Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'idrogeno non decolla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Carlito27 View Post
    Come ho scritto dipende dalle app e comunque la situazione italiana è particolare dove ci sono due reti predominanti oltre a Tesla.


    Ho sempre scritto che il blocco al 2035 non ha senso e che è solo politico fatto da dementi, basterebbe prevedere delle carbon tax a seconda dei km/litro nell'uso delle PHEV/EREV.
    Il miglior compromesso è la EREV ma pensare che il futuro della mobilità non vada verso una soluzione elettrica è abbastanza miope.
    Il problema delle poche vendite è perché le case europee non riescono a stare al passo dei cinesi sui prezzi.
    Con i prezzi delle celle in Cina(53$ al kWh) già ora si potrebbero fare auto compatte a prezzi simili alle migliori benzina con range decenti.
    Il problema è sulle auto a basso costo e per le utilitarie e city potrebbero usare l'EREV, motore di piccola cilindrata come generatore e batteria piccola, max 20kWh.
    Il concetto di EREV non ti dico neanche da quanto esiste!

    Uno dei miei professori di ingegneria (anno 2006) quando era studente di dottorato (sinceramente non ricordo l'anno, ma roba "vecchia") partecipò, con il suo prof di allora, ad un progetto dove realizzarono, per l'esercito, dei "micro generatori di energia" che alla fine erano grandi quando una vhs più o meno.

    Funzionavano con delle microturbine a turbogas e tiravano fuori 2 cv di potenza! Ci alimentavano le stazioni radio da campo più altre robe!

    Perchè non ci hanno mai fatto un'auto? Lo sai te?

    Sul blocco del 2035 son d'accordo con te al 101% ed il mio "non è l'elettrico la soluzione" intendevo dire non è l'elettrico attuale la soluzione per quanto ce lo stiano vendendo come la panacea di tutti i mali!

    Comment


    • Font Size
      #17
      La cosa bella è che la Cina che ora domina sulla tecnologia non ha nessun blocco in vista, infatti ora anche se le BEV pure sono in crescita stanno facendo un casino di PHEV e EREV.
      BYD che è il maggior produttore al mondo di EV vende quasi 50-50.
      Politicamente quello che dovevano fare è continuare con l'abbassamento della CO2 di flotta.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Carlito27 View Post
        La cosa bella è che la Cina che ora domina sulla tecnologia non ha nessun blocco in vista, infatti ora anche se le BEV pure sono in crescita stanno facendo un casino di PHEV e EREV.
        BYD che è il maggior produttore al mondo di EV vende quasi 50-50.
        Politicamente quello che dovevano fare è continuare con l'abbassamento della CO2 di flotta.
        Eh il bello ed il cattivo tempo!

        L'ultima BYD Ibrida pare sia una roba paurosa! Autonomia impressionante, qualità costrutti ottima e prezzi sotto la media!

        Tra 3 anni, quando cambierò la Formentor, visto che hanno anche BYD dove l'ho presa, sicuramente la valuterò!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by eddyrocket View Post
          L'ultima BYD Ibrida pare sia una roba paurosa! Autonomia impressionante, qualità costrutti ottima e prezzi sotto la media!
          Si però era marketing visto che per avere quei dati hanno usato il supervecchio test cinese però è vero che i cinesi negli ultimi anni hanno migliorato molto la parte termica e migliorato tanto l'ibrido.
          Dai test che hanno fatto è risultato abbastanza efficiente poi BYD ti da la possibilità di avere PHEV con batterie abbastanza capienti con ricarica in DC.
          Sui prezzi non c'è proprio paragone, ora l'unica disponibile in Italia è un SUV di quasi 4.8 metri che parte da 40k€

          Comment

          X
          Working...
          X