Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hyundai Nexo a IDROGENO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Hyundai Nexo a IDROGENO

    La Hyundai Nexo, la prima auto a idrogeno commercializzata in Australia, offre un'autonomia di 900 km con una ricarica di soli cinque minuti e purifica l'aria mentre è in movimento.





    Grazie alla sua avanzata tecnologia a celle a combustibile, elimina le emissioni di CO2 e rilascia solo vapore acqueo, raggiungendo un livello di purificazione equivalente al consumo di ossigeno di 33 persone al giorno. Hyundai si afferma così come leader globale nella produzione di veicoli a idrogeno, segnando un importante passo avanti nella mobilità sostenibile.​




  • Font Size
    #2
    L'autonomia è di 600 km reali, ma costa solo 78.000-81.000€
    Last edited by matteocali; 08-11-24, 09:14.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by matteocali View Post
      L'autonomia è di 600 km reali, ma costa solo 78.000-81.000€
      E il rifornimento quanto costa e quanto ci si impiega?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post

        E il rifornimento quanto costa
        Troppo XD
        e quanto ci si impiega?
        Poco più di auto a benzina ma ci sono diversi altri problemi con le stazioni.
        I costi delle stazioni sono elevati e aumentano anche in base a quanti kg/giorno, quindi alla fine più di un tot di auto all'ora non riesce a rifornire
        Last edited by Carlito27; 08-11-24, 12:13.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Carlito27 View Post

          Troppo XD

          Poco più di auto a benzina ma ci sono diversi altri problemi con le stazioni.
          I costi delle stazioni sono elevati e aumentano anche in base a quanti kg/giorno, quindi alla fine più di un tot di auto all'ora non riesce a rifornire
          Ma poi, DISTRIBUTORI DI IDROGENO, ne esistono?


          In Italia ne abbiamo? Bè in teoria quello sarebbe il carburante PULITO per eccellenza no?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sinceramente non son quanti ce ne sono però c'è una direttiva eu che entro il 2026, se non sbaglio, bisogna avere un distributore ogni tot km sulle arterie principali.

            Bè in teoria quello sarebbe il carburante PULITO per eccellenza no?
            certo ma ha costi decisamente superiori

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Carlito27 View Post
              Sinceramente non son quanti ce ne sono però c'è una direttiva eu che entro il 2026, se non sbaglio, bisogna avere un distributore ogni tot km sulle arterie principali.



              certo ma ha costi decisamente superiori
              Buongiorno, lavoro nel campo del metano e ci stiamo affacciando all idrogeno

              A livello tecnico, la compressione dell'idrogeno presenta ancora qualche criticità (si va a pressioni molto elevate e la molecola dell'idrogeno è molto più piccola di quella del metano)
              Pensare che in due anni ci sia una rete di ditributori la vedo un po ottimistca

              Comment


              • Font Size
                #8
                Lo vedo più fattibile ed ecosostenibile dell’elettrico ma qua ci guadagna troppa poca gente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by LucaDB6 View Post
                  Lo vedo più fattibile ed ecosostenibile dell’elettrico ma qua ci guadagna troppa poca gente
                  Oddio più fattibile in cosa? Per la mobilità leggera è una scemenza per altri usi si potrebbe fare ma c'è sempre di mezzo il costo e stai pur tranquillo che non è poca la gente che ci guadagnerebbe visto che la produzione di H si può fare in diversi modi e gasgas qui sopra parla sicuramente della produzione partendo dal metano.

                  Mi sa che quando si parla di H nella mobilità non si è andati a vedere cosa comporta, mi sa che è più conveniente usare l'idrogeno prodotto ( forma di accumulo) per generare elettricità che usarlo direttamente come "combustibile" nelle Auto FuelCell.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Giusto per far capire meglio.

                    La Cina non ha sovvenzionato solo l'industria BEV ma anche l'idrogeno però attualmente di fuelcell se ne vedono poche anche in Cina.
                    Perché? Il motivo è semplice, è molto meno complicata ed è più conveniente $

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Carlito27 View Post

                      Oddio più fattibile in cosa? Per la mobilità leggera è una scemenza per altri usi si potrebbe fare ma c'è sempre di mezzo il costo e stai pur tranquillo che non è poca la gente che ci guadagnerebbe visto che la produzione di H si può fare in diversi modi e gasgas qui sopra parla sicuramente della produzione partendo dal metano.

                      Mi sa che quando si parla di H nella mobilità non si è andati a vedere cosa comporta, mi sa che è più conveniente usare l'idrogeno prodotto ( forma di accumulo) per generare elettricità che usarlo direttamente come "combustibile" nelle Auto FuelCell.
                      Parlo di compressione, da qualsiasi fonte tu ottieni idrogeno devi comprimerlo a pressioni molto elevate, la tecnologia della compressione per l'idrogeno non è al momento ancora molto affidabile ...e assolutamente non è buon mercato, sia come investimento iniziale sia a livello di spesa energetica , e sto parlando solo di compressione ....poi ci sono i problemi di produzione, trasporto e chi più ne ha più ne metta ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12

                        toyota idrogeno

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by LucaDB6 View Post
                          Lo vedo più fattibile ed ecosostenibile dell’elettrico ma qua ci guadagna troppa poca gente
                          E ormai MUSK e la CINA sono sull'elettrico..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Zolla1 View Post
                            toyota idrogeno
                            Mah.. e quindi uno va in giro con qualche bombola nel baule e via?


                            ORMAI MUSK con TESLA comanderà il mondo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Mah.. e quindi uno va in giro con qualche bombola nel baule e via?


                              ORMAI MUSK con TESLA comanderà il mondo...
                              La soluzione Toyota è inutile per le auto e a Tesla ci devi aggiungere i cinesi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X