Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

umh....A3 o 320cd?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by robik
    io ho spaccato il motore della mia a4 (1.9tdi 110cv) dopo 3anni e mezzo e 72.000km. ma quello che pi? m'ha fatto incazzare, nonostante fosse stato riconosciuto che il danno non era assolutamente imputabile a me bens? veniva da cause "interne", ? stato il tenero delle risposte di autogerma.

    non pretendevo la sostituzione del motore fuori garanzia a spese loro, magari sarebbe stato apprezzabile un minimo di interesse e "collaborazione" da parte loro (come ad esempio ha fatto alfa con un paio di amici), ma risposte da presa per il culo proprio no!!!!! x me audi ? un capitolo chiuso!

    alla mia esperienza aggiungo anche le magagne che hanno avuto i miei amici con a2 e tt.

    x MrBrandy: io ho parlato di audi, x' ho avuto modo di constatare i cambiamenti che ci sono stati dalla prima a3 fino alla attuale e devo dire che la plancia di quest'ultima come materiali ha un impatto visivo paragonabile a quello della mia punto del 94!
    poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti...

    Che Autogerma sia una banda di cialtroni ? universalmente noto...
    Anch'io quando ho avuto problemi col TT ho dovuto scrivere a Ingolstadt per risolvere qualcosa

    Quanto alla punto del 94... va beh... cambia spaccino, v?..

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by MrBrandy




      Ma DOVE???????
      :

      Bhe la Civic, nonostante non siano state consegnate tutte le prime ordinazioni ha fatto segnare, questo semestre 4200 auto consegnate. Chiaro che la golf vende decisamente di pi?, ma sai benissimo che italia va tutto di Moda. Non ? che la Bmw serie 1 venda molto pi? della Civic

      Le vendite generali sono in calo. Se consideri che la BMW rispetto a luglio 2005 ha fatto segnare un -23% e Audi 17 %...contro un -14% di Honda e +2% di Toyota e Lexus ...

      Ragionate per luoghi comuni.Le berline grosse rivenderle ? comunque doloroso, nessuno s'illude di fare un'affare. Nessuno di voi prende in considerazione il fatto che una Lexus, ( ah esempio ) ha in listino auto solo accessoriate completamente.
      Io ho una Lexus SC 430 da tre anni, ne sono felicissimo, e quando lo presa non mi ero illuso del suo valore. Mi sarei accontenteto di riprendere poco meno della met? dopo i soliti tre anni ma per ora mi offrono parecchio di pi?.
      Secondo la mia esperienza e nei casi che conosco, uno che spende 100.000 euro per un'auto lo fa per passione, ed ? quindi disposto a un sacrificio, oppure per necessit? d'immagine legate al lavoro e quindi ne ha parecchi di soldi e i 10/20.000 euro di differenza contano un bel niente, ci si lamenta un p? solo per una questione morale, quasi un lavaggio di coscenza.
      Comunque arrivare ad un'inauguarazione o un qualsiasi evento, con una Lexus ibrida tra le solite serie 7, Classe S e A8 ? una bella botta d'immagine, stuzzica la curiosit?.


      Chi compra una lexus cerca una vettura di distinzione, vuole essere soddisfatto dal prodotto, non guarda l'estetica, la velocit?, il rombo del motore.
      Vuole passare "inosservato", non fa della macchina una questione di ego o di apparenza a una classe. Una lexus non ti "qualifica" come sborone (passatemi il termine, sic) anzi! io ho la IS200 SW dal 2004 ancora oggi colleghi che salgono a bordo non possono crederci che ? una vettura presentata nella sua forma e stle nel 1999! Restano delusi dalle loro A4 quando ci salgono, perch? non "sentono" nessun feedback dalla macchina, hanno comprato Audi solo perch? "lo fanno tutti, ce l'hanno tutti…. quindi ? buona".
      Una Lexus la compri proprio perch? insieme all'auto compri una filosfia di pensiero. So che ? difficle da capire, ma io che mi occupo di design nel settore grafico e dell'abbigliamento e sono in contatto con tendenze di mercato del futuro vi assicuro che il futuro ? proprio questo: prodotto, qualit?, filosofia, senso di appartenenza a un'elite che non vuole apparire, vuole godere di un prodotto che la soddisfa e basta.
      Anche nei Blue Jeans (che ? il prodotto pi? popolare al mondo) si vendono prodotti da 200€ al pezzo perch? intorno c'? un "pacchetto" di "filosofie" legate a stili di vita, materiali, trattamenti, persino i bottoni oiggi hanno un valore, aggiunto: c'? chi li vuole in argento… e su questi prodotti c'? un mercato in espansione pazzesca.

      Chi compra una Lexus, non entra in concessionaria per trattare un prezzo, togliendo magari i sedili in pelle, o i cerchi.
      Lexus offre tre livelli di accesso al suo prodotto, base, medio e full.
      Ogni pacchetto ? studiato per dare al tipo di cliente un prodotto che permetta l'equilibrio di qualit? e prezzo. Non mi sembra male.
      Le altre case generalmente prevedono che tu ti costruisca la versione che vuoi e vedi listini con decine di versioni, diverse solo per piccole cose… non ? sbagliato, m il mercato non va pi? cos?.
      Io parlo da professionista: il cliente vuole essere tranquillo, non vuole stare ore a cercare tra scritte minuscole quale sia l'optional che costa meno, se gli conviene prendere il navigatore o prendersi un tom-tom dopo, ecc.
      Soprattutto se si appresta a spendere dai 40.000,00 ai 50.000,00€ per una vettura… non ci credo che rinuncia a una Lexus perch? il tetto costa 1000,00€!!!!
      E qui si capisce anche il livello di mercato di Lexus (il cui nome ricordo significa L=luxury EX= export US= (to) United States

      E' un "concetto" di auto, per entrare nel mondo Lexus devi predisporti a capire che spendi (ma sempre meno di una tedesca) ma spendi "per qualcosa", se uno vuole spender emeno, o la macchina per lui ha un valore aggiunto diverso nell'ambito del suo budget, credo che oggi trovi sul mercato di tutto e di pi? (le case fanno la fame: vi danno tasso zero, rate da 120 mesi, prima rata dopo un'anno, ecc.)

      Lexus, vive tranquillamente grazie ai numeri di Toyota, ha appena comprato Subaru e Yamaha, non ha bisogno di vendere pi? macchine.
      Last edited by AristideRanzani; 02-10-06, 21:37.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by AristideRanzani
        Bhe la Civic, nonostante non siano state consegnate tutte le prime ordinazioni ha fatto segnare, questo semestre 4200 auto consegnate. Chiaro che la golf vende decisamente di pi?, ma sai benissimo che italia va tutto di Moda. Non ? che la Bmw serie 1 venda molto pi? della Civic

        Le vendite generali sono in calo. Se consideri che la BMW rispetto a luglio 2005 ha fatto segnare un -23% e Audi 17 %...contro un -14% di Honda e +2% di Toyota e Lexus ...

        Ragionate per luoghi comuni.Le berline grosse rivenderle ? comunque doloroso, nessuno s'illude di fare un'affare. Nessuno di voi prende in considerazione il fatto che una Lexus, ( ah esempio ) ha in listino auto solo accessoriate completamente.
        Io ho una Lexus SC 430 da tre anni, ne sono felicissimo, e quando lo presa non mi ero illuso del suo valore. Mi sarei accontenteto di riprendere poco meno della met? dopo i soliti tre anni ma per ora mi offrono parecchio di pi?.
        Secondo la mia esperienza e nei casi che conosco, uno che spende 100.000 euro per un'auto lo fa per passione, ed ? quindi disposto a un sacrificio, oppure per necessit? d'immagine legate al lavoro e quindi ne ha parecchi di soldi e i 10/20.000 euro di differenza contano un bel niente, ci si lamenta un p? solo per una questione morale, quasi un lavaggio di coscenza.
        Comunque arrivare ad un'inauguarazione o un qualsiasi evento, con una Lexus ibrida tra le solite serie 7, Classe S e A8 ? una bella botta d'immagine, stuzzica la curiosit?.


        Chi compra una lexus cerca una vettura di distinzione, vuole essere soddisfatto dal prodotto, non guarda l'estetica, la velocit?, il rombo del motore.
        Vuole passare "inosservato", non fa della macchina una questione di ego o di apparenza a una classe. Una lexus non ti "qualifica" come sborone (passatemi il termine, sic) anzi! io ho la IS200 SW dal 2004 ancora oggi colleghi che salgono a bordo non possono crederci che ? una vettura presentata nella sua forma e stle nel 1999! Restano delusi dalle loro A4 quando ci salgono, perch? non "sentono" nessun feedback dalla macchina, hanno comprato Audi solo perch? "lo fanno tutti, ce l'hanno tutti?. quindi ? buona".
        Una Lexus la compri proprio perch? insieme all'auto compri una filosfia di pensiero. So che ? difficle da capire, ma io che mi occupo di design nel settore grafico e dell'abbigliamento e sono in contatto con tendenze di mercato del futuro vi assicuro che il futuro ? proprio questo: prodotto, qualit?, filosofia, senso di appartenenza a un'elite che non vuole apparire, vuole godere di un prodotto che la soddisfa e basta.
        Anche nei Blue Jeans (che ? il prodotto pi? popolare al mondo) si vendono prodotti da 200? al pezzo perch? intorno c'? un "pacchetto" di "filosofie" legate a stili di vita, materiali, trattamenti, persino i bottoni oiggi hanno un valore, aggiunto: c'? chi li vuole in argento? e su questi prodotti c'? un mercato in espansione pazzesca.

        Chi compra una Lexus, non entra in concessionaria per trattare un prezzo, togliendo magari i sedili in pelle, o i cerchi.
        Lexus offre tre livelli di accesso al suo prodotto, base, medio e full.
        Ogni pacchetto ? studiato per dare al tipo di cliente un prodotto che permetta l'equilibrio di qualit? e prezzo. Non mi sembra male.
        Le altre case generalmente prevedono che tu ti costruisca la versione che vuoi e vedi listini con decine di versioni, diverse solo per piccole cose? non ? sbagliato, m il mercato non va pi? cos?.
        Io parlo da professionista: il cliente vuole essere tranquillo, non vuole stare ore a cercare tra scritte minuscole quale sia l'optional che costa meno, se gli conviene prendere il navigatore o prendersi un tom-tom dopo, ecc.
        Soprattutto se si appresta a spendere dai 40.000,00 ai 50.000,00? per una vettura? non ci credo che rinuncia a una Lexus perch? il tetto costa 1000,00?!!!!
        E qui si capisce anche il livello di mercato di Lexus (il cui nome ricordo significa L=luxury EX= export US= (to) United States

        E' un "concetto" di auto, per entrare nel mondo Lexus devi predisporti a capire che spendi (ma sempre meno di una tedesca) ma spendi "per qualcosa", se uno vuole spender emeno, o la macchina per lui ha un valore aggiunto diverso nell'ambito del suo budget, credo che oggi trovi sul mercato di tutto e di pi? (le case fanno la fame: vi danno tasso zero, rate da 120 mesi, prima rata dopo un'anno, ecc.)

        Lexus, vive tranquillamente grazie ai numeri di Toyota, ha appena comprato Subaru e Yamaha, non ha bisogno di vendere pi? macchine.
        non ? per contraddirti.....anzi magari dici anche cose giuste
        ma si stava parlando di a3 o 320 cd.......
        va bene sponsorizzare lexus ma mi sa che si stia andando OT

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by AristideRanzani
          ................Io ho una Lexus SC 430 da tre anni..........
          Originally posted by AristideRanzani
          ................io ho la IS200 SW dal 2004 .......
          ma hai sia il 430 che l'IS200???????



          Originally posted by AristideRanzani
          ................io ho la IS200 SW dal 2004 ancora oggi colleghi che salgono a bordo non possono crederci che ? una vettura presentata nella sua forma e stle nel 1999! Restano delusi dalle loro A4 quando ci salgono, perch? non "sentono" nessun feedback dalla macchina,
          beh, diciamo che solitamente quando qualcuno sale sulla macchina di un'altro, non dice che ? una merda, per buon senso! figurati se salgono nella tua auto e ti dicono "la mia ? meglio, la mia cos?, la mia col?"! no, o meglio, chi ha buone maniere, non smerda le cose altrui per educazione, anzi, ? costume elogiare anche se non lo si pensa pienamente (giusto o sbagliato che sia, ? cosi).
          tu credi davvero che quando qualcuno ti dice che "si, hai fatto bene a comprare lo scooter perche alla fin fine sono come le moto, anzi, forse anche meglio" lo pensi davvero???



          Originally posted by AristideRanzani
          Lexus, vive tranquillamente grazie ai numeri di Toyota, ha appena comprato Subaru e Yamaha, non ha bisogno di vendere pi? macchine.
          cosa????? ha comprato yamaha??? ok, vendo l'R1.............................

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by MrBrandy
            Che Autogerma sia una banda di cialtroni ? universalmente noto...
            gravissimo! e non ? una scusante! e lo stesso atteggiamento l'ho incontrato in diverse concessionarie della mia zona.
            sembra che ti facciano un favore a venderti una delle loro auto!

            Originally posted by MrBrandy
            Anch'io quando ho avuto problemi col TT ho dovuto scrivere a Ingolstadt per risolvere qualcosa
            stranamente, ti aggiungi ad una lunga lista di gente che conosco o meno che ha avuto problemi con audi! ma mica erano le italiane le macchine di merda e le tedesche invece quelle con difettosit? 0???????

            Originally posted by MrBrandy
            Quanto alla punto del 94... va beh... cambia spaccino, v?..
            ok, come paragone era molto estremo, per? concorderai che i materiali della plancia della nuova a3 hanno fatto un passo indietro rispetto al modello predente! la 1a serie aveva un aspetto pi? "importante", da auto di categoria superiore, l'attuale ? troppo plasticoso!

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by robik
              gravissimo! e non ? una scusante! e lo stesso atteggiamento l'ho incontrato in diverse concessionarie della mia zona.
              sembra che ti facciano un favore a venderti una delle loro auto!


              stranamente, ti aggiungi ad una lunga lista di gente che conosco o meno che ha avuto problemi con audi! ma mica erano le italiane le macchine di merda e le tedesche invece quelle con difettosit? 0???????


              ok, come paragone era molto estremo, per? concorderai che i materiali della plancia della nuova a3 hanno fatto un passo indietro rispetto al modello predente! la 1a serie aveva un aspetto pi? "importante", da auto di categoria superiore, l'attuale ? troppo plasticoso!

              vabb?, quindi, ritornando alla mia domanda, cosa preferisci fra A3 e 320cd?

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Oma-R
                vabb?, quindi, ritornando alla mia domanda, cosa preferisci fra A3 e 320cd?
                come detto prima, anche escludendo le esperienze personali, direi che il 320cd ? di ben altro livello rispetto alla a3, quindi direi 320!
                .....l'importante ? verificare che non sia stata assemblata nel periodo dell'oktoberfest

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Oma-R
                  ma hai sia il 430 che l'IS200???????
                  Si, in famiglia abbiamo oltre allo scooter Yamaha 2 lexus che uso io, una Subaru Legacy 3000R e una Mercedes Classe A

                  [/QUOTE]

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by robik
                    come detto prima, anche escludendo le esperienze personali, direi che il 320cd ? di ben altro livello rispetto alla a3, quindi direi 320!
                    .....l'importante ? verificare che non sia stata assemblata nel periodo dell'oktoberfest

                    Si ma ragazzi il 320 non ? della categoria della A3. La BMW fa il serie 1 per concorrenza alla A3. La A3 ? da paragonare alla A4. Come interni quelli Audi sono decisamente pi? belli secondo me. La BMW ultimamente ? veramente peggiorata come interni.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by AristideRanzani
                      Si ma ragazzi il 320 non ? della categoria della A3. La BMW fa il serie 1 per concorrenza alla A3. La A3 ? da paragonare alla A4. Come interni quelli Audi sono decisamente pi? belli secondo me. La BMW ultimamente ? veramente peggiorata come interni.

                      aridaie....lo so che non ? della stessa categoria, ma se proprio non riesci a capire come puo essere che uno voglia prendere o questa o quella, perche non sono paragonabili, fai cos?, non postare qui (anche perche sei continuamente OT).

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        aridaie...non capisci...

                        bhe comunque tra le due A3. La Serie 3 ? oscena esteticamente e dentro non mi piace per niente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by AristideRanzani
                          Si ma ragazzi il 320 non ? della categoria della A3.
                          lo so benissimo, ma visto che lui ? in ballottaggio fra queste 2 io dico che, potendoselo permettere, un 320 coup? ? meglio di una a3! a mio avviso.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Io preferisco l'A3 a patto che non sia il 2.0 TDI 140 cv perch? ha troppi problema. Il 1.9 TDI non ? male. Consuma veramente poco e ha molti meno problemi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by AristideRanzani
                              Io preferisco l'A3 a patto che non sia il 2.0 TDI 140 cv perch? ha troppi problema.
                              e per fortuna che c'? ancora gente che difende a spada tratta l'affidabilit? audi...

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Ognuno ? partigiano a modo suo ma per capire che le Audi non sono pi? quelle degli anni 90 basta leggere un mensile tipo quattroruote o meglio ancora Autobild e vedere le classifiche nazionali di affidabilit?. Le BMW comunque sono appena dietro alle Giapponesi, le Audi sono il fanalino di coda delle tedesche.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X