Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Furgone trasporto moto 2024
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Dec 2004
- 3949
- 41
- Maschio
- 426
- verona
- imbarcato
- r1(2005 pista) africa twin crf1000
- Send PM
-
Originally posted by nello bike View Post
x l'assicurazione chiaramente ho chiesto prima di prenderlo e non c'erano problemi in quanto intestato a persona fisica e non a società.
il mio transporter è il passo corto quindi è in pratica un caravelle/multivan senza i vetri....anche se nelle due porte posteriori e nella porta scorrevole ho vetro. sul libretto non c'è scritto quanti vetri deve avere.
l'unica cosa è che per essere omologato autocarro lo spazio di carico deve essere separato dall'abitacolo da una paratia in metallo.
Comment
-
Originally posted by linuc View PostFord transit connect ne abbiamo avuti diversi al lavoro con annate tra il 2017 e 2022 ed abbiamo avuto diversi problemi, tutti con il motore 1.5 120cv
I 3 posti davanti poi sono virtuali in quanto quello centrale ci stai solo se non hai le gambe o giusto in caso di emergenza
Fiat scudo invece altro discorso.
mia moglie ha un 2009 , motore 2.0 140cv
decisamente molto piu spazioso , la moto la carichi facilmente e stai comodo. inoltre ci stanno anche altre cose senza troppi problemi.
però è molto piu furgone da guidare, sei piu in alto ed è un pò piu scomodo rispetto al ford.
Davanti in 3 ci si sta bene, a patto di non essere troppo grossi
scomodo in che senso?
Comment
-
Originally posted by linuc View PostAggiungo una cosa, il nostro scudo è la versione panorama 6 posti , immatricolato autocarro N1 e nella riga J1 del libretto viene specificato "autocarro per trasporto di cose - uso proprio ed è intestato ad una persona e NON ad una attività/azienda.
effettivamente dietro ai 3 posti posteriori c'è la rete metallica di divisione tra vano bagagli e vano passeggeri (rete facilmente smontabile).
I 3 sedili posteriori possono essere rimossi facilmente, ma la macchina non è predisposta per spostare la rete divisoria in avanti (in pratica dietro ai 3 sedili anteriori).
pertanto sospetto che per rimanere identificata come "autocarro" la rete debba essere montata nella sua posizione originale , perdendo la capacità di caricare una moto.
Discorso diverso per la versione a 3 posti furgonata dove il vano di carico è separato dall'abitacolo.
però è una mia supposizione.
Al lavoro abbiamo avuto auto "autocarri" senza la rete divisoria (uscite proprio cosi da nuove) ed altre si
Comment
-
Originally posted by Malio78Tn View Post
sei piu in alto ed è un pò piu scomodo rispetto al ford.
scomodo in che senso?
viceversa lo scudo è il contrario
sia come posizione di guida sia come comfort del sedile ecc ecc , ma niente di problematico.
al contrario i problemi meccanici che abbiamo avuto sui ford non sono da sottovalutare ( su 2 modelli, turbina rotta poco dopo i 100.000 km, una centralina ABS impazzita che ha bloccato 2 ruote di colpo mentre andava, su 2 modelli catena di distribuzione tra i 2 alberi a camme che prende gioco attorno ai 140-150.000km , pompa alta pressione del gasolio che si blocca mandando fuori fase il motore a 150.000km, 2 cambi manuali rotti oltre i 190.000km, 1 cambio automatico che fà le bizze a 60.000km e ford te lo sostituisce con 5000€ mentre alla fine era colpa del radiatore acqua che faceva trafilare liquido in quello olio del cambio e lo diluiva.....)
Comment
-
Originally posted by linuc View Post
nel senso che il ford si guida più da macchina che da furgone
viceversa lo scudo è il contrario
sia come posizione di guida sia come comfort del sedile ecc ecc , ma niente di problematico.
al contrario i problemi meccanici che abbiamo avuto sui ford non sono da sottovalutare ( su 2 modelli, turbina rotta poco dopo i 100.000 km, una centralina ABS impazzita che ha bloccato 2 ruote di colpo mentre andava, su 2 modelli catena di distribuzione tra i 2 alberi a camme che prende gioco attorno ai 140-150.000km , pompa alta pressione del gasolio che si blocca mandando fuori fase il motore a 150.000km, 2 cambi manuali rotti oltre i 190.000km, 1 cambio automatico che fà le bizze a 60.000km e ford te lo sostituisce con 5000€ mentre alla fine era colpa del radiatore acqua che faceva trafilare liquido in quello olio del cambio e lo diluiva.....)
per curiosità mi son fatto mostrare un libretto di un collega che usa un furgone vetrato 9 posti come furgone da carico: ha in J.2 la sigla AF (veicolo multiuso) , anche se, dietro ai sedili non c'era una rete di sicurezza di nessun tipo.....
azz avrei un compagno di pistate capomeccanico in Ford quindi quello sarebbe il male minore dato che lo prenderei da lui
Comment
-
Originally posted by linuc View Post
al contrario i problemi meccanici che abbiamo avuto sui ford non sono da sottovalutare ( su 2 modelli, turbina rotta poco dopo i 100.000 km, una centralina ABS impazzita che ha bloccato 2 ruote di colpo mentre andava, su 2 modelli catena di distribuzione tra i 2 alberi a camme che prende gioco attorno ai 140-150.000km , pompa alta pressione del gasolio che si blocca mandando fuori fase il motore a 150.000km, 2 cambi manuali rotti oltre i 190.000km, 1 cambio automatico che fà le bizze a 60.000km e ford te lo sostituisce con 5000€ mentre alla fine era colpa del radiatore acqua che faceva trafilare liquido in quello olio del cambio e lo diluiva.....)
Comment
-
Originally posted by Malio78Tn View Post
quello è , mi ci vorrebbe tipo uno scudo vecchio che guidi da macchina .
per curiosità mi son fatto mostrare un libretto di un collega che usa un furgone vetrato 9 posti come furgone da carico: ha in J.2 la sigla AF (veicolo multiuso) , anche se, dietro ai sedili non c'era una rete di sicurezza di nessun tipo.....
azz avrei un compagno di pistate capomeccanico in Ford quindi quello sarebbe il male minore dato che lo prenderei da lui
Ma quello del tuo collega è immatricolato come autocarro?
Comment
-
Originally posted by filotto View Post
mamma mia ... in famiglia compriamo Ford da 40 anni e non abbiamo avuto mai problemi "anomali" su una 20ina di auto in totale... ho sempre considerato Ford una marca "furba", auto di qualità al giusto prezzo... proprio vero che le auto moderne sono un pozzo di guai
Su quello che uso io , in 180.000km siamo sui 13000€ di riparazioni (cambio automatico, turbina, distribuzione).
Oh , tutti sempre tagliandati correttamente senza lesinare
Comment
-
-
Originally posted by linuc View Post
Noi su 6 Ford tourneo connect con il motore 1.5 diesel da 120cv TDCi solo 1 non ha avuto problemi particolari in 200.000km . 2 modelli hanno avuto le stesse problematiche a turbina e distribuzione più o meno negli stessi range di km .
Su quello che uso io , in 180.000km siamo sui 13000€ di riparazioni (cambio automatico, turbina, distribuzione).
Oh , tutti sempre tagliandati correttamente senza lesinare
Comment
-
Originally posted by Malio78Tn View Post
Secondo me se si fa un uso accendi spegni frequente come può essere andare da un cantiere ad un altro, ne patiscono più che un uso da corriere che praticamente è sempre in moto
Comment
-
Originally posted by linuc View Post
Noi le usiamo all esatto contrario. Facciamo service su macchine CNC in tutta Italia , quindi i viaggi sono sempre almeno 50-100km alla volta
Comment
X
Comment