Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crisi Automotive

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Intanto Tavares si è dimesso

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pheel View Post
      Intanto Tavares si è dimesso
      Quello era già nell’aria, Stellantis vuole dare un taglio netto a quello fatto fino ad oggi. Ad esempio una delle condizioni perché Maserati tornasse in Ferrari era la partenza proprio di Tavares.
      Intanto in Germania i sindacati di VW organizzano lo sciopero più duro mai fatto, a detta loro. Si prospetta un bel periodo, per l’Europa. Ma d’altronde se in Europa vanno gli scarti dei nostri politici, che cosa ci potevamo aspettare?

Comment

• Font Size
        La BOSCH -5mila posti anno prossimo..

FORD -3mila posti....

DAIMLER cerca di fare accordi coi cinesi...

Comment

• Font Size
          Ad oggi l’unica che sta relativamente bene è BMW, è riuscita a fare un pacchetto di elettriche che vendono, è persino riuscita a vendere quei due cessi di scooter elettrici che sono inguardabili ma se non riescono ad aumentare la percentuale di elettriche vendute, anche loro finiranno male.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Andy96 View Post
            Praticamente l'Europa sta dicendo ai cittadini di girare a piedi o bicicletta.
            La strategia di decarbonizzazione prevede di mandare a piedi tutti i cittadini che non sono riusciti ad ammazzare con virus e siringhe. Così il gruppo ristretto di megaricchi può continuare a giocare con i missili spaziali. (questi non emettono CO2? )

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              La BOSCH -5mila posti anno prossimo..

FORD -3mila posti....

DAIMLER cerca di fare accordi coi cinesi...
              La decarbonizzazione va a gonfie vele.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ACE65 View Post
                Ad oggi l’unica che sta relativamente bene è BMW, è riuscita a fare un pacchetto di elettriche che vendono, è persino riuscita a vendere quei due cessi di scooter elettrici che sono inguardabili ma se non riescono ad aumentare la percentuale di elettriche vendute, anche loro finiranno male.
                Premesso che in questa prima fase BMW ha fatto un powertrain decente però io non mi spiego come le faccia a vendere, vero che la sua rivale nel premium, Mercedes, ha fatto la serie orribile EQ XD.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Carlito27 View Post

Premesso che in questa prima fase BMW ha fatto un powertrain decente però io non mi spiego come le faccia a vendere, vero che la sua rivale nel premium, Mercedes, ha fatto la serie orribile EQ XD.
                  E’ vero che “ogni scarrafone è bello a mamma sua” ma gli scarrafoni di Mercedes sono agghiaccianti BMW è riuscita a fare alcuni modelli molto accattivanti primo su tutti la X1 che molto simile alla termica ha anche un prezzo non folle, i suoi “400”Km di autonomia li ha, e il 50’enne benestante che abita in centro nelle grandi città, che si vuole dare un tono green, la vede di buon occhio. Nel mio condominio sono iniziate ad apparire prima le Plug In, ed ora quelle elettriche, prima eravamo solo in tre con BMW.

Dimenticavo se hai da spendere 50K€ e non vuoi quel camion che è la Y di Tesla, l’unica è la X1, perché ad esempio la Volvo che è bellissima è più piccola
                  Last edited by ACE65; Today, 10:17.

Comment

• Font Size

Non ci sono divieti ma li hai letti i calcoli spannometrici che ha fatto Racing_34 ? Se fossi in FIAT pianterei li di fare macchine e mi terrei i soldi per fare altro e vi manderei tutti a…… L’anno prossimo la UE vuole come minimo da ogni fabbricante di auto sui 2/3 miliardi. E ricordo a tutti i “green de noaltri” che le multe sono sul VENDUTO non sul PRODOTTO quindi puoi farti tutte le macchine elettriche che vuoi ma se nessuno le compra, sei fregato ancora di più di uno che smette di produrre auto…..e i cinesi ringrazino.

Sì, ma le vendite molto sotto le aspettative non saranno mica da imputare alle multe che saranno fatte alle case costruttrici (anche se ne dubito).
                    Cioè, uno deve cambiare auto e pensa "no quest'auto non la compro perchè se no poi fanno la multa al costruttore"....
                    Sono sempre più convinto che le generazioni dopo la nostra delle auto di proprietà se ne sbattono; di auto (e di moto) se ne venderanno sempre meno.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by matteocali View Post

Sì, ma le vendite molto sotto le aspettative non saranno mica da imputare alle multe che saranno fatte alle case costruttrici (anche se ne dubito).
                      Cioè, uno deve cambiare auto e pensa "no quest'auto non la compro perchè se no poi fanno la multa al costruttore"....
                      Sono sempre più convinto che le generazioni dopo la nostra delle auto di proprietà se ne sbattono; di auto (e di moto) se ne venderanno sempre meno.
                      No, le vendite sotto le aspettative con le multe non centrano nulla. L’elettrico non è mai partito, per una marea di problemi che la stessa Europa non ha voluto affrontare. Non perché le macchine non vadano bene, o perché la gente vuole un motore a scoppio sotto il sedere. Ma oggi comprare una elettrica è una rottura di coglioni infinita. Prima di tutte la ricarica. 30 minuti sono un’infinità, le colonnine sono messe a “pene di segugio” e ogni una ha una tessera differente che devi avere per ricaricare. Ma dato che i conti Co2 li fanno per azienda, quindi sul totale di macchine che sei riuscito a vendere, se tu vendi solo il 10% a Co2=0 le altre pagheranno milioni di € di multa.

Comment

• Font Size

No, le vendite sotto le aspettative con le multe non centrano nulla. L’elettrico non è mai partito, per una marea di problemi che la stessa Europa non ha voluto affrontare. Non perché le macchine non vadano bene, o perché la gente vuole un motore a scoppio sotto il sedere. Ma oggi comprare una elettrica è una rottura di coglioni infinita. Prima di tutte la ricarica. 30 minuti sono un’infinità, le colonnine sono messe a “pene di segugio” e ogni una ha una tessera differente che devi avere per ricaricare. Ma dato che i conti Co2 li fanno per azienda, quindi sul totale di macchine che sei riuscito a vendere, se tu vendi solo il 10% a Co2=0 le altre pagheranno milioni di € di multa.
                        Sì, ma hanno venduto anche poche termiche, molte meno delle aspettative.
                        Per le elettriche, sì, ne hanno vendute meno, ma le aspettative disattese erano comunque una percentuale molto bassa rispetto al totale, non avrebbero basato i piani finaziari fino ad oggi sull'elettrico, fino ad oggi è stato solo una vetrina per le case.

Ho ritirato un mese fa la mia seconda auto elettrica, conosco bene pro e contro, per me solo pro perchè carico al 99% a casa o al lavoro e per i viaggi lunghi ho un'ibrida. Al momento l'elettrica non è per tutti.
                        Last edited by matteocali; Today, 12:07.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by matteocali View Post

Sì, ma hanno venduto anche poche termiche, molte meno delle aspettative.
                          Per le elettriche, sì, ne hanno vendute meno, ma le aspettative disattese erano comunque una percentuale molto bassa rispetto al totale, non avrebbero basato i piani finaziari fino ad oggi sull'elettrico, fino ad oggi è stato solo una vetrina per le case.

Ho ritirato un mese fa la mia seconda auto elettrica, conosco bene pro e contro, per me solo pro perchè carico al 99% a casa o al lavoro e per i viaggi lunghi ho un'ibrida. Al momento l'elettrica non è per tutti.
                          La mancanza di vendita delle termiche è abbastanza facile da capire, prezzi, ma sopratutto instabilità di regole. Come si fa a prendere una macchina che al primo sindaco rimbambito due giorni dopo ti blocca i movimenti perché dice che se tu muovi la tua macchina fai esplodere il pianeta? Io volevo cambiare la macchina, ma aspetto, una elettrica sarebbe un delirio una ibrida consumerei il doppio di quello che consumo oggi, mi tengo i soldi in tasca e aspetto. E non sono l’unico.

Comment

• Font Size

La mancanza di vendita delle termiche è abbastanza facile da capire, prezzi, ma sopratutto instabilità di regole. Come si fa a prendere una macchina che al primo sindaco rimbambito due giorni dopo ti blocca i movimenti perché dice che se tu muovi la tua macchina fai esplodere il pianeta? Io volevo cambiare la macchina, ma aspetto, una elettrica sarebbe un delirio una ibrida consumerei il doppio di quello che consumo oggi, mi tengo i soldi in tasca e aspetto. E non sono l’unico.
                            Sono d'accordo!
                            Prezzi folli (+ del 30% rispetto a pochi anni fa) e qualità discutibile hanno fatto il resto. Specialmente se l'auto la si vorrebbe tenere fino a "fine vita"..
                            L'ibrido, personalmente, mi potrebbe interessare ma.......tra 3/5/7 anni come sarà la batteria (efficienza/autonomia)? Andrei a perdere i benefici dell'ibrido ma con la zavorra da portarmi a dietro! La sostituzione costa più dell'auto in se.

Se vista la crisi e "l'invasione" delle cinesi caleranno i prezzi qualcosa potrebbe smuoversi, ma se continuerà così la vedo dura

Comment

• Font Size
                              GUIDO SCHITTONE: Dopo avere completato l'opera di distruzione del gruppo, il ceo di Stellantis si è dimesso per la legge che quando la nave affonda i topi scappano. In contemporanea alla Vw inizia uno degli scioperi più duri che scoperchia definitivamente il problema dell'automotive europea. Quell'Europa autocrate che coattivemente ha voluto imporre al mercato un prodotto senza avere pensato prima alla sostenibilità energetica(dove la troviamo, quanta ne possiamo produrre etc) e successivamente alle infrastrutture globali. Non ci si deve lamentare se la new wave dell'auto green(altra fandonia) dimostra, numeri alla mano, il proprio fallimento. Non si è mai visto nella storia immaginare prima un mercato di ciò che non esiste e non potrà esistere per almeno trent'anni e poi tutto il resto. Il problema è che la connivenza delle Case con una visione puramente ideologica del futuro immediato(domandarsi il perché sono state zitte questa è la vera domanda) e il loro silenzio-assenso hanno portato a investimenti irreversibili e adesso un intero continente rischia un crollo economico e occupazionale di enormi proporzioni. Perché se si ferma l'automotive si bloccano le nazioni e non solo una cultura e una storia.​

Comment

X
                              Working...
                              X