Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pneumatici invernali, parliamone...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pneumatici invernali, parliamone...

Voi li montate in inverno???

Io fino all'anno scorso li avevo sulla Tipo di mio padre ed era come andare sull'asciutto anche con 20 centimetri di neve... ...quest'anno, non avendo pi? la Tipo-muletto, e dovendo avere almeno un'auto con le invernali per muoversi in caso di maltempo, ho deciso di montarle sul mio OvEtTo...

Ho optato per le Michelin Alpin-A3 che andr? a ritirare domani montate sui cerchi in lamiera... ...la cosa che pi? mi sconvolge ? il dover veder passare il mio amato OvEtTo da cos?...

...a cos?...

Minchia che brutti i cerchi in tolla!!!
    Last edited by Teo-HDi; 08-11-06, 19:53.

• Font Size
    meglio montarle le gomme invernali si ? + sicuri

Comment

• Font Size
      sulla uno di mio padre (che se nevica diventa mia di diritto )monto delle nokian, termiche lamellari, mai un problema (a parte il costo) se invece la uso per fare l'imbecille quando c'? veramente neve piramidali, ma le monto e poi trasporto la macchina col carrello fino a destinazione (con quello che costano le gomme e chiodi col piffero che le rovino su asfalto pulito)

Comment

• Font Size
        ...io quando nevica non uso la macchina ...se propio ho la panda coi chiodati

Comment

• Font Size
          io pure non riuscirei a montare i 17" sulla mia...+ttosto BICI!

Comment

• Font Size
            io ho iniziato l'inverno con 4 eagle F1 quasi slick ... solo che alla prima nevicata ho dovuto cambiarli

cmq ho ancora eagle F1

Comment

• Font Size
              io pure e sulla neve...fan schifo

Comment

• Font Size
                Originally posted by ShoR
                io pure e sulla neve...fan schifo
                Ecco... ...come volevasi dimostrare...

Comment

• Font Size
                  beh fai conto che hanno 50.000 km e quelli davanti sono ai limiti di legge

Fra 2-3 settimane li cambio e metto su i nuovi..prox anno i ricoperti sto anno son senza grana

Comment

• Font Size
                    hai fatto 50.000km con gli F1?!?!?!!??!

Comment

• Font Size
                      yess..? una punto sporting eh basta non farci troppi numeri in curva e durano decentemente (oltre ad essere superlative sul bagnato )

Comment

• Font Size
                        ma x le gomme invernali ? meglio montarne 4 oppure come con le catene bastano le 2 anteriori (x una trazione anteriore)?
                        nell'uso cittadino si usurano molto, a me servirebbero solo nei we quando vado a sciare

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ShoR
                          yess..? una punto sporting eh basta non farci troppi numeri in curva e durano decentemente (oltre ad essere superlative sul bagnato )

infatti a me durano non + di 24.000Km

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Peppotto
                            ma x le gomme invernali ? meglio montarne 4 oppure come con le catene bastano le 2 anteriori (x una trazione anteriore)?
                            nell'uso cittadino si usurano molto, a me servirebbero solo nei we quando vado a sciare
                            io ne monto 4, ma di catene non ho mai visto montarne 4, si montano solo dove hai la trazione, io che sono un invasato ho messo 4 catene sul defender (konig, polas s, pagate un botto e una vita a metterle perch? non sono quelle a montaggio facilitato) ma ti assicuro che con la neve che era una a met? del ponte in salita sterrata, andatura molto lenta per via della strada non molto larga non ho avuto nessun problema, ma se ai solo 2 ruote motrici le catene poste sull'asse dove non hai trazione a cosa ti servo?

Comment

• Font Size
                              nemmeno io ho visto 4 cetene n? mi passa x la testa montarle.
                              la domanda mi sorge x? solitamente con le catene si va piano e quindi il posteriore difficilmente "sbandiera", con le gomme invernali ? possibile una velocit? leggermente maggiore e quindi se ne monto solo 2 ? pi? facile ke il posteriore sbandi

Comment

X
                              Working...
                              X