Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi sulla BMW M Hybrid V8

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rossi sulla BMW M Hybrid V8

Lo aspettava dall’inizio della stagione 2024, quando già in Qatar dichiarava: “Non vedo l’ora di provare la Hypercar”.

Ora quel momento è arrivato: Valentino Rossi è salito per la prima volta a bordo di un prototipo della classe regina del Mondiale Endurance, la Bmw M Hybrid V8 del team Wrt, con cui lui ha affrontato la stagione in GT3. Lo ha fatto in occasione del tradizionale Rookie Test del Wec sulla pista del Bahrain, un’occasione per le case di testare piloti debuttanti in vista di un possibile impiego futuro.

Per Vale si trattava più che altro di un primo approccio, una richiesta specifica che il campione pesarese aveva fatto al team principal Vincent Vosse da quando aveva saputo del programma Hypercar di Bmw.

Ma l’esperienza è andata molto bene: ha messo a referto 69 giri complessivi facendo segnare un miglior tempo in 1’50”577, appena mezzo secondo più lento del giro di riferimento del pilota ufficiale Dries Vanthoor. E una volta sceso dall’auto ha subito dichiarato: “Quest’auto si adatta al mio stile di guida meglio della GT3”.
    da gazzetta

• Font Size
    E finisce li. Da altra parte ha detto che per il prossimo anno è difficilissimo…impossibile allestire una macchina, perché BMW ha iscritto 2 Hypercar la n15 e la n20 e sono già iscritte per l 2025…quindi bisognerebbe approntarne una al volo n46, ma non ci siamo con i tempi. Adesso gli arriverà la M4 Evo, e sperando che la sfiga lo lasci un po’ stare e il prossimo anno si quò giocare il titolo nel WEC.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ACE65 View Post
      E finisce li. Da altra parte ha detto che per il prossimo anno è difficilissimo…impossibile allestire una macchina, perché BMW ha iscritto 2 Hypercar la n15 e la n20 e sono già iscritte per l 2025…quindi bisognerebbe approntarne una al volo n46, ma non ci siamo con i tempi. Adesso gli arriverà la M4 Evo, e sperando che la sfiga lo lasci un po’ stare e il prossimo anno si quò giocare il titolo nel WEC.

Ah quindi non correrà con questa?

Comment

• Font Size

test valentino rossi bmw m hybrid v8

Comment

• Font Size
          Nelle dichiarazioni di Motorsport.com, Rossi ha condiviso il suo entusiasmo dopo questa nuova esperienza. Con questo test ho ampliato la mia collezione personale di auto da corsa. "Nella mia carriera ho provato quasi tutto, il che è fantastico", ha detto l'italiano ridendo. Rossi ha evidenziato la facilità con cui si è adattato alla nuova macchina, cosa che inizialmente pensava sarebbe stato più complicato: fin dall’inizio ho trovato molto bene con la macchina e le gomme. Mi aspettavo più problemi, soprattutto per riscaldare le ruote senza i sistemi di preriscaldamento, ma l’asfalto a 50 gradi Celsius ha reso il processo molto più facile”.

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post

Ah quindi non correrà con questa?
            Non credo proprio. In questo momento è troppo complicato, metterlo sulla n15 o la n20 vorrebbe dire far scendere un pilota ufficiale con contratto, procurargli una macchina n46 non solo è difficile farla fare a BMW, ma poi Martin non ha mai provato l V8 e mancherebbe comunque un pilota. Sponsor da trovare. E poi a questo punto dovrebbero allestire una M4 con due piloti top per sostituire la n46. E’ più facile che con calma organizzino tutto per il prossimo anno. E poi in questo momento la Hybrid V8 non è competitiva come le altre Hypercar e possibilità di mondiale sono ridotte ad un lumicino. Mentre la M4 Evo che userà il prossimo anno è una macchina vincente, quindi più facilmente lotterà per il titolo. Quest’anno la macchina era molto competitiva, ma nel mondiale ci sono solo 8 gare e a SPA sono stati buttati fuori da una carambola delle Hypercar, a Le Mans errore di Al Harty (dove si prende doppio punteggio) in Texas si è rotta la macchina

Comment

• Font Size
              Dimenticavo tra i Rookie ha fatto il secondo tempo, il primo l’ha fatto tale Artur Leclerc con la Ferrari 499p

Comment

X
              Working...
              X