Ed è finita la mitica 24 ore di Daytona quella che ai vincitori porta in dote l’orologio con il suo nome
prima gara Endurance del 2025 prima gara del campionato IMSA (quello Americano) mancano come sempre alcune macchine, che tutti vorremmo, ma ci accontentiamo di 61 vetture al via, capitanate dalle Hypercar di Porsche, di Acura, di BMW, di Cadillac, di Lamborghini. Quale sarà l’immagine della gara? Semplice il dito medio di Milner in pieno rettilineo nei confronti di Farfus.
Pronti via e la Lamborghini tricolore è già ferma, da qui in poi inizia una gara di attesa, errori e Safety Car, che ad ogni ripartenza ricrea il caos, si perdono in molti ma nella classe Hypercar le Porsche, vincitrici lo scorso anno la fanno da padrone, dietro si piazzano le BMW finalmente competitive, mentre le Cadillac, come da tradizione creano caos
, Acura rimane nascosta in attesa di tempi migliori, nella Classe LMP2 la classifica si ribalta ad ogni ora, in GTDpro comandano le Ford Mustang seguite dalle Corvette e BMW, in GTD c’è di tutto e a questo giro Ferrari ha deciso di dare ai clienti Bronze i loro piloti top, manca in pratica solo Giovinazzi, in BMW Vale. Tutto si “introia”
ad’ un’ora dalla fine, prima il fattaccio che coinvolge la BMW M4 di Farfus che blocca là Corvette per permettere a Van Der Linde (prossimo compagno di Vale) con l’altra BMW M4 di attaccarlo, Farfus era doppiato, dito medio in rettilineo della Corvette, poi bandiera gialla, e safety car. A quel punto Wanthoor con la BMW Hypercar è secondo e attaccato alla Porsche, scatta bandiera verde lui canna la staccata centra la Porsche ed è costretto ai box a cambiare il muso, la Porsche continua ma danneggiata prima viene passata dalla gemella che si invola verso la vittoria e poi a sorpresa viene sorpassata anche dalla Acura che fino a quel momento sembrava morta e sepolta, LMP2 si scatenano ma la rissa globale avviene tra le GT3 sia GTDpro che GTD, in LMP2 vince Bourdais (ex F1), in GTDpro Holsen con la Ford Mustang e in GTD Bell con là Corvette. Male lo squadrone Ferrari in GTDpro 2 auto erano troppo poche, mentre in GTD, nonostante i piloti imprestati dalle 499P errori di troppo non hanno portato bene alle 296 che lo scorso anno avevano dominato.
![Cool](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-cool.jpg)
![biggrin thumpup](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/biggthumpup.gif)
![big devil](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/bgdev.gif)
![Cool](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-cool.jpg)
![Ciao](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-faccina-ciao.gif)
Comment