina (un defender) che non ? il massimo per fare le discese innevate (peso elevato, 18 q.li e baricentro alto) con le catene all'anteriore se non sei un bradipo il culo lo riprendi

Comment

• Font Size
      ciao marco84...posseggo un mitsubishi pinin 3porte mpi...ti pongo questa domanda in quanto,a quanto ho capito, sei un grande appassionato di fuoristrada.
      Sono sincero ? il primo fuoristrada....e so benissimo che il vecchio gdi era decisamente meglio del mio mpi (me lo sono sentito dire svariate volte) ma le ragioni che mi hanno portato ad acquistare questo fuoristrada sono state principalmente sicurezza su strada e superamento di strade sterrate o al massimo di strade di montagna poco sporche visto che ho intenzione di andare a sciare.Secondo te con il giunto viscoso centrale e la potenza distribuita per un 70 dietro e un 30 davanti le catene dovrei metterle solo dietro?sul libretto di istruzioni non ho trovato questa informazione!!
      Mi consigli delle gomme termiche o credi che le gomme che monto (che dovrebbero essere quelle che vanno bene sempre...o meglio fanno schifo un po ovunque)credi che possano bastare per l'utilizzo che devo fare?

Comment

• Font Size
        Originally posted by nello bike
        ciao marco84...posseggo un mitsubishi pinin 3porte mpi...ti pongo questa domanda in quanto,a quanto ho capito, sei un grande appassionato di fuoristrada.
        Sono sincero ? il primo fuoristrada....e so benissimo che il vecchio gdi era decisamente meglio del mio mpi (me lo sono sentito dire svariate volte) ma le ragioni che mi hanno portato ad acquistare questo fuoristrada sono state principalmente sicurezza su strada e superamento di strade sterrate o al massimo di strade di montagna poco sporche visto che ho intenzione di andare a sciare.Secondo te con il giunto viscoso centrale e la potenza distribuita per un 70 dietro e un 30 davanti le catene dovrei metterle solo dietro?sul libretto di istruzioni non ho trovato questa informazione!!
        Mi consigli delle gomme termiche o credi che le gomme che monto (che dovrebbero essere quelle che vanno bene sempre...o meglio fanno schifo un po ovunque)credi che possano bastare per l'utilizzo che devo fare?
        ciao, perch? dici che ? peggio il pinin?
        per quello che lo usi mi sa che ? meglio di quello vecchio, nel senso che consuma decisamente meno, e sulla neve ? molto pi? leggero, quindi meglio. io se ne monto solo due catene le metto davanti normalmente, perch? secondo me danno pi? direzionalit?, le catene le hai gi?? in caso di no valuta l'acquisto delle konig polar s, costano pi? delle altre ma hanno una robustezza neanche paragonabili alle altro di tipo montaggio facilitato, e poi se ti trovi in difficolt? vanno bene anche su fango. comunque prova a montare le catene davanti a casa e quarda se toccano da qualche parte quando sei tutto sterzato, nel caso le monti dietro.
        le gomme che hai su penso che siano delle MS, secondo me non sono malaccio sulla neve, certamente vanno meglio delle tassellate da fango. per valutare l'acquisto di un treno di termiche devi vedere quanto le usi e se ne vale la pena, secondo me bastano le catene, che nel caso monti prima di affrontare una salita o una discesa (non badare a quelli che ti dicono che con un 4x4 vai da per tutto perch? normalmente non si sono mai trovati con una vettura di peso elevato da frenare in discesa).
        mi raccomando solo le discese, sono secondo me pi? critiche delle salite. ciao e buon fango

Comment

• Font Size
          grazie mille marco....le catene devo ancora comprarle e sicuramente prender? in considerazione quelle che mi hai consigliato!!
          meno male che qualcuno non mi da del pazzo per aver preso l'mpi....il gdi va piu forte...ha le ridotte....ha i diff bloccabili manualmente.....si ho capito...come mobilit? ? senza dubbio migliore..ma ho riflettuto parecchio...e ho deciso di acquistare l'mpi visto che per me ? piu che sufficiente.... se un giorno poi mi far? catturare dall'off road......prender? in considerazione l'acquisto del defender..hai visto il 2007?uno spettacolo...

Comment

• Font Size
            tornando sulle termiche...adesso vedo che prezzi riesco a trovare...secondo te per un 215/65 /16??

Comment

• Font Size
              grazie mille marco....le catene devo ancora comprarle e sicuramente prender? in considerazione quelle che mi hai consigliato!!
              meno male che qualcuno non mi da del pazzo per aver preso l'mpi....il gdi va piu forte...ha le ridotte....ha i diff bloccabili manualmente.....si ho capito...come mobilit? ? senza dubbio migliore..ma ho riflettuto parecchio...e ho deciso di acquistare l'mpi visto che per me ? piu che sufficiente.... se un giorno poi mi far? catturare dall'off road......prender? in considerazione l'acquisto del defender..hai visto il 2007?uno spettacolo...
              si il 2007 ? veramente bello, anche se io sto cercandoo di mettere due soldi da parte per fare i garage e poi volevo prendere un suzuchino da preparare per fare gare di challanger. per le catene ti ho dato un idea, ma ce ne saranno altre 1000 migliori di catene, prova a chiedere anche in giro

Comment

• Font Size
                in bocca al lupo e grazie....ciao ciao

Comment

• Font Size
                  tornando sulle termiche...adesso vedo che prezzi riesco a trovare...secondo te per un 215/65 /16??
                  non saprei prova su gommadiretto.it hanno dei buoni prezi

Comment

X
                  Working...
                  X