Un’immagine che fa discutere: decine di Jaguar I-Pace accatastate per la rottamazione nel Regno Unito.
Lanciato nel 2018 e vincitore del premio Auto dell’Anno 2019 a Ginevra, il SUV elettrico britannico sembrava destinato a un grande successo. Ma la realtà è stata ben diversa…
Vendite deludenti: mai oltre le 15.000 unità annue (picco tra 2019 e 2020).
Deprezzamento rapido: oggi un usato vale poco o nulla
Problemi alle batterie: rischio incendio e costi di sostituzione elevati.
A novembre 2024, negli USA, Jaguar ha ricomprato 2.760 I-Pace del 2019 per rottamarle, poiché ripararle sarebbe stato troppo costoso a causa del design delle batterie LG.
Cosa ne pensi? Il futuro dell’elettrico è davvero così solido?
![](https://i.postimg.cc/BbBTp2QJ/476854549-10230483506323708-7428790169221937897-n.jpg)
Lanciato nel 2018 e vincitore del premio Auto dell’Anno 2019 a Ginevra, il SUV elettrico britannico sembrava destinato a un grande successo. Ma la realtà è stata ben diversa…
![](https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t82/1/16/1f4c9.png)
![](https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t5d/1/16/26a1.png)
![](https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t50/1/16/1f525.png)
A novembre 2024, negli USA, Jaguar ha ricomprato 2.760 I-Pace del 2019 per rottamarle, poiché ripararle sarebbe stato troppo costoso a causa del design delle batterie LG.
Cosa ne pensi? Il futuro dell’elettrico è davvero così solido?
![](https://i.postimg.cc/BbBTp2QJ/476854549-10230483506323708-7428790169221937897-n.jpg)
Comment