Lo aspettava dall’inizio della stagione 2024, quando già in Qatar dichiarava: “Non vedo l’ora di provare la Hypercar”.
Ora quel momento è arrivato: Valentino Rossi è salito per la prima volta a bordo di un prototipo della classe regina del Mondiale Endurance, la Bmw M Hybrid V8 del team Wrt, con cui lui ha affrontato la stagione in GT3. Lo ha fatto in occasione del tradizionale Rookie Test del Wec sulla pista del Bahrain, un’occasione per le case di testare piloti debuttanti in vista di un possibile impiego futuro.
Per Vale si trattava più che altro di un primo approccio, una richiesta specifica che il campione pesarese aveva fatto al team principal Vincent Vosse da quando aveva saputo del programma Hypercar di Bmw.
Ma l’esperienza è andata molto bene: ha messo a referto 69 giri complessivi facendo segnare un miglior tempo in 1’50”577, appena mezzo secondo più lento del giro di riferimento del pilota ufficiale Dries Vanthoor. E una volta sceso dall’auto ha subito dichiarato: “Quest’auto si adatta al mio stile di guida meglio della GT3”.
da gazzetta
Ora quel momento è arrivato: Valentino Rossi è salito per la prima volta a bordo di un prototipo della classe regina del Mondiale Endurance, la Bmw M Hybrid V8 del team Wrt, con cui lui ha affrontato la stagione in GT3. Lo ha fatto in occasione del tradizionale Rookie Test del Wec sulla pista del Bahrain, un’occasione per le case di testare piloti debuttanti in vista di un possibile impiego futuro.
Per Vale si trattava più che altro di un primo approccio, una richiesta specifica che il campione pesarese aveva fatto al team principal Vincent Vosse da quando aveva saputo del programma Hypercar di Bmw.
Ma l’esperienza è andata molto bene: ha messo a referto 69 giri complessivi facendo segnare un miglior tempo in 1’50”577, appena mezzo secondo più lento del giro di riferimento del pilota ufficiale Dries Vanthoor. E una volta sceso dall’auto ha subito dichiarato: “Quest’auto si adatta al mio stile di guida meglio della GT3”.
da gazzetta
Comment