Se ci fosse stato un sottotitolo, avrei scritto "La fine dell'automobile?"
Alcune notizie, più o meno recenti(al più tardi di due mesi fa):
-Ford taglia 4000 posti in Europa
-Stellantis, oltre alla bega della bassissima produzione italiana, chiude Luton(UK)
-Nissan taglia 9000 posti di lavoro nel mondo
-Audi pare destinata a chiudere a Bruxelles
E anche Mercedes ha annunciato tagli.
La causa originale di tale crisi, secondo me, è stata la crisi di fine anni 2000, da cui le case non si sono mai realmente riprese. Il resto lo hanno messo le normative UE, che hanno ucciso il mercato occidentale, e i cinesi.
Siamo di fronte alla fine di un settore oppure qualche testa benpensante capirà che si può provare a tornare indietro ?
Un mercato automobilistico morto farebbe danni a tutta l'economia globale e soprattutto se UE va a picco, crolla tutto il mondo...
Alcune notizie, più o meno recenti(al più tardi di due mesi fa):
-Ford taglia 4000 posti in Europa
-Stellantis, oltre alla bega della bassissima produzione italiana, chiude Luton(UK)
-Nissan taglia 9000 posti di lavoro nel mondo
-Audi pare destinata a chiudere a Bruxelles
E anche Mercedes ha annunciato tagli.
La causa originale di tale crisi, secondo me, è stata la crisi di fine anni 2000, da cui le case non si sono mai realmente riprese. Il resto lo hanno messo le normative UE, che hanno ucciso il mercato occidentale, e i cinesi.
Siamo di fronte alla fine di un settore oppure qualche testa benpensante capirà che si può provare a tornare indietro ?
Un mercato automobilistico morto farebbe danni a tutta l'economia globale e soprattutto se UE va a picco, crolla tutto il mondo...
Comment