Il quotidiano britannico "The Times" riporta come Liberty Media potrebbe vendere la Formula 1 nel 2026, a seguito dell'acquisizione della MotoGP da parte dell'azienda americana.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
F1 2025 Thread
Collapse
X
-
Originally posted by Savino78 View PostIl vicepresidente FIA, Robert Reid (a destra in foto con Alex Wurz), ha annunciato di aver rassegnato le dimissioni dall'organo con effetto immediato, a seguito di una "ripartizione degli standard di governance". Ricopriva il ruolo dal 2021. La rinunzia fa seguito alle crescenti tensioni tra David Richards (presidente di Motorsport UK) e il presidente FIA, Mohammed Ben Sulayem. Le parole di Reid:
“Quando ho assunto questo ruolo, era per servire i membri della FIA, non il potere. Nel corso del tempo, ho assistito a una costante erosione dei principi che abbiamo promesso di sostenere. Le decisioni vengono prese a porte chiuse, aggirando le stesse strutture e le persone che la FIA rappresenta.
Le mie dimissioni non riguardano le personalità; riguarda i principi. Il motorsport merita una leadership responsabile, trasparente e guidata dai membri. Non posso più, in buona fede, rimanere parte di un sistema che non riflette quei valori”.
- Likes 1
Comment
-
E dopo un gran premio del Giappone che più noioso di cosi si muorearriva un Bahrein da mucchio selvaggio.
Vince Piastri dietro lotta selvaggia. Chiaro scuro per Ferrari una buona macchina con le Medie ma ne con le morbide ne con le dure. Mercedes che cambia gomme ogni 5 minuti, Verstappen nel caos. Gli altri hanno passato la gara a bastonarsi senza ritegno.
Comment
-
Aspe', Leclerc ha detto una cosa però sui dati del venerdì e sabato, ieri la soft si è comportata molto meglio.
Poi certo loro non hanno voluto azzardare visto che mancavano tanti giri e le soft erano tutte già usate nelle Q, il problema è che la dura ieri ha fatto schifo non solo come prestazione ma anche come durata, calava di prestazione dopo pochi giri.
Si notava facilmente dal livetiming.
Comment
-
Originally posted by Carlito27 View PostAspe', Leclerc ha detto una cosa però sui dati del venerdì e sabato, ieri la soft si è comportata molto meglio.
Poi certo loro non hanno voluto azzardare visto che mancavano tanti giri e le soft erano tutte già usate nelle Q, il problema è che la dura ieri ha fatto schifo non solo come prestazione ma anche come durata, calava di prestazione dopo pochi giri.
Si notava facilmente dal livetiming.
Comment
-
-
Cacchio, stavo dimenticando…..qualcuno ha notato la scritta Russell investigato a fine gara per aver usato il DRS dove non poteva? Hanno lasciato perdere per evitare l’ennesima figuraccia, in quanti il DRS è controllato direttamente dalla FIA ed è stato il computer FIA ad impazzire, perché oltre a DRS di Russell, l’ha fatto sparire dalla tabella dei tempi i ha mandato falsi avvisi al suo volante, ma non solo a lui, anche a Leclerc ha aperto il DRS in piena curva mentre stata tentando di difendersi da Norris, ci sono le fotoche manica di peracottari
Comment
-
Originally posted by Carlito27 View Post
Che figuraccia?perché altrimenti avrebbero dovuto tentare di difendersi anche da lui. Mi sembra che da qualche annetto ci sia questa fantastica tendenza a vincere il mondiale, l’hanno dopo, e vorrei tanto sapere qual’è quell’anno dopo.
Comment
-
Originally posted by ACE65 View PostCacchio, stavo dimenticando…..qualcuno ha notato la scritta Russell investigato a fine gara per aver usato il DRS dove non poteva? Hanno lasciato perdere per evitare l’ennesima figuraccia, in quanti il DRS è controllato direttamente dalla FIA ed è stato il computer FIA ad impazzire, perché oltre a DRS di Russell, l’ha fatto sparire dalla tabella dei tempi i ha mandato falsi avvisi al suo volante, ma non solo a lui, anche a Leclerc ha aperto il DRS in piena curva mentre stata tentando di difendersi da Norris, ci sono le fotoche manica di peracottari
Il sistema non aveva più tempi, distacchi e posizione della Mercedes e influiva anche chi era dietro perché non poteva conoscere automaticamente se era entro il secondo per poter usare il DRS.
Se non ricordo male dopo 2 giri hanno "liberato la finestra" del DRS anche a Leclerc e Norris e di conseguenza ci sono state attivazioni casuali, era giusto non punire.
Comment
-
Originally posted by ACE65 View Post
Non fare quasi nessun errore e finire 4° senza riuscire a combattere con nessuno, non mi sembra una gran bella figura, e sono stati fortunati che in Mercedes hanno tentato una strategia suicida con Antonelli, tra parentesi pienamente riuscita,perché altrimenti avrebbero dovuto tentare di difendersi anche da lui. Mi sembra che da qualche annetto ci sia questa fantastica tendenza a vincere il mondiale, l’hanno dopo, e vorrei tanto sapere qual’è quell’anno dopo.
Stiamo parlando della decisione post SC, Antonelli oramai era già fuori dalla lotta con Leclerc
Ieri la tattica senza SC era Media/Media per poi avere la scelta alla fine tra soft e dura.
Contro le Mc non c'era niente da fare ma si lottava con la Mercedes di Russel per il terzo posto, la SC ha cambiato tutto.
Le Mc avevano 2 medie nuove, Mercedes solo 1
Mercedes avrebbe fatto Soft/Mediia/Soft anche senza SC ma la Ferrari avrebbe tentato di allungare un po' il secondo stint
Comment
X
Comment