Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Furgone trasporto moto 2024

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by nello bike View Post

      x l'assicurazione chiaramente ho chiesto prima di prenderlo e non c'erano problemi in quanto intestato a persona fisica e non a società.
      il mio transporter è il passo corto quindi è in pratica un caravelle/multivan senza i vetri....anche se nelle due porte posteriori e nella porta scorrevole ho vetro. sul libretto non c'è scritto quanti vetri deve avere.
      l'unica cosa è che per essere omologato autocarro lo spazio di carico deve essere separato dall'abitacolo da una paratia in metallo.
      ma non si può omologare come uso promisquo ? a me non interessa che sia autocarro perchè sono alla canna del gas. Vedo personaggi che vogliono RISPARMIARE che omologano il furgone come autocarro ma poi li vedi a comprare gratta e vinci

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by linuc View Post
        Ford transit connect ne abbiamo avuti diversi al lavoro con annate tra il 2017 e 2022 ed abbiamo avuto diversi problemi, tutti con il motore 1.5 120cv
        I 3 posti davanti poi sono virtuali in quanto quello centrale ci stai solo se non hai le gambe o giusto in caso di emergenza

        Fiat scudo invece altro discorso.
        mia moglie ha un 2009 , motore 2.0 140cv
        decisamente molto piu spazioso , la moto la carichi facilmente e stai comodo. inoltre ci stanno anche altre cose senza troppi problemi.
        però è molto piu furgone da guidare, sei piu in alto ed è un pò piu scomodo rispetto al ford.
        Davanti in 3 ci si sta bene, a patto di non essere troppo grossi
        sei piu in alto ed è un pò piu scomodo rispetto al ford.

        scomodo in che senso?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by linuc View Post
          Aggiungo una cosa, il nostro scudo è la versione panorama 6 posti , immatricolato autocarro N1 e nella riga J1 del libretto viene specificato "autocarro per trasporto di cose - uso proprio ed è intestato ad una persona e NON ad una attività/azienda.



          effettivamente dietro ai 3 posti posteriori c'è la rete metallica di divisione tra vano bagagli e vano passeggeri (rete facilmente smontabile).
          I 3 sedili posteriori possono essere rimossi facilmente, ma la macchina non è predisposta per spostare la rete divisoria in avanti (in pratica dietro ai 3 sedili anteriori).
          pertanto sospetto che per rimanere identificata come "autocarro" la rete debba essere montata nella sua posizione originale , perdendo la capacità di caricare una moto.
          Discorso diverso per la versione a 3 posti furgonata dove il vano di carico è separato dall'abitacolo.

          però è una mia supposizione.
          Al lavoro abbiamo avuto auto "autocarri" senza la rete divisoria (uscite proprio cosi da nuove) ed altre si
          sarei curioso di leggere a libretto sto fatto della rete divisoria messa li in un punto che castra tutto il discorso di CARICO

          Comment


          • Font Size
            #20
            più che altro è meglio prepararsi CARTACEAMENTE tutti gli articoli del c.d.s. da sbandierare in caso di posto di blocco dove l'agente vuol saperne più del suo VANGELO , e succede, eccome se succede....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Malio78Tn View Post

              sarei curioso di leggere a libretto sto fatto della rete divisoria messa li in un punto che castra tutto il discorso di CARICO
              sul libretto non c'è scritto nulla a riguardo , ma non vuol dire

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Malio78Tn View Post

                sei piu in alto ed è un pò piu scomodo rispetto al ford.

                scomodo in che senso?
                nel senso che il ford si guida più da macchina che da furgone

                viceversa lo scudo è il contrario

                sia come posizione di guida sia come comfort del sedile ecc ecc , ma niente di problematico.

                al contrario i problemi meccanici che abbiamo avuto sui ford non sono da sottovalutare ( su 2 modelli, turbina rotta poco dopo i 100.000 km, una centralina ABS impazzita che ha bloccato 2 ruote di colpo mentre andava, su 2 modelli catena di distribuzione tra i 2 alberi a camme che prende gioco attorno ai 140-150.000km , pompa alta pressione del gasolio che si blocca mandando fuori fase il motore a 150.000km, 2 cambi manuali rotti oltre i 190.000km, 1 cambio automatico che fà le bizze a 60.000km e ford te lo sostituisce con 5000€ mentre alla fine era colpa del radiatore acqua che faceva trafilare liquido in quello olio del cambio e lo diluiva.....)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by linuc View Post

                  nel senso che il ford si guida più da macchina che da furgone

                  viceversa lo scudo è il contrario

                  sia come posizione di guida sia come comfort del sedile ecc ecc , ma niente di problematico.

                  al contrario i problemi meccanici che abbiamo avuto sui ford non sono da sottovalutare ( su 2 modelli, turbina rotta poco dopo i 100.000 km, una centralina ABS impazzita che ha bloccato 2 ruote di colpo mentre andava, su 2 modelli catena di distribuzione tra i 2 alberi a camme che prende gioco attorno ai 140-150.000km , pompa alta pressione del gasolio che si blocca mandando fuori fase il motore a 150.000km, 2 cambi manuali rotti oltre i 190.000km, 1 cambio automatico che fà le bizze a 60.000km e ford te lo sostituisce con 5000€ mentre alla fine era colpa del radiatore acqua che faceva trafilare liquido in quello olio del cambio e lo diluiva.....)
                  quello è , mi ci vorrebbe tipo uno scudo vecchio che guidi da macchina .
                  per curiosità mi son fatto mostrare un libretto di un collega che usa un furgone vetrato 9 posti come furgone da carico: ha in J.2 la sigla AF (veicolo multiuso) , anche se, dietro ai sedili non c'era una rete di sicurezza di nessun tipo.....
                  azz avrei un compagno di pistate capomeccanico in Ford quindi quello sarebbe il male minore dato che lo prenderei da lui

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by linuc View Post


                    al contrario i problemi meccanici che abbiamo avuto sui ford non sono da sottovalutare ( su 2 modelli, turbina rotta poco dopo i 100.000 km, una centralina ABS impazzita che ha bloccato 2 ruote di colpo mentre andava, su 2 modelli catena di distribuzione tra i 2 alberi a camme che prende gioco attorno ai 140-150.000km , pompa alta pressione del gasolio che si blocca mandando fuori fase il motore a 150.000km, 2 cambi manuali rotti oltre i 190.000km, 1 cambio automatico che fà le bizze a 60.000km e ford te lo sostituisce con 5000€ mentre alla fine era colpa del radiatore acqua che faceva trafilare liquido in quello olio del cambio e lo diluiva.....)
                    mamma mia ... in famiglia compriamo Ford da 40 anni e non abbiamo avuto mai problemi "anomali" su una 20ina di auto in totale... ho sempre considerato Ford una marca "furba", auto di qualità al giusto prezzo... proprio vero che le auto moderne sono un pozzo di guai

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Malio78Tn View Post

                      quello è , mi ci vorrebbe tipo uno scudo vecchio che guidi da macchina .
                      per curiosità mi son fatto mostrare un libretto di un collega che usa un furgone vetrato 9 posti come furgone da carico: ha in J.2 la sigla AF (veicolo multiuso) , anche se, dietro ai sedili non c'era una rete di sicurezza di nessun tipo.....
                      azz avrei un compagno di pistate capomeccanico in Ford quindi quello sarebbe il male minore dato che lo prenderei da lui
                      Nel nostro 6 posti in J2 c'è F0 (furgone) e in J1 c è AUTOCARRO TRASPORTO COSE USO PROPRIO , in J c'è N1

                      Ma quello del tuo collega è immatricolato come autocarro?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by filotto View Post

                        mamma mia ... in famiglia compriamo Ford da 40 anni e non abbiamo avuto mai problemi "anomali" su una 20ina di auto in totale... ho sempre considerato Ford una marca "furba", auto di qualità al giusto prezzo... proprio vero che le auto moderne sono un pozzo di guai
                        Noi su 6 Ford tourneo connect con il motore 1.5 diesel da 120cv TDCi solo 1 non ha avuto problemi particolari in 200.000km . 2 modelli hanno avuto le stesse problematiche a turbina e distribuzione più o meno negli stessi range di km .
                        Su quello che uso io , in 180.000km siamo sui 13000€ di riparazioni (cambio automatico, turbina, distribuzione).

                        Oh , tutti sempre tagliandati correttamente senza lesinare

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by linuc View Post

                          Nel nostro 6 posti in J2 c'è F0 (furgone) e in J1 c è AUTOCARRO TRASPORTO COSE USO PROPRIO , in J c'è N1

                          Ma quello del tuo collega è immatricolato come autocarro?
                          chiedo


                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by linuc View Post

                            Noi su 6 Ford tourneo connect con il motore 1.5 diesel da 120cv TDCi solo 1 non ha avuto problemi particolari in 200.000km . 2 modelli hanno avuto le stesse problematiche a turbina e distribuzione più o meno negli stessi range di km .
                            Su quello che uso io , in 180.000km siamo sui 13000€ di riparazioni (cambio automatico, turbina, distribuzione).

                            Oh , tutti sempre tagliandati correttamente senza lesinare
                            Secondo me se si fa un uso accendi spegni frequente come può essere andare da un cantiere ad un altro, ne patiscono più che un uso da corriere che praticamente è sempre in moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Malio78Tn View Post

                              Secondo me se si fa un uso accendi spegni frequente come può essere andare da un cantiere ad un altro, ne patiscono più che un uso da corriere che praticamente è sempre in moto
                              Noi le usiamo all esatto contrario. Facciamo service su macchine CNC in tutta Italia , quindi i viaggi sono sempre almeno 50-100km alla volta

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by linuc View Post

                                Noi le usiamo all esatto contrario. Facciamo service su macchine CNC in tutta Italia , quindi i viaggi sono sempre almeno 50-100km alla volta
                                Ma con i chilometraggi lunghi vuoi dirmi che avete avuto problemi?? sembra strano ....forse sono nate male quelle coi problemi.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X