Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F1 2026, 11mo team: CADILLAC

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

F1 2026, 11mo team: CADILLAC

L’indiscrezione è stata lanciata da molteplici fonti, quali Associated Press, secondo cui l’organizzazione che un tempo era riconosciuta come Andretti Global - e che ora non vede più Michael Andretti al comando, bensì Dan Towriss - sembrerebbe vicina all’essere annunciata in F1 a partire dal 2026 come 11º Team in griglia. Infatti F1 e FOM sembrerebbero orientate a concedere l’accesso a General Motors.

Entrerebbe dunque General Motors come Team Factory ma con altre Power Unit, in quanto Cadillac, seppur propensa ad entrare in F1, non potrà essere pronta prima del 2028. Dunque la fornitura potrebbe spettare alla Ferrari, che alimenterebbe le PU per il 2026 e il 2027 della Scuderia Americana.
    da facebook
    Last edited by Zolla1; 25-11-24, 16:29.

• Font Size
    Originally posted by Zolla1 View Post
    L’indiscrezione è stata lanciata da molteplici fonti, quali Associated Press, secondo cui l’organizzazione che un tempo era riconosciuta come Andretti Global - e che ora non vede più Michael Andretti al comando, bensì Dan Towriss - sembrerebbe vicina all’essere annunciata in F1 a partire dal 2026 come 11º Team in griglia. Infatti F1 e FOM sembrerebbero orientate a concedere l’accesso a General Motors.

Entrerebbe dunque General Motors come Team Factory ma con altre Power Unit, in quanto Cadillac, seppur propensa ad entrare in F1, non potrà essere pronta prima del 2028. Dunque la fornitura potrebbe spettare alla Ferrari, che alimenterebbe le PU per il 2026 e il 2027 della Scuderia Americana.
    da facebook
    ebbè gli americani devono tirare dentro un marchio americano...... sarebbe figo entrasse anche ford.. per dire..

Comment

• Font Size
      LA REAZIONE DELLA FAMIGLIA ANDRETTI ALL’ANNUNCIO DI CADILLAC

Michael Andretti: “Il Team Cadillac F1 è composto da un gruppo forte di persone che hanno lavorato instancabilmente per costruire una squadra di lavoro americana. Sono molto orgoglioso del duro lavoro che hanno svolto e mi congratulo con tutti i soggetti coinvolti per questo importante passo successivo. Farò il tifo per voi”.

Mario Andretti (che come riportato da Motorsport.com sarà direttore del CdA): “Mi sento molto fortunato di essere riuscito a restare in giro così a lungo e fare ciò che amo per così tanto tempo. E l'idea che il Cadillac F1 Team mi voglia intorno… aiuterò dove posso, un ruolo non esecutivo con il team, non coinvolto nelle operazioni quotidiane (perché non voglio un lavoro), ma offrendo consigli, ispirazione, amicizia ovunque posso. Sono più che fortunato”.

Da X

Comment

• Font Size
        Ufficiale il loro ingresso, 2026 e 27 con PU Ferrari poi motore Cadillac

Comment

• Font Size
          TELEFONATISSIMA Andretti si era speso in prima persona per il team in F1 ma dietro aveva già Cadillac. Poi sappiamo benissimo con è andata a finire la F1 gli ha detto no. Ma stando attenti si capivano le mosse future. Il Team Andretti corre nell’IMSA con Acura Hypercar. A metà stagione Acura si è trasformata in Acura HRC, quindi con l’intenzione dei giappi di gestire la cosa direttamente da Tokyo. E a metà stagione il team Ganassi in IMSA e nel WEC ha rinunciato a Cadillac, ma subito dopo il team Andretti ha ufficializzato la Partnership con Cadillac in IMSA, e pochi giorni dopo Andretti ha dato la dimissioni dal team di F1, dando tutto in mano a Cadillac. Si aspettava solo l’ufficialità

Comment

X
          Working...
          X