Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Audi F1 morto prima di nascere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Audi F1 morto prima di nascere?

    Crisi VW, Audi vende un terzo del team F1 e come sappiamo già da tempo chiude il programma GT3, Lamborghini si ritira dal WEC a seguito della controversa two cars rules.






    La notizia.
    Audi F1 ha venduto un terzo delle sue azioni (circa 300 milioni di euro) al fondo Qatar Investment Authority, fondo sovrano dell’omonimo stato che già possiede il Gruppo Harrods, Sainsbury's, la società di produzione cinematografica Miramax Films, le compagnie aeree Iberia e British Airways, le banche Barclays e Credit Suisse e la nota rete televisiva Al Jazeera. Il fondo possiede, inoltre, anche il 17% del Gruppo VW.







  • Font Size
    #2
    Audi come gruppo è malconcia e occhio al futuro Ducati, che sta bene, ma fa parte di un gruppo malconcio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non è morto nessuno. I vertici Audi hanno deciso di entrare in F1 e quindi tutto quello legato a loro è stato cancellato, ma solo quello con il nome Audi. Difatti l’altro giorno è stata consegnata l’ultima Audi R8 GT3 ed. Stato cancellato tutto quello inerente all’endurance marcato Audi. Ora per racimolare quattrini hanno venduto un pezzo agli arabi, ma era nell’aria. I programmi sportivi dei marchi del gruppo devono autosostenersi. Quindi Porsche ha rinunciato alla F1 per l’endurance, perché lì vince, è la più conosciuta e ci guadagnano enormemente con i clienti. Lamborghini, ha una GT3 che sta andando in pensione, nel 2026 arriva quella nuova e nessuno oggi vuole investire un milione su una macchina oramai datata. Hypercar non hanno i soldi per avere 4 macchine, ma solo 2 e quindi rinunciano giustamente al WEC per concentrarsi sull’IMSA americana dove hanno un mercato decisamente migliore. E per quanto riguarda Ducati, ma è uguale a Lamborghini, fino a quando riesce ad autosostenersi non ci sono problemi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Pheel View Post
        Audi come gruppo è malconcia e occhio al futuro Ducati, che sta bene, ma fa parte di un gruppo malconcio...
        Ducati pare si AUTOMANTENGA.. quindi... per ora ok....


        Ovvio che se il titolo crolla.... come gruppo dico... dovranno anche vendere qualcosa che abbia valore...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ACE65 View Post
          Non è morto nessuno. I vertici Audi hanno deciso di entrare in F1 e quindi tutto quello legato a loro è stato cancellato, ma solo quello con il nome Audi. Difatti l’altro giorno è stata consegnata l’ultima Audi R8 GT3 ed. Stato cancellato tutto quello inerente all’endurance marcato Audi. Ora per racimolare quattrini hanno venduto un pezzo agli arabi, ma era nell’aria. I programmi sportivi dei marchi del gruppo devono autosostenersi. Quindi Porsche ha rinunciato alla F1 per l’endurance, perché lì vince, è la più conosciuta e ci guadagnano enormemente con i clienti. Lamborghini, ha una GT3 che sta andando in pensione, nel 2026 arriva quella nuova e nessuno oggi vuole investire un milione su una macchina oramai datata. Hypercar non hanno i soldi per avere 4 macchine, ma solo 2 e quindi rinunciano giustamente al WEC per concentrarsi sull’IMSA americana dove hanno un mercato decisamente migliore. E per quanto riguarda Ducati, ma è uguale a Lamborghini, fino a quando riesce ad autosostenersi non ci sono problemi.
          Quindi tutt'apposto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Quindi tutt'apposto?
            Be si. Senza gli arabi oramai le aziende non vanno manco più in bagno Lamborghini è da quando è nata che ha problemi di soldi e pochissima cultura e storia, sportiva. Ducati fa quello che vuole visto che riesce a vendere anche merd…basta che ci sia lo stemmino . Il problema ormai è globale e prima o poi tutto questo sparirà.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Più che altro tra le lotte interne tra siedl e l'altro e il ripescaggio di binotto l'avvio era già stato turbolento

              Comment

              X
              Working...
              X