Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Due chiacchiere con un venditore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Qui potete scegliere quella che volete..

    Ma arabykola dov'è?



    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Sideman View Post
      L'europa a trazione verde ha distrutto migliaia di posti di lavoro, ci ha fatto perdere un vantaggio competitivo con la cina che era incolmabile ...
      Oggi l'europa a trazione verde non c'è più per fortuna (anche perchè l'auto elettrica in europa non risolve un cazzo) e tutto sarà ridisegnato
      innanzi tutto le auto elettriche si assesteranno alla % per lor naturale che sarà del 20/30% a livello europeo, dove in paesi come Italia sarà sicuramente molto più bassa e nel nord europa più alta.
      Tante case europee smetteranno di fare elettrico a meno che non gli sia imposto come oggi, ad oggi il gap che hanno rispetto a tesla è abissale e alla fine tesla e le cinesi resteranno le uniche a fatturare veramente con l'elettrico, le altre saanno sempre in perdita
      le ragioni sono semplici... tesla parte da piattaforme nate elettriche, mentre le europee non se lo possono permettere ed una piattaforma multi energy sarà sempre inferiore ad una piattaforma dedicata... le multienergy servono ad accontentare la idiaota norma europa per poi montarci hybridi e successivamente rinizieranno a montare diesel
      I dazi ai cinesi sono assurdi e idioti... tanto le elettriche cinesi saranno pochissime... al contrario i grossi marchi tedesci subiranno una batoesta enorme nel mercato cinese, mercato dove cmq stellantis non ha niente per cui a loro frega zero.
      i cinesi verranno a costruire in europa termiche, in primis benzina e poi ibridi e sostituiranno gli europei sulle auto del popolo, un tempo dominio di fiat renault peugeut e citroen...tutto ciò grazie ad una politica assurda infervorata di fanatismi non verificabili.
      Questo è il futuro dell'automotive... chi aveva pensato ad un 100% elettrico nel 2035 andrebbe solamente ricoverato in un istituto di quelli buoni.... oppure intendeva togliere definitivamente le auto al popolo lassciandola solo a classi abbienti, iniziando un progetto di dominazione e sottomissione delle libertà più elementari come quella dello spostamento...

      sid
      alle case automobilistiche tradizionali l'elettrico è stato "imposto" (inizialmente non direttamente, ma con il meccanismo bonus-malus sul target di consumo su ciclo g/km co2 equivalente, se non avessero fatto niente queste erano le sanzioni che rischiavano [img] https://20190729.fs1.hubspotusercont...44-3324-AM.jpg [/img] , poi si è arrivato al bando del 2035)

      in realtà alle case tradizionali non interessava, non avevano il knowhow ne le competenze necessarie, ma con quelle multe si faceva presto a dover investire per limitare i danni (almeno vendere macchine per annacquare la media delle emissioni di gamma, in questo i noleggi erano la scusa perfetta ihmo, sposti il debito dalla casa alla società di noleggio)

      discorso diverso per tesla e tutte quelle case giovani che avrebbero impiegato 30 anni per mettersi al pari, con cifre da investire mostruose e dai risultati dubbi soprattutto nel segmento premium, per loro l'elettrico è stata una manna dal cielo

      il punto è che, contrariamente ai sinistri, woke e tutta quella solfa, il mercato è retto dalla domanda e non dall'offerta, puoi avere il prodotto migliore del mondo ma se il cliente non compra te lo dai in faccia.. poi la comunicazione è stata gestita in maniera al limite del truffaldino

      credo che dopo il dieselgate le case non avessero la forza o la credibilità per puntare i piedi contro eu (o forse il caso è stato creato ad arte per indebolirle?).

      Probabilmente per far fare marcia indietro ad ue sull'imposizione deve saltare qualche casa illustre

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Andy96 View Post
        Qui potete scegliere quella che volete..

        Ma arabykola dov'è?

        è impegnato a fare il DJ



        Comment


        • Font Size
          #19
          Io non so che direzione prenderà il mercato... ma a guardarsi intorno, tutti piangono miseria, ma alla macchina da 30/40k non rinuncia quasi nessuno. E magari anche alla moto. Già nel parcheggio della mia ditta e non parlo mica di dirigenti ecc...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io invece sottolineo che l'auto più venduta e la Dacia a GPL, quindi proprio tutte queste auto da 30-40 k non le vendono a tutti.
            inoltre bisogna capire se molte si quelle auto costose sono aziendali o ersonali
            le auto cinesi arriveranno in Eu. In Cina BYD vende a palate, elettrico pure. Tempo che gli europei le "conoscano" e spazzeranno via il mercato della auto che conosciamo.

            Comment

            X
            Working...
            X