Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F1 2025 Thread

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #286
    Originally posted by mito22 View Post
    Forse dovranno regolamentare questa cosa.. prima che qualcuno tiri una mina no?


    Anche a Suzuka, dopo la bandiera a scacchi molti piloti hanno fatto il giro di rientro guidando fuori dalla pista sfruttando ghiaia ed erba anche con tutta la vettura.

    Tutto ciò per aggiungere peso alla vettura una volta terminato il gran premio. È evidente anche una riduzione dei “marbles”, ovvero i residui di gomma che si accumulano in pista. Questo è dovuto ai nuovi pneumatici portati dalla casa italiana, Pirelli.


    lewis hamilton suzuka 2025
    Ma la cosa più allucinante non è nemmeno quella è il fatto che una F1 debba avere un peso minimo di 799 kg quando 20 anni fa pesavano 200 kg in meno​

    Comment


    • Font Size
      #287
      Originally posted by mito22 View Post
      Forse dovranno regolamentare questa cosa.. prima che qualcuno tiri una mina no?


      Anche a Suzuka, dopo la bandiera a scacchi molti piloti hanno fatto il giro di rientro guidando fuori dalla pista sfruttando ghiaia ed erba anche con tutta la vettura.

      Tutto ciò per aggiungere peso alla vettura una volta terminato il gran premio. È evidente anche una riduzione dei “marbles”, ovvero i residui di gomma che si accumulano in pista. Questo è dovuto ai nuovi pneumatici portati dalla casa italiana, Pirelli.


      lewis hamilton suzuka 2025
      E se facendo questo si consuma il fondo??​

      Comment


      • Font Size
        #288
        Originally posted by samvise View Post

        Ma la cosa più allucinante non è nemmeno quella è il fatto che una F1 debba avere un peso minimo di 799 kg quando 20 anni fa pesavano 200 kg in meno​
        Rischiare di essere sottopeso, con una F1 che pesa quanto un utilitaria.. bhoooooo​


        Vedremo a Monaco dove troveranno l'erba

        Comment


        • Font Size
          #289
          Originally posted by samvise View Post

          Ma la cosa più allucinante non è nemmeno quella è il fatto che una F1 debba avere un peso minimo di 799 kg quando 20 anni fa pesavano 200 kg in meno​
          Basterebbe vietare di oltrepassare la linea bianca dopo la fine del GP...

          Comment


          • Font Size
            #290
            Le recenti dichiarazioni di Helmut Marko hanno alimentato le speculazioni sul futuro di Max Verstappen in Formula 1. Il consulente della Red Bull ha rivelato l'esistenza di una clausola di rescissione che potrebbe attivarsi durante la pausa estiva se le prestazioni della vettura non rispettassero determinati parametri. Questa situazione ha scatenato numerose congetture circa un possibile trasferimento del campione olandese alla Mercedes.

            In merito a questa ipotesi, Bernie Ecclestone ha espresso un'opinione netta al giornale Blick: "Se Max dovesse andare alla Mercedes, a fargli spazio con tutta probabilità sarebbe il giovane Antonelli, che ha però dato sinora prova di grandi prestazioni". Anche il giornalista Roger Benoit sostiene che la scuderia tedesca "accoglierebbe a braccia aperte Verstappen", definendo invece "fantasia" un suo possibile approdo in Aston Martin. La situazione rimane in evoluzione, con la Mercedes che attualmente si dichiara soddisfatta delle prestazioni di Russell e del giovane pilota italiano.
            FormulaPassion.it

            Comment


            • Font Size
              #291
              BRIATORE: “VASSEUR BRAVA PERSONA, MERITA DI VINCERE UN MONDIALE CON FERRARI”



              “Conosco bene Frederic Vasseur: è una brava persona. A Shanghai abbiamo cenato insieme.

              Gestire la Ferrari non è semplice: ha organizzato il team nel modo migliore e merita di vincere un mondiale.

              La squalifica è capitata anche a noi, abbiamo fatto una riunione ad hoc perché certe cose non devono accadere”.
              Fonte: La Stampa

              Comment


              • Font Size
                #292
                Andrea Kimi Antonelli ha ricevuto le chiavi della Mercedes AMG GT 63 S, supercar della casa tedesca.

                A causa delle leggi italiane però non può guidarla nel nostro Paese nei primi tre anni di patente.


                kimi antonelli mercedes amg gt 63s​

                Comment


                • Font Size
                  #293
                  "Ho avuto un'idea per rendere le corse di F1 più costantemente emozionanti. Non usare i tracciati dove il sorpasso è difficile", aveva suggerito Jeremy Clarkson dopo il GP di Suzuka su X. Tanti quelli che hanno approvato tale uscita, ma anche diversi addetti ai lavori non sono risultati d’accordo con tale affermazione.

                  Tra questi, Martin Brundle: “Jezza, le gare sono un po’ come un raccolto: a volte devi essere paziente. In 4 partenze in questa stagione, abbiamo avuto 4 vincitori diversi. Alcune partite di calcio non hanno niente da raccontare (alludendo agli 0-0 o a partite palesemente scontate). Alcuni sono dei thriller fino all'ultimo minuto che finiscono 5-4. Questo è sport. So che ami davvero la F1, ma le auto vanno cambiate. Non le piste”.

                  Comment


                  • Font Size
                    #294
                    Originally posted by Savino78 View Post
                    "Ho avuto un'idea per rendere le corse di F1 più costantemente emozionanti. Non usare i tracciati dove il sorpasso è difficile", aveva suggerito Jeremy Clarkson dopo il GP di Suzuka su X. Tanti quelli che hanno approvato tale uscita, ma anche diversi addetti ai lavori non sono risultati d’accordo con tale affermazione.

                    Tra questi, Martin Brundle: “Jezza, le gare sono un po’ come un raccolto: a volte devi essere paziente. In 4 partenze in questa stagione, abbiamo avuto 4 vincitori diversi. Alcune partite di calcio non hanno niente da raccontare (alludendo agli 0-0 o a partite palesemente scontate). Alcuni sono dei thriller fino all'ultimo minuto che finiscono 5-4. Questo è sport. So che ami davvero la F1, ma le auto vanno cambiate. Non le piste”.

                    Diciamo che il trenino di Montecarlo dello scorso anno è stato un po' assurdo. Circuito storico e affascinante ma per altre categorie, per Monaco al massimo proporrei una gara femminile o delle categorie giovanili per promuovere i talenti emergenti. Non è più da anni un circuito di F1 anche per questioni di sicurezza, di vie di fuga e spazi mancanti, dove rischiano anche fotografi e addetti alla pista. Oltretutto le macchine di F1 ormai hanno bisogno di correre davvero, non di fare passerelle a 120/h. Ecco, magari evitare questi eccessi, per altri percorsi cittadini forse prevedere delle modifiche..​

                    Comment


                    • Font Size
                      #295
                      Originally posted by PaoloZX6R View Post

                      Diciamo che il trenino di Montecarlo dello scorso anno è stato un po' assurdo. Circuito storico e affascinante ma per altre categorie, per Monaco al massimo proporrei una gara femminile o delle categorie giovanili per promuovere i talenti emergenti. Non è più da anni un circuito di F1 anche per questioni di sicurezza, di vie di fuga e spazi mancanti, dove rischiano anche fotografi e addetti alla pista. Oltretutto le macchine di F1 ormai hanno bisogno di correre davvero, non di fare passerelle a 120/h. Ecco, magari evitare questi eccessi, per altri percorsi cittadini forse prevedere delle modifiche..​
                      Paolo il problema di Monaco è dovuto alle macchine attuali, troppo grandi e ingombranti, per cui riesce impossibile effettuare un sorpasso in pista, a meno che non lo si faccia con il pit-stop​

                      Comment


                      • Font Size
                        #296
                        CADILLAC, IL TP GREAME LOWDON: “VALUTIAMO 7/8 PILOTI, CONVERSAZIONI PRELIMINARI AL MOMENTO”

                        "Stiamo pianificando o abbiamo parlato con circa sette o otto piloti in totale, direi. Non mi sorprende che chiunque abbia esperienza recente in F1 sia incluso in questa lista.

                        Ma vorrei sottolineare che al momento le discussioni sono solo preliminari. Stiamo solo cercando di capire quale sia il loro livello di interesse, quali siano le loro motivazioni. Quindi non siamo certamente in trattative preliminari con alcun pilota.

                        Abbiamo detto più volte che la selezione dei piloti sarà basata sul merito”.

                        Comment


                        • Font Size
                          #297
                          Originally posted by Savino78 View Post
                          CADILLAC, IL TP GREAME LOWDON: “VALUTIAMO 7/8 PILOTI, CONVERSAZIONI PRELIMINARI AL MOMENTO”

                          "Stiamo pianificando o abbiamo parlato con circa sette o otto piloti in totale, direi. Non mi sorprende che chiunque abbia esperienza recente in F1 sia incluso in questa lista.

                          Ma vorrei sottolineare che al momento le discussioni sono solo preliminari. Stiamo solo cercando di capire quale sia il loro livello di interesse, quali siano le loro motivazioni. Quindi non siamo certamente in trattative preliminari con alcun pilota.

                          Abbiamo detto più volte che la selezione dei piloti sarà basata sul merito”.

                          Cadillac avrà bisogno di un pilota esperto per provare a ottenere risultati, e uno che invece porta un sacco di denari anche se chiude a zero punti. Teniamo presente che Cadillac è al debutto e verosimilmente sarà molto indietro, portare a casa 4 o 5 punti in stagione sarebbe già un traguardo incredibile, quindi ci vuole qualcuno che non abbia fretta di stare in zona punti e sappia aiutare nello sviluppo dell'auto e sappia digerire l'idea di stare sempre dietro.

                          Si vociferava che Cadillac stesse sondando Russell con un'offerta faraonica, ma solo nel caso in cui Verstappen passasse in Mercedes; Toto Wolff però ha detto che rinnoverà sia George che Kimi, quindi non lo vedo credibile. Escluso anche Ricciardo, che ha detto che non tornerà più in F1, escluso anche Hulkenberg (già legato ad Audi) e fuori ovviamente Hamilton e Alonso. Penso che per il pilota esperto le due migliori scelte al momento sul mercato siano Bottas e Perez (quest'ultimo porterebbe anche una ricca borsa, quindi favorito).

                          Per quanto riguarda l'altro pilota, quello che porta il grano, considerando anche la partnership con Ferrari per il motore, direi che Zhou (oggi terzo pilota in rosso) è in pole position per rientrare. Anche perché piloti americani (come si vociferava all'inizio) che abbiano anche i punti necessari per ottenere la superlicenza non ce ne sono (l'unico sarebbe Sargeant, che ha già detto che non vuole più correre in F1). Se non fosse Zhou si potrebbe ragionare su Doohan (che sarà a breve silurato da Alpine per far posto a Colapinto). Non escludo che abbiano intenzione di assicurarsi Stroll, perché ritengo che Aston Martin cercherà di prendere Verstappen per affiancarlo ad Alonso per il 2026.

                          Credo Perez-Zhou sarà la coppia più probabile.


                          Comment


                          • Font Size
                            #298
                            Il vicepresidente FIA, Robert Reid (a destra in foto con Alex Wurz), ha annunciato di aver rassegnato le dimissioni dall'organo con effetto immediato, a seguito di una "ripartizione degli standard di governance". Ricopriva il ruolo dal 2021. La rinunzia fa seguito alle crescenti tensioni tra David Richards (presidente di Motorsport UK) e il presidente FIA, Mohammed Ben Sulayem. Le parole di Reid:

                            “Quando ho assunto questo ruolo, era per servire i membri della FIA, non il potere. Nel corso del tempo, ho assistito a una costante erosione dei principi che abbiamo promesso di sostenere. Le decisioni vengono prese a porte chiuse, aggirando le stesse strutture e le persone che la FIA rappresenta.

                            Le mie dimissioni non riguardano le personalità; riguarda i principi. Il motorsport merita una leadership responsabile, trasparente e guidata dai membri. Non posso più, in buona fede, rimanere parte di un sistema che non riflette quei valori”.

                            Comment


                            • Font Size
                              #299
                              Sainz meglio che smetta di parlare e andare in bagno



                              “La multa? Ero in ritardo di 5 secondi e ora devo pagare 10.000 €...

                              Non so nemmeno se mi faranno un'altra multa per aver detto questo, ma può succedere, no? [In realtà aveva detto shit happens, ndr.]”.

                              Carlos Sainz ha commentato il ritardo per l'inno nazionale giapponese. Per tale ragione lo spagnolo rischia un’ulteriore multa proprio per aver detto la parola “shit”.

                              Comment


                              • Font Size
                                #300
                                Originally posted by Savino78 View Post
                                Sainz meglio che smetta di parlare e andare in bagno



                                “La multa? Ero in ritardo di 5 secondi e ora devo pagare 10.000 €...

                                Non so nemmeno se mi faranno un'altra multa per aver detto questo, ma può succedere, no? [In realtà aveva detto shit happens, ndr.]”.

                                Carlos Sainz ha commentato il ritardo per l'inno nazionale giapponese. Per tale ragione lo spagnolo rischia un’ulteriore multa proprio per aver detto la parola “shit”.

                                Per me è l’occasione che i piloti dovrebbero sfruttare come protesta. Dal prossimo gp nessuno si presenterà durante l’inno dell’evento​

                                Tutti al gabinetto.

                                Comment

                                X
                                Working...